Sebastian Melo Taivera è un nuovo ballerino di Amici 2016/2017 che farà molta strada, ne siamo certi. Qui di seguito vi parleremo non soltanto della sua storia e dunque della sua biografia ma anche della sua vita privata: Sebastian di Amici 16 ha tanto da dire al pubblico non tanto perché è fidanzato quanto perché il suo passato è stato segnato da un lutto incolmabile, vale a dire dalla morte del papà, che sicuramente ha segnato per sempre anche la sua danza. Conosciamolo meglio con questo speciale: siamo sicuri che alla fine vi verrà quasi spontaneo mettere un mi piace alla sua pagina Facebook!
Anche se la Celentano ha fatto notare che Sebastian di Amici è ancora acerbo tecnicamente ha anche detto che è un ragazzo con una bella presenza scenica e questo, a dire il vero, è stato sin da subito evidente a tutti: non solo per l'aspetto fisico, che fa di Sebastian Melo un bel ragazzo, ma anche per lo sguardo, il sorriso e per i suoi passi di danza; insomma l'espressività di questo ballerino non è seconda a nessuno e siamo convinti che vi convincerà non solo con la sua toccante storia ma anche con il suo talento.
Sebastian è un ballerino piuttosto versatile: stando a quanto ha raccontato infatti, ha iniziato con l'hip hop a soli otto anni, poi ha proseguito con la danza moderna e classica, senza lasciare il primo stile ovvimente, per poi continuare con danza acrobatica e break dance. Bisogna vedere come tutte queste lezioni lo hanno formato, questo è vero, ma è altrettanto vero che sembrano esserci delle buone basi affinché questo ballerino si faccia notare e lasci il segno.
Il percorso di Sebastian Melo nel mondo della danza è stato caratterizzato dalla presenza di alcune importanti figure di riferimento: Paola Zatti è stata la sua prima maestra e Vanessa Negrini lo ha invece preparato per le selezioni di Amici Casting. Lo apprendiamo da un'intervista del quotidiano La Provincia Pavese pubblicata il 6 novembre, a cui Sebastian e Paola Zatti hanno rilasciato delle belle dichiarazioni (l'articolo è a cura di Selvaggia Bovani). La sua insegnante ha dichiarato per la precisione che "è raro, nei bambini, trovare gioia pura in quello che fanno: qualsiasi proposta gli facevamo, era sempre pronto a provare".
Vediamo subito a questo punto la biografia di Sebastian di Amici 2016/2017, i suoi profili social e molte altre curiosità.
Chi è Sebastian di Amici 2016/2017? Biografia del ballerino
- Nome e cognome: Sebastian Melo Taveira;
- Origini: metà italiano metà sudamericano;
- Luogo e data di nascita: Vigevano (Pavia), 16 febbraio 1999;
- Età: 17 anni;
- Segno zodiacale: Acquario;
- Istruzione e lavoro: ha studiato all'ITIS e poi si è dedicato interamente alla danza;
- Altezza: //;
- Fidanzata: sì, con Greta Mirabelli (ballerina anche lei);
- Pagina Facebook: sebamelofficial;
- Profilo Instagram: sebamelo317;
- Profilo Twitter: //.
La vita di Sebastian: curiosità sul ballerino
Sebastian ha iniziato a studiare presso Asd "Spazio Danza"e qui ha avuto modo di imparare un'arte che è stata la mamma a suggerirgli di coltivare. Sebastian infatti ha giocato a pallacanestro per cinque anni e non avendo trovato motivo per continuare ("Sempre le stesse cose", ha dichiarato durante la prima puntata) si è buttato in qualcosa che lo facesse sentire vivo e realizzato. Volete sapere com'è arrivato Sebastian ad Amici 2016/2017? Leggete un po'...
Col suo gruppo Sebastian andò a fare i provini per una gara a Milano e qui fu notato nientepopodimeno che da Garrison Rochelle, che era giurato, a quanto pare, assieme ad Alessandra Celentano. Fu proprio Garrison a suggerirgli di tentare i provini e nonostante l'imbarazzo per essere stato l'unico ad averlo colpito fu sorpreso e soddisfatto.
Ad Amici 2016/2017 Sebastian riuscirà a distinguersi? Le premesse sono buone, e se così non fosse poco importa: Sebastian ha tutta una vita davanti e avrà tempo per migliorare e diventare ancora più bravo.
Quali sono i suoi sogni? Sebastian vuole "andare a studiare in America, a Los Angeles, e poi fare le tournée anche in compagnie americane, magari nei musical": queste le parole dette al quotidiano La Provincia Pavese. Grandi sogni insomma e tanta determinazione, che potrebbe portarlo molto lontano, magari tra parecchi anni di nuovo ad Amici, visto che i ballerini professionisti del programma sono costituiti anche da ex concorrenti.
Sebastian, papà morto precocemente: la storia del ballerino di Amici 16
Forse uno dei sogni più belli di Sebastian è quello di rivedere suo padre. Il sito di Amici di Maria De Filippi racconta infatti che "la precoce perdita del padre è stata la conseguenza della sua grande sensibilità e timidezza". Un lutto difficile dunque: il papà di Sebastian lo ha lasciato molto presto e possiamo solo provare a immaginare cosa significhi tutto questo per un ragazzino alle prese con la vita.
La vita privata di Sebastian Melo: fidanzato con Greta Mirabelli
Per fortuna la vita privata di Sebastian va a gonfie vele e non solo per la madre che lo sta seguendo anche a Roma, dove attualmente vive. Sebastian di Amici 16 è infatti fidanzato con Greta Mirabelli dal 31 luglio 2013: lo sappiamo perché su Instagram ha postato spesso foto del suo anniversario e quindi con qualche calcolo siamo risaliti agli inizi della loro storia. Anche lei è una ballerina e insieme formano una coppia stupenda.
Questa nostra sezione dedicata ad Amici 2017 vi permetterà di scoprire i segreti sulla nuova classe, le anticipazioni sul programma, i colpi di scena che lo caratterizzeranno e molto altro ancora. Ma ora diteci: dopo aver letto la biografia e queste cuorisità sulla vita privata di Sebastian Melo Taveira di Amici 2016/2017 che ne pensate? Vi piace come concorrente, eh?