Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Ernesto D'Argenio? Biografia e vita privata dell'attore di Italo Perron in Rocco Schiavone

$
0
0
Ernesto D'Argenio
Chi è Ernesto D'Argenio? Sentirete parlare di questo attore sempre più spesso, è per questo che vi racconteremo la sua biografia e la sua vita privata in questo speciale, alla vigilia del suo ritorno in televisione su Rai Uno. Lo vedremo nella serie televisiva dedicata a Rocco Schiavone, nei panni di Italo Perron, ma gli appassionati di fiction si ricorderanno, e anche molto bene, di questo giovane attore per aver interpretato Saro Ragno in Squadra Antimafia. E poi è anche un bellissimo ragazzo, il che non guasta!

Cominciamo a conoscerlo meglio partendo dalla biografia: Ernestoè nato a Milano, ma ha trascorso gran parte della sua infanzia nel Sud Italia, insieme ai nonni, sia materni sia paterni; tutto questo fin quando la sua famiglia si è stabilita nella periferia del capoluogo lombardo ed è qui che Ernesto ha portato a termine i suoi studi. Giunto all'età di 19 anni, però, ha avvertito forte il bisogno e il desiderio di viaggiare e scoprire il mondo e così è cominciata la sua lunga avventura:

"Dai 19 anni ai 24 sono stato in giro per il mondo - ha raccontato a Tgcom24 -, dall'Inghilterra all'oceano indiano, in Scandinavia, ho fatto il barman, il cameriere, il pizzaiolo, il sommelier, italiano uguale 'spaghetti mandolino mafia', quest'ultima la sto facendo adesso, gli spaghetti li ho fatti prima. Sono andato via di casa presto, a volte per arrivare al centro di te bisogna arrivare all'altro capo del mondo, all'altro capo di te".

Rientrato in Italia, ha deciso che la recitazione sarebbe stata la strada giusta da seguire: la sua carriera di attore è cominciata nel 2011, quando ha esordito al cinema nel film Tutto bene, nel ruolo del protagonista Marco; a questo è seguita la partecipazione a un corso di recitazione presso la Scuola d'arte cinematografica Gian Maria Volonté. Nel 2012 ha recitato a due cortometraggi, Nottetempo e The dark night – black hearted love.

Ha preso il diploma di attore nel 2013 e in seguito ha recitato in Che strano chiamarsi Federico, pellicola omaggio a Federico Fellini; nello stesso anno ha scritto e diretto il cortometraggio Se son rose, mentre nel 2014 è stato scelto per interpretare Saro Ragno in Squadra Antimafia 6 e venendo confermato anche nella settima stagione. Nel frattempo, è stato scelto anche per la serie Rai Grand Hotel, poi per il film al cinemaLe confessioni (2016); in televisione è anche in Di padre in figlia e in Rocco Schiavone.

Scheda su Ernesto D'Argenio

Data di nascita: 19 luglio 1985;
Età: 31 anni;
Segno zodiacale: Cancro;
Lavoro: attore;
Altezza: //;
Fidanzato: Sì;
Pagina Facebook: Ernesto D'Argenio;
Profilo Instagram: ernestodargenio;
Profilo Twitter: @ErnestoDAr;
Sito ufficiale: http://www.ernestodargenio.com/.

Fidanzato e riservatissimo, sogna una casa sull'albero

Della vita privata di Ernesto D'Argenio sappiamo che è fidanzato o almeno lo era fino a poco tempo fa e non abbiamo motivo di pensare che la storia sia finita, visto che diceva di essere innamoratissimo! Vive un amore top secret: essendo riservatissimo, non ha intenzione di rivelare neanche il nome della fidanzata. Ha parlato volentieri, però, del suo sogno nel cassetto:

"Mi piacerebbe costruire una casa su un albero - ha raccontato a Vanity Fair -. Mi piacerebbe vivere su un albero come il Barone Rampante. Ho qualche progetto, qualche nuova idea ma, per ora, li tengo nel comò della casa sull'albero".

Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni e curiosità su Ernesto D'Argenio, ma, biografia e vita privata a parte, vi consigliamo di non perdere d'occhio questo attore, perché sentiremo parlare ancora molto di lui: ha talento e lo dimostrerà anche nel ruolo di Italo Perron in Rocco Schiavone. Certo, ci piacerebbe meno riservato, ma chissà che un domani non si sbottoni di più sul privato!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>