Il Grande Fratello VIP 2 ci sarà: l'enorme successo del realityè stato confermato dagli ascolti della finale della prima edizione, per cui possiamo immaginare le parole di Ilary Blasi subito dopo questa avventura, di cui ne è, ovviamente, entusiasta e soddisfatta. Per la conduttrice è stata la prima volta in cui ha avuto a che fare con buste rosse, nomination e confessionale e le è toccata l'edizione VIP, la più tosta da condurre forse: ha rotto il ghiaccio partendo con un livello difficile del gioco, ma se l'è cavata alla grandissima.
Ed è per questo che con molta probabilità verrà confermata alla conduzione del Grande Fratello VIP 2 e proverà a mettersi nuovamente in gioco in questo reality show. Intanto, ha portato a casa un risultato davvero niente male: la finale di pochi giorni fa ha registrato uno share del 26.36%, una percentuale che ha convinto direttori e produttori a pensare alla seconda edizione, nonostante le puntate precedenti abbiano avuto, invece, ascolti nella media. E intanto, Ilary ha così parlato al settimanale Chi:
"Il GF Vip era un mio obiettivo e ammettere che sono contenta non è un reato. Ho provato a essere la voce degli italiani seduti sul divano come lo ero io prima, quando guardavo i reality. Questo programma mi ha cambiato. Anch'io ho fatto un viaggio dentro me stessa. Di base resto la 'sc*ma' di sempre, ma molto più consapevole, giocosa e seriosa. Ho imparato ad essere autoritaria. Alcuni concorrenti all’inizio forse mi reputavano troppo giovane, così ho tirato fuori la mia stronz**gine. E credo abbia fatto bene al programma".
Ilary, che è tornata anche alla conduzione delle Iene, può ritenersi più che soddisfatta di come ha svolto il suo ruolo di conduttrice del GF VIP: la seconda edizione sarà ancora nelle sue mani? Noi speriamo di sì, e accanto a lei potremmo rivedere anche Alfonso Signorini, con cui si è trovata molto bene:"È un’ancora di salvezza che usa sempre la parola giusta. [...] Tra noi c’è stato rispetto reciproco senza strafare. Forse questo è stato il nostro segreto", ha detto.
La conduttrice del GF VIP non ha mancato, infine, di commentare la squalifica di Clemente Russo: "Da una parte eravamo inca**ati, dall’altra delusi. Era una puntata ‘blindata’, c’era la paura dell’errore sulla parola. Siamo stati tesi, nervosi, una situazione che a Clemente è sfuggita di mano. Parlare di violenza sulle donne nel periodo in cui si combatte il femminicidio significa darsi la zappa sui piedi. Lui è stato vittima di chi non conosce i meccanismi tv. Padre di tre figlie, bravo ragazzo, oggi posso dire che la punizione è stata troppo severa. Io lo avrei voluto in studio fino alla fine", ha rivelato sempre nell'intervista.
In questa sezione potrete seguire tutte le news sul reality show, ma possiamo già dirvi che corre voce di una sospensione della versione "normale" del programma: si parla già e soltanto di Grande Fratello VIP 2, che ci sarà al più presto, a quanto pare. Certo, una delusione per tanti ragazzi che ancora sognano di entrare nella Casa...