Sapevate che Federico Gregucci è figlio di Angelo Gregucci? Ve ne abbiamo parlato pochi giorni fa, presentandovi il calciatore che corteggia Clarissa a Uomini e Donne, ma oggi abbiamo deciso di parlarvi meglio del rapporto tra padre e figlio e non solo: vi presenteremo meglio anche papà Angelo, perché ha alle spalle una carriera importante come calciatore e oggi è un allenatore con una carriera altrettanto importante.
Angelo Gregucci e suo figlio Federico sono stati anche protagonisti di un reality show insieme: si chiama Leyton Orient ed è andato in onda su Agon Channel, con protagonista una squadra di calcio che militava, quell'anno, nella Football League One, terzo livello del calcio inglese; Angelo era l'allenatore della squadra e Federico era volato in Inghilterra per fare una sorpresa a suo padre, ma dato che nella vita è un calciatore, lui gli chiese di rimanere e di mettersi in gioco con la squadra.
Terminata quell'avventura, il corteggiatore di Uomini e Donne è tornato a essere un attaccante dell'USD Ambra e nel programma di Maria De Filippi sta cercando di conquistare la bella Clarissa Marchese, e dalle ultime notizie potrebbe essere proprio lui la scelta. Questo è ciò che sta succedendo nella vita di Gregucci figlio, mentre cosa sappiamo del padre?
Angelo Gregucci ha debuttato come calciatore con il Taranto in serie C1, per poi passare all'Alessandria per quattro canni, prima di approdare alla Lazio; con il club biancoceleste ha giocato per sette stagioni e in seguito è andato alla Reggiana, dove dopo quattro anni ha appeso le scarpette al chiodo.
Approfondisci: ecco cosa devi sapere su Federico Gregucci!
Approfondisci: ecco cosa devi sapere su Federico Gregucci!
Il padre di Federico Gregucci oggi è un allenatore di calcio e la sua avventura in questo ruolo è cominciata proprio nella Reggiana, come vice però, mentre nel 2000 è andato alla Viterbese, poi alla Fiorentina, al Legnano, al Venezia in Serie B e poi ancora alla Salernitana; Angelo Gregucci ha allenato anche il Lecce in Serie A, nel 2005, ma venne esonerato dopo poche partite. Ha ricominciato col Vicenza, poi Atalanta, Sassuolo e Reggina, prima di diventare il collaboratore tecnico di Roberto Mancini al Manchester City.
Nel 2014 ha allenato la Salernitana, poi la Casertana e dopo il Leyton Orient c'è stata l'Alessandria, infine è stato vice allenatore di Mancini all'Inter. Insomma, a Uomini e Donne - qui potete seguire tutte le news -, abbiamo un corteggiatore figlio di un allenatore ed ex calciatore famoso e Federico sembra voler ricalcare le orme di papà Angelo Gregucci, nel calcio.