Eliseo è il marito di Sol. Come una doccia fredda, questa notizia colpirà Lucas, che non si sarebbe mai aspettato che la sua fidanzata gli avesse nascosto un segreto di tale portata: le anticipazioni spagnole ci rivelano che Lucas sarà l'ultimo a venirne a conoscenza perché, quando "scoppierà il caso", si troverà a casa di sua madre. Sol tenterà in tutti i modi di non far emergere la notizia del suo matrimonio con Eliseo, ma non potrà farlo in eterno perché il marito farà capolino a Puente Viejo per incontrare proprio lei. Sol e Lucas non avranno il tempo per essere sereni che la minaccia di un altro temibile nemico - dopo Obdulia - si insinuerà nella loro vita.
Proprio nel giorno della festa di fidanzamento di Lucas e Sol, farà la sua comparsa a Puente Viejo questo losco figuro: quando Lucas e gli altri invitati saranno distratti, porterà con la forza Sol in una stanza della Quinta e le ricorderà che non potrà sposarsi con Lucas perché non sono ancora venuti meno ai loro vincoli matrimoniali... E mai divorzieranno, se lui vorrà. Eliseo, dunque, avrà il pieno controllo su Sol.
Questa confessione alla Quinta farà capire ai telespettatori che Eliseo è il vero marito di Sol e che questo impedirà alla ragazza di convolare a nozze con Lucas, l'uomo che veramente ama. Lucas, dopo aver avuto una relazione finita male con Aurora (hanno deciso di dividere le loro strade all'altare), rivivrà l'incubo di veder sgretolarsi il sogno del matrimonio. Questa volta, però, ci sarà un nuovo personaggio a interferire.
Perché Sol ed Eliseo si sono sposati? Il motivo è semplice: la sorella di Severo non avrebbe mai e poi mai voluto celebrare un matrimonio con un uomo del genere, ma lo ha dovuto fare necessariamente per ottenere il passaporto per lasciare l'Argentina e fare ritorno in Spagna.
Stando alle anticipazioni spagnole del Segreto, Eliseo Villaverde avrà ben chiaro in mente cosa vuole: quando Severo gli offrirà una ingente somma di denaro per lasciare in pace sua sorella, il furfante si prenderà beffa di lui, dicendogli che il suo intento è quello di portare per sempre via con sé Sol. Questa sfacciata verità farà infervorare Severo, che picchierà così ferocemente Eliseo da mettere in serio pericolo la sua vita.
Eliseo avrà bisogno di cure immediate! Carmelo penserà bene di trasportare il corpo esanime di Eliseo nel dispensario di Lucas: quest'ultimo, invece di sperare nella sua morte, si darà da fare per salvarlo; non appena Eliseo si riprenderà, Lucas gli dirà, senza mezzi termini, che non provocherà la sua morte solo se dovesse accettare di permettergli di sposarsi con Sol. Eliseo acconsentirà senza battere ciglio. Ma non è un uomo di parola.
Non appena ritornerà in forze, Eliseo si presenterà alla Quinta con alcuni funzionari della Guardia Civile e pretenderà che Sol lasci per sempre Puente Viejo con lui. Lucas e Severo riusciranno però a trovare il modo per liberarla dalle spire di quel velenoso serpente! Se volete sapere altri spoiler spagnoli, date un'occhiata alla nostra aggiornatissima sezione del Segreto, in cui scoprirete anche quale sarà il vero futuro di Lucas, Sol ed Eliseo. La coppia riuscirà a essere finalmente felice?