Erik Locatelli è il ballerino di Amici 2016/2017 che al suo ingresso nella scuola ha fatto parlare di sé per la somiglianza che Maria De Filippi ha visto tra lui e Stefano De Martino. Qui di seguito vi presenteremo uno speciale sulla sua biografia e sulla sua vita privata che vi permetterà di conoscere meglio lui, i motivi che lo hanno portato ad Amici e cosa potrà dare al suo pubblico. Sarà una full immersion nella sua vita, per quanto possibile, che non si limiterà ovviamente alle informazioni del sito della trasmissione.
Erik di Amici ha anche partecipato alla scorsa edizione del programma in qualità di sfidante ma purtroppo ha perso la sfida: lo studio e l'impegno alla fine gli hanno dato ragione e infatti oggi Erik potrà permettersi di studiare con i professori e i professionisti della scuola, fior fior di ballerini che hanno anni di esperienza alle spalle.
Non pensate che Erik Locatelli sia un ballerino improvvisato: ha iniziato a studiare all'età di 12 anni danza classica, danza moderna e danza contemporanea ed è riuscito anche a ottenere una borsa di studio per il Teatro Bol'soy di Mosca: le premesse per diventare un fuoriclasse insomma ci sono tutte. E se pensate che sia finita qui vi sbagliate di grosso.
Erik di Amici 16 infatti ha vissuto anche in America, dove ha studiato al San Francisco Ballet con una borsa di studio e ha dovuto lasciare non per mancanza di talento bensì per problemi economici: un brutto momento per la sua carriera, che però non si è certo fermata. Dopo l'America infatti Erik ha avuto il suo primo contratto lavorativo in Francia e ha potuto perfezionare le sue abilità in un ulteriore contesto straniero: esperienza quest'ultima non solo professionale ma anche di vita.
Approfondisci: scopri le prime novità sui coach del Serale di Amici 2017
Approfondisci: scopri le prime novità sui coach del Serale di Amici 2017
Qui di seguito troverete una scheda riassuntiva sulla biografia di Erik Locatelli, con i suoi principali profili social, e poi qualche curiosità sulla sua vita privata: un po' di sano pettegolezzo in tutta questa arte non guasta, no?
Chi è Erik Locatelli di Amici 2016/2017? Biografia del ballerino
- Nome e cognome: Erik Locatelli;
- Luogo e data di nascita: San Pietro (Bergamo), 25 luglio 1995;
- Età: 21 anni;
- Segno zodiacale: Cancro;
- Istruzione e lavoro: si è concentrato soprattutto sulla danza e le sue esperienze all'estero, come stagista e come ballerino, lo dimostrano;
- Altezza: //;
- Fidanzato: sì;
- Pagina Facebook: Erik Locatelli Official;
- Profilo Instagram: erikballet95;
- Profilo Twitter: //;
- Canale YouTube: //.
La vita di Erik di Amici 16: il rapporto coi genitori e l'impegno contro l'omofobia
Molto apprezzato da Alessandra Celentano e forse non proprio in sintonia con Veronica Peparini, che infatti lui teme, Erik non è un volto sconosciuto al pubblico televisivo: il ragazzo infatti non è stato solo sfidante nella scorsa edizione di Amici ma ha anche partecipato a Italia's Got Talent 2013. Il fatto che sia così intraprendente a quest'età e che abbia già avuto tutte queste esperienze fa immaginare una carriera brillante: certo, anche in questi casi conta molto la fortuna ma sapete bene che spesso anche dinanzi alla dea Fortuna il dio Talento vince. Siamo proprio curiosi di vedere insomma cosa succederà a questo ballerino.
Erik Locatelli di Amici 16 è anche interessato al sociale: in un post Instagram del 21 febbraio 2016 infatti si schierava apertamente a favore del ddl Cirinnà, che - come ben sapete - ha portato le unioni civili in Italia; in questa foto appare con una bandiera rainbow disegnata sulla guancia destra e c'è tanto di commento con #omofobiastop. Sempre a proposito di lotta all'omofobia, è stato ballerino nel videoclip di Mirco Pio Coniglio di Io Canto: il singolo si chiama Storie possibili ed è chiaramente contro l'odio e la discriminazione per orientamento sessuale. Questo ballerino insomma è tanto giovane quanto determinato e sicuro del fatto suo.
Approfondisci: scopri la nuova storia d'amore nata ad Amici 2017
Approfondisci: scopri la nuova storia d'amore nata ad Amici 2017
Erik usa sia la pagina sia il profilo Facebook per comunicare con gli amici e in quest'ultimo ha pubblicato un messaggio in cui ha spiegato che non va molto d'accordo coi genitori, soprattutto con la madre. Non sappiamo cosa sia successo esattamente ma speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi: sicuramente comunque se ne parlerà in trasmissione perché dubitiamo altamente che Erik non arriverà al Serale essendo un ballerino apprezzato da buona parte della commissione e con un ottimo curriculum alle spalle. Ma veniamo ora alla fatidica domanda che tutti si pongono sui ragazzi di Amici: Erik Locatelli è fidanzato oppure no? Chi c'è nella sua vita in questo momento?
La vita privata: Erik Locatelli è fidanzato?
La risposta è affermativa: Erik di Amici è fidanzato e non lo nasconde. Sul suo profilo Facebook infatti compare "fidanzato ufficialmente" e anche su Instagram ha pubblicato una foto in cui indossa un bellissimo anello, che potrebbe essere proprio quello di fidanzamento (ammesso che la mano sia la sua: ma non abbiamo molti dubbi...). L'amore porta nella vita di noi tanta forza e tanto coraggio e il sorriso di Erik lo dimostra chiaramente: sappiamo chi è la sua dolce metà e quando la presenterà a tutti saremo felici di conoscerla!
Questa sezione dedicata ad Amici 2017 vi conviene aggiornarla spesso: parleremo non solo dei concorrenti ma anche dei colpi di scena della trasmissione (e ce ne saranno tanti) e delle anticipazioni che le nostre spie ci daranno. Ora però diteci cosa ne pensate di Erik Locatelli di Amici 2016/2017: questo speciale sulla sua biografia e sulla sua vita privata vi ha detto un bel po' sul ballerino. Ma che ne pensate? Vi convince oppure volete ancora vederlo in azione per metterlo nella lista dei vostri preferiti?