L'ottava puntata di Pechino Express 4 sarà ricca di colpi di scena: le anticipazioni ci rivelano che tutti i concorrenti dovranno affrontare una dura prova, che non consisterà nello scalare montagne o attraversare deserti senza acqua né cammelli, ma saranno messi di fronte alle proprie emozioni. Il 19 ottobre, Laura Forgia scoppierà a piangere e lo stesso farà Roberto Bertolini: cosa li commuoverà così tanto? Ci si interroga anche su chi possa essere il personaggio misterioso dell'ottava puntata di Pechino Express 2015: si chiama Luigi e inizierà il suo viaggio con la coppia degli Artisti; si potrebbe rivelare un ottimo alleato e non per forza un malus.
I concorrenti di Pechino Express 4 non saranno esenti dall'affrontare prove difficilissime, alcune anche a dir poco disgustose: grazie alle anticipazioni della puntata del 19 ottobre, dovranno tagliare unghie (non proprio pulite) di alcuni passanti e bere intrugli che definirli disgustosi è poco.
Tutti dovranno dimostrare la propria abilità di navigazione attraversando il lago Titicaca: saranno loro a dominare la canoa o la canoa a dominare gli avventurieri? Quella dell'ottava puntata di Pechino Express 4, sarà l'ultima tappa del Perù e presto scopriranno le bellezze del Brasile...
Qui di seguito, potrete leggere tutti i resoconti delle puntate di Pechino Express 2015.
Aggiornamento di Pascal Ciuffreda
I concorrenti di Pechino Express 4 non saranno esenti dall'affrontare prove difficilissime, alcune anche a dir poco disgustose: grazie alle anticipazioni della puntata del 19 ottobre, dovranno tagliare unghie (non proprio pulite) di alcuni passanti e bere intrugli che definirli disgustosi è poco.
Tutti dovranno dimostrare la propria abilità di navigazione attraversando il lago Titicaca: saranno loro a dominare la canoa o la canoa a dominare gli avventurieri? Quella dell'ottava puntata di Pechino Express 4, sarà l'ultima tappa del Perù e presto scopriranno le bellezze del Brasile...
Qui di seguito, potrete leggere tutti i resoconti delle puntate di Pechino Express 2015.
Aggiornamento di Pascal Ciuffreda
Settima puntata di Pechino Express 4 del 12 ottobre
Gli Artisti se la sono vista brutta, nella settima puntata di Pechino Express 4 del 12 ottobre: sono stati gli ultimi e hanno temuto di uscire ma... la busta nera è stata clemente con loro! Non sono stati eliminati. Ad aver lasciato l'adventure game, sono stati invece Naike e Andrea (Fratello e Sorella): si sono ritirati a causa dei continui mal di testa della ragazza. Le Persiane, nella settima puntata, sono riuscite a conquistare l'immunità, mentre Son Pascal e Kang hanno dimostrato, ancora una volta, di essere molto forti, vincendo anche l'ultima tappa e scegliendo a quale associazione di beneficenza donare 5.000 euro. Il cantante ha avuto non pochi problemi per colpa sia della bandiera nera sia di una storta; le Professoresse hanno litigato furiosamente; e Paola Barale ha zittito più volte Piero Filoni. Questa è stata la classifica della settima puntata di Pechino Express 2015: 1. Espatriati; 2. Antipodi; 3. Professoresse; 4. Artisti.Ecco cosa non sai su Eleonora Cortini
Aggiornamento di Pascal Ciuffreda
Sesta puntata di Pechino Express 4 del 5 ottobre
Gli Stellati hanno dovuto lasciare Pechino Express 4, nella puntata del 5 ottobre: hanno fatto poche tappe, dato che sono entrati dopo l'eliminazione degli Illuminati, ma hanno comunque saputo distinguersi... per la loro simpatia! Questa volta, sulla busta nera c'è stato scritto "Eliminazione" e agli Artisti è spettato l'ingrato compito, che hanno preferito salvare Naike e Andrea, che potrebbero veder cambiare facilmente il loro nome da Fratello e Sorella a Graziati. Tutti i concorrenti hanno attraversato le Ande peruviane, hanno dovuto cantare e mangiare cibi (per loro) disgustosi, e non sono mancati i litigi: Fariba ha fatto una tirata d'orecchie a sua figlia Giulia. Nella sesta puntata di Pechino Express, Fratello e Sorella, prima, e gli Stellati, poi, hanno viaggiato in compagnia della vulcanica Eva Grimalida. Questa è stata la classifica della puntata del 5 ottobre: 1. Artisti; 2. Antipodi; 3. Professoresse; 4. Persiane; 5. Fratello e Sorella; 6. Stellati.
Aggiornamento di Pascal Ciuffreda
Quinta puntata di Pechino Express 4 del 28 settembre
Nessun eliminato nella quinta puntata di Pechino Express 4: Fratello e Sorella sono stati miracolati, ma, nella prossima tappa, viaggeranno con un personaggio misterioso, che dovrà avere l'ultima parola su tutte le decisioni. I concorrenti hanno attraversare il Perù e si sono ritrovati anche in un deserto: tutti hanno potuto scegliere se proseguire senza abiti e, se non lo avessero fatto, sarebbero dovuti stare fermi per alcuni minuti. Pinna e Roberto hanno litigato: non sono andati per niente d'accordo, nella puntata del 28 settembre, ed entrambi hanno dimostrato di stare meglio nella triade che ha cambiato le carte in tavola. Questa è stata la classifica della quinta puntata di Pechino Express 4: 1. Espatriati; 2. Antipodi; 3. Professoresse; 4. Stellati; 5. Artisti; 6. Fratello e Sorella.
