Chi è Claudia Vismara? Un'attrice preparatissima che ha studiato molto per raggiungere importanti traguardi e che conoscerete bene leggendo questa biografia e le curiosità sulla sua vita privata. Sa bene, Claudia, come entrare nei panni di un determinato personaggio e, non a caso, è stata scelta per recitare in diverse serie TV famose, come Un medico in famiglia, Il Paradiso delle Signore e Rocco Schiavone. Claudia ha sperimentato molto, sul set, diventando anche un'agente nella fiction di Rai 2 Rocco Schiavone:è Caterina Rispoli, una donna riservata e bloccata a volte dalla sua estrema timidezza, ma si rivela sempre di fondamentale importanza per risolvere i casi che vengono affidati al suo capo Schiavone.
La carriera di Claudia Vismaraè ricca di lavori importanti: è stata attrice di Come un delfino - ha collaborato a stretto contatto con Raoul Bova -, Don Matteo e Il Paradiso delle Signore, in cui è stata Elsa la ribelle, grazie alla quale è riuscita a conquistare una grande fetta di telespettatori (merito anche della sua storia d'amore con Quinto, interpretato da Cristiano Caccamo).
Claudia Vismara ha conseguito un diploma scientifico e si è iscritta subito all'accademia di musical MTS Musical! The school di Milano, imparando non solo a recitare, ma anche a ballare e a cantare (uno dei suoi sogni nel cassetto è quello di realizzare un disco con suoi personalissimi brani); conclusa questa esperienza, si è iscritta a SpazioGedone, una scuola privata milanese.
Claudia ha studiato molto per diventare quella che è adesso e lo ha spiegato bene durante l'intervista a GP magazine:
Claudia ha studiato molto per diventare quella che è adesso e lo ha spiegato bene durante l'intervista a GP magazine:
"È qualcosa che sentivo fin da piccolissima ma ho iniziato a studiarla all'età di quindici anni, contemporaneamente al liceo, ho frequentato il primo corso di recitazione a Rho presso un teatro molto particolare. Ho sperimentato il musical, visto che amavo cantare e ballare. Ho fatto l'Accademia ed è stato un bellissimo percorso, molto formativo, dove ho avuto l'occasione di incontrare le persone più importanti della mia vita artistica. Sono stati davvero anni d'oro. Dopo due anni di Accademia, ho continuato a studiare e a fare altre esperienze, dopodiché ho deciso di trasferirmi a Roma, facendo il classico salto nel vuoto".
Nonostante sia impegnatissima col lavoro, l'attrice di Rocco Schiavone riesce ad approfondire le sue più grandi passioni: suona il pianoforte, fa danza, tip tap, equitazione, nuoto e ginnastica artistica. Volete sapere altro? Allora non vi resta che leggere, qui di seguito, tutte le curiosità su vita privata e biografia di Claudia Vismara.
Scheda biografica di Claudia Vismara: chi è l'attrice
- Data di nascita: 25/02/1987 (è nata a Bollate, Milano);
- Età: 29 anni;
- Segno zodiacale: Pesci;
- Altezza: 1,66 m;
- Peso: 50 kg;
- Lavoro: Attrice;
- Fidanzata: Sì;
- Profilo Facebook: Claudia Vismara Privato;
- Pagina Facebook: \;
- Profilo Twitter: \;
- Profilo Instagram: \;
- Canale YouTube: \;
- Sito internet ufficiale: \.
Filmografia di Claudia Vismara
- Teatro: Aminta (2006), Sogno di una notte di mezz'estate (2007), Ubu re (2008), Otello (2009), La coscienza di Zeno (2009), Play (2011), Vulcano (2012), Papà al cubo (2012);
- Cinema: Spaghetti Story (2013), The sweepers (2014), Acqua di marzo (2015), My father Jack (2015);
- Televisione: Quasi tg (2009), Delitti Erika Omar (2010), Don Matteo (2012), I giardi di villa Sabrinai (2012), Come un delfino (2013), Rossella 2 (2013), Un caso di coscienza 5 (2013), The banality of crime (2014), Un medico in famiglia 9 (2014), Il candidato (2014), A un passo dal cielo 3 (2014), Il Pardiso delle Signore (2015), Il Vicequestore Rocco Schiavone (2016).
La vita privata di Claudia Vismara: chi è il fidanzato
Come tanti attori, anche Claudia Vismara preferisce mettere un grosso lucchetto alla sua vita privata: nessuno deve venire a sapere chi è il fidanzato, anche se ha comunque ammesso di averne uno. In tutti questi anni, non è emerso nulla sulla sua relazione: succederà che, un giorno, possa avere voglia di confessarsi a qualche fortunato giornalista?