Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Emanuel Lo? Biografia e vita privata di Emanuel Lo Iacono, insegnante di hip hop ad Amici 2017

$
0
0
emanuel lo foto
Chi è Emanuel Lo? Il suo vero nome è Emanuel Lo Iacono, per meglio dire il suo nome completo, e lo conosceremo molto meglio adesso che vestirà i panni di insegnante di hip hop ad Amici 2017. Di certo non è alla sua prima esperienza, come vi accorgerete in questa sua biografia, ma molti lo avranno già sentito anche per la sua vita privata: Emanuel Lo è il fidanzato di Giorgia, la famosa e amatissima cantante italiana.

Cominciamo questo viaggio nella vita di Emanuel partendo dalla sua biografia: è nato a Roma e fin da bambino è sempre stato un grande appassionato di musica e danza; da piccolo suonava la chitarra e ha iniziato presto a scrivere canzoni, contemporaneamente ha cominciato a studiare danza. Oggi non è solo insegnante di hip hop, ma è anche cantautore, musicista, ballerino e coreografo, ma per meglio comprendere come è nato l'Emanuel artista ci affidiamo al suo racconto:

"Io ho iniziato da piccolissimo a ballare e a entrare nel mondo del professionismo inteso come lavoro - ha detto a Quotidianogiovanionline.it -, a 16 anni ho cominciato con la TV per poi andare all'estero, ballando per personaggi spettacolari, da Ricky Martin a Luciano Pavarotti. In ognuno dei lavori che ho fatto ho quasi sempre dato anche il mio contributo coreografico. Credo che se il ballerino non si evolve nella coreografia o in un altro ambito artistico, avrà una vita lavorativa breve in quel settore".

Il debutto in televisione è avvenuto nel 1996, alla RAI, poi c'è stato l'incontro con il coreografo Luca Tommassini con cui è iniziata una lunga collaborazione; in tutti gli anni della sua carriera, che è lunga, ha lavorato in tournée, o come supporter, di grandissimi artisti internazionali e oltre ai nomi che ha già fatto lui ricordiamo anche Robbie Williams, Lenny Kravitz, Holly Valance, Kylie Minogue, Geri Halliwell, Kanye West, Lee Ryan e Coolio. Ha anche conosciuto Madonna, tra i tanti, e, ovviamente, ha lavorato con Giorgia.

Con la nota cantante c'è stata la svolta, perché è cominciata per Emanuel anche la carriera di cantante e ha debuttato con un singolo nel 2007, intitolato Woofer, a cui è seguito l'album Più tempo; ha collaborato con la stessa Giorgia all'album Stonata e duettato con lei, mentre nel 2009 è uscito il suo secondo album, Cambio tutto

Non finisce qui, perché, mentre la collaborazione con Giorgia è continuata (e potrebbero ritrovarsi insieme anche ad Amici), Emanuel è stato coreografo per X Factor nel 2010, mentre nel 2016 è stato scelto per integrare la commissione di danza di Amici 2017 e lo troviamo tra i professori della 16esima edizione .

Scheda su Emanuel Lo

Data di nascita: 11 luglio 1979;
Età: 37 anni;
Segno zodiacale: Cancro;
Lavoro: cantautore, ballerino e coreografo;
Altezza: //;
Fidanzato: Sì, con Giorgia;
Pagina Facebook: Emanuel lo;
Profilo Instagram: emanuelloofficial;
Profilo Twitter: @emanuelloj.

Emanuel è fidanzato con Giorgia dal 2004

L'incontro con Giorgia non ha cambiato soltanto la sua carriera, incoraggiato a inseguire anche la musica oltre alla danza, ma ha stravolto anche la sua vita privata: Emanuel e Giorgia stanno insieme dal 2004 e hanno un figlio, Samuel, nato il 18 febbraio 2010. A raccontare l'inizio della loro storia è stata la cantante, in una intervista a Vanity Fair, nel 2011:

"Lavoravamo insieme per un tour, lui aveva cominciato a corteggiarmi e io ero tutta sulla difensiva. Pensavo: figurati se posso fidarmi di lui... Non capivo che cosa c’entravo io con un fico così... Chissà che mazzata poi m’aspetta – pensavo - se mi metto con uno come lui: giovane, vitale. Poi la vita per fortuna a un certo punto non mi ha più permesso di pensare. Abbiamo cominciato a baciarci una sera, in macchina e Emanuel mi ha chiesto se ero felice".

La coppia per il momento non parla di matrimonio, anche se potrebbe decidere di regolarizzare la loro unione per Samuel, il figlio. Cosa pensa, invece, Emanuel della fidanzata Giorgia? Sempre a Quotidianogiovanionline.it, ha detto di essere rimasto subito affascinato dalla collaborazione con lei:

"Lavorare con Giorgia mi ha sempre affascinato e quando mi proposero, nel 2002, di lavorare con lei, feci un vero salto di gioia… E nel tempo ci siamo incastrati talmente tanto, che abbiamo dato il nostro tutto l'uno all'altro. È importante scindere il momento lavorativo dalla vita privata, non è sempre facile ma bisogna ricordarlo ogni giorno".

Adesso che abbiamo approfondito la biografia e la vita privata di Emanuel Lo, non ci resta che seguirlo ad Amici 2017, e in questa sezione potete trovare tutte le news sul talent show, e conoscerlo meglio anche come insegnante di danza: come si comporterà con i ragazzi? Sarà più come la Celentano oppure come Garrison?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>