Aggiornamento di Pascal Ciuffreda
Quarta puntata di Pechino Express 4 del 21 settembre
I Compagni sono stati gli eliminati della quarta puntata di Pechino Express 4: Fratello e Sorella hanno avuto l'ingrato compito di scegliere chi fra loro e gli Artisti avrebbero dovuto abbandonare il reality show. Luca Tommasini, nonostante la storta, continua il suo percorso e a Giovanni Scialpi non è piaciuta per niente la scelta di Naike e Andrea parlando di pietismo. Al posto degli Illuminati, sono a entrati in gara i Stellati, la coppia formata dai due famosi chef Ciccio e Philippe: quale è stata la loro tecnica per affrontare le sfide della quarta puntata? Ridere. E quando qualcuno non ha dato loro un passaggio, non si sono scomodati mandando chicchessia a quale paese, ma... hanno riso. Questa è stata la classifica completa della quarta puntata di Pechino Express 2015: 1. Fratello e Sorella; 2. Persiane; 3. Stellati; 4. Antipodi; 5. Professoresse; 6. Artisti; 7. Compagni.
Aggiornamento di Pascal Ciuffreda
Terza puntata di Pechino Express 4 del 14 settembre
I concorrenti di Pechino Express 4, nella terza puntata del 21 settembre, hanno affrontato una prova durissima: salire su per il Chimborazo, una montagna dell'Ecuador, alta 6.260 m. Molti si sono fermati durante la salita, avvertendo la mancanza di ossigeno: Andrea Fachinetti è stato quello più in difficoltà, Paola Barale - senza il suo Luca - è riuscita a essere seconda, contando solo sulle proprie forze. Son Pascal e Kang hanno vinto la prova immunità, battendo la coppia degli Artisti. Gli eliminati della puntata sono stati gli Illuminati: è toccato ad Andrea e Naike fare la scelta più difficile. Le Professoresse sono salve e questa è stata la classifica completa: Fratello e Sorella, Perisiane, Antipodi, Artisti, Compagni, Professoresse, Illuminati.
Seconda puntata di Pechino Express 4 del 9 settembre
Naike e Yari si sono baciati nella seconda puntata di Pechino Express 4, dopo essersi presi a cucinate, come prevedeva la prova che ha visto trionfare proprio Naike (e suo fratello Andrea). Si è scoperto che la coppia più odiata è quella delle Persiane - che comunque se la cavano molto bene a Pechino Express, checché se ne dica -, la coppia più amata è quella delle Professoresse, che hanno ottenuto l'immunità e hanno dormito in un comodo letto come ricompensa. Giancarlo Magalliè stato appioppato ai concorrenti durante la prima tappa, poi Costantino Della Gherardesca gli ha proposto di invertire i ruoli e lui ha accettato. Gli Antipodi hanno vinto nella puntata del 9 settembre di Pechino Express 2015, secondi gli Aristi, terze le Professoresse, quarti i Compagni. A rischio: Espatriati e Illuminati. Pinna e Roberto hanno salvato gli Espatriati, e gli Illuminati comunque riescono a evitare l'eliminazione.
Prima puntata di Pechino Express 4 del 7 settembre
Nella prima puntata di Pechino Express 4, abbiamo cominciato a conoscere le otto coppie partecipanti. Nessuna ci ha deluso. E questo è certamente un buon inizio. Non sono mancate scene esilaranti e le lacrime, scese giù per l'emozione di aver visto per la prima volta luoghi incontaminati, per la generosità della gente, per sentirsi vivi come non mai: Andrea Facchinetti ha mostrato il suo lato tenero e Naike Rivelli il suo amore per... tutto, anche per i suoi avversari, ai quali avrebbe voluto dare sempre un passaggio. Ha anche ammesso di avvertire un "rapporto di fratellanza" con Yari, che, col tempo, si trasformerà in ben altro.
Antonio Pinnaè stato più che prevedibile: affilati i pensieri che pubblica su Facebook, affilatissimi i commenti fatti durante la prima puntata di Pechino Express 2015... per fortuna che c'è Roberto Bertolini che, con la sua immensa bontà, addolcisce il suo compagno d'avventura. Fariba Tehraniè stata la vera rivelazione della puntata: un uragano, a cui è difficile stare dietro, e sua figlia lo sa bene.
Scialpi è stato fin troppo meticoloso: ha pensato a lucidare le scarpe, anziché correre a perdifiato, ma c'è stato il suo fidanzato (ormai marito) ad averlo spinto a darsi una mossa. Nonostante la presenza di Roberto, si sono classificati ultimi nella prima tappa di Pechino Express, e hanno dovuto subire il primo malus: la predicatrice Hermana Maria!
Nella prima puntata, hanno vinto gli Antipodi, che hanno ottenuto 5.000 euro in gettoni d'oro devoluti in beneficenza. Questa è la classifica completa:
1. Antipodi;
2. Fratello e sorella;
3. Illuminati;
4. Persiane;
5. Artisti.
6. Professoresse;
7. Compagni.
Sono andati al ballottaggio le Professoresse e i Compagni: gli Antipodi hanno salvato le prime. Fortunatamente, Scialpi e Roberto sono rimasti in gara perché il contenuto della busta nera è stato positivo.
Aggiornamento di Pascal Ciuffreda