Sol muore avvelenata al Segreto. La notizia è certa: stando alle anticipazioni spagnole, la moglie di Lucas verrà ritrovata priva di vita e non ci sarà, per lei, nulla da fare. Nemmeno Lucas, che tenterà in tutti i modi di salvarla, dovrà accettare la realtà, ma lotterà continuamente per scoprire chi è stato l'assassino di Sol. Una notizia che getterà nello sconforto tutti i cittadini di Puente Viejo, eccetto Francisca Montenegro, naturalmente, che ha da sempre cercato il modo di fargliela pagare cara ai Santacruz. Francisca si sentirà alleggerita di un peso e gioirà, come le è successo poche volte, quando scoprirà che Sol è morta davvero.
La morte di Sol sarà un duro colpo per Lucas, che non si sarebbe mai aspettato che la moglie avrebbe potuto fare una fine del genere: qualcuno l'ha uccisa per distruggere la vita di Lucas, forse, ma è possibile pure che un misterioso personaggio del Segreto potrebbe aver organizzato l'omicidio per disintegrare il benessere della famiglia Santacruz. Vi ricordiamo che, in Spagna, Severo sta vivendo uno dei periodi più neri della sua vita, visto che Candela è sul punto di morire e di perdere suo figlio.
Mentre Raimundo e Severo si interrogheranno su chi ha ucciso Sol avvelenandola, verrà celebrato il funerale, durante il quale, Lucas terrà tra le braccia il figlio Marcos e avrà uno sguardo perso... Sa già qualcosa su cosa è successo davvero a Sol? Qualcuno potrebbe fare in modo di infangarlo e la colpa dell'assassinio potrebbe ricadere su di lui, come è successo, poco tempo fa, a Nicolas, reo di aver ucciso sua moglie Mariana.
Lucas si sentirà terribilmente in colpa per quello che è accaduto a Sol e non senza un motivo: le anticipazioni delle puntate future del Segreto ci rivelano che, poco prima della morte della sorella di Severo, Lucas aveva deciso di partire alla volta di Madrid con Marcos perché non avrebbe mai potuto rinunciare a una offerta di lavoro che gli era stata proposta; Sol, però, si era opposta perché non avrebbe mai potuto lasciare Puente Viejo sapendo che Candela è in pericolo di morte e che Severo non avrebbe ricevuto tutto l'affetto di cui avrebbe avuto bisogno in quel periodo così delicato.
Al Segreto, Lucas e Sol litigheranno furiosamente e quest'ultima gli dirà una frase molto forte: "Per prendere il mio bambino, dovrai prima uccidere me". Dopo questo duro confronto, Sol è morta. Chi l'ha uccisa davvero?
Francisca ha ucciso Sol? Anticipazioni spagnole Il Segreto
Lucas, Severo e Carmelo crederanno sin da subito che Francisca ha ucciso Sol: non avranno molti dubbi al riguardo, dato che - dopo essersi liberata delle torture da parte del fratello segreto di Pepa Aguirre - è ritornata a tramare alle spalle dei Santacruz. Non è, inoltre, la prima volta che Francisca usi del veleno per attentare alla morte di altri personaggi: basti pensare a Pepa Aguirre, che ha passato un lungo periodo travagliante a causa sua, e a Raimundo Ulloa.
Amici e familiari di Sol scarteranno l'ipotesi che sia stato Eliseo (il suo cattivissimo ex marito) perché è stato messo definitivamente fuorigioco. Glispoiler spagnoli del Segreto ci hanno sempre regalato grandiosi sorprese e siamo certi che succederà ancora: nella nostra sezione del Segreto, troverete tutto quello che succederà a breve e quello che invece sta accadendo in Spagna nelle nuove puntate della telenovala. Ora che abbiamo abbiamo saputo che Sol è morta davvero avvelenata, scopriremo presto il suo aguzzino?