La trama de Le mafia uccide solo d'estate è tratta dal film di Pif dall'omonimo titolo, un film di così successo da aver ottenuto Nastri d'argento, Globi d'oro, Ciack d'oro e David di Donatello, senza contare tanti altri riconoscimenti. Su Rai 1, verrà raccontata, dunque, la storia dettagliata e completa dei protagonisti della pellicola, ma non vedremo in prima persona Pif, che sarà invece la voce narrante, come ci rivelano le ultime anticipazioni; la produzione, inoltre, non è stata assegnata al conduttore ma a Luca Ribuoli, che ha curato le puntate dell'Allieva, la serie TV dagli ottimi ascolti.
Anche La mafia uccide solo d'estate potrebbe eguagliare (se non addirittura superare) gli ascolti della serie con protagonista Alessandra Mastronardi, che la potrete rivedere anche nella seconda stagione. Al cinema il film è stato campione d'incassi, in TV le puntate de La mafia uccide solo d'estate registrerà sicuramente uno share degno di nota. Con le anticipazioni sulle puntate future de La mafia uccide solo d'estate, si può ben capire che la serie non deluderà per nulla le aspettative.
Protagonista della storia completa de La mafia uccide solo d'estateè una famiglia immersa nella quotidianità di Palermo, in cui non mancano mai episodi drammatici, "non visti e non sentiti" da nessuno. L'omertà è una caratteristica che contraddistingue numerosi personaggi della serie TV di Rai 1, che fanno finta di non sapere nulla per vivere serenamente la propria esistenza... fino a quando, quei fatti taciuti, non colpiscono anche loro!
Tra gli anni '70 e '80 questa famiglia deve affrontare i problemi che ogni famiglia è chiamata a risolvere, ma anche qualcosa di sconvolgente, che cambierà per sempre la vita dei singoli componenti, che decideranno di seguire strade differenti.
Ritroveremo, nella serie La mafia uccide solo d'estate, anche alcuni protagonisti del film di Pif, come Claudio Gioè, che ha interpretato altre fiction sulla mafia come Squadra Antimafia, Il capo dei capi e Sotto copertura.
Di seguito, troverete le anticipazioni dettagliate della terza puntata de La mafia uccide solo d'estate.
Anticipazioni terza puntata La mafia uccide solo d'estate del 6 dicembre 2016
Salvatore è innamorato pazzo: nella terza puntata de La mafia uccide solo d'estate, le sue condizioni saranno allarmanti, tanto che la madre deciderà di portarlo da uno specialista; nello stesso momento, Angela capirà di aver trovato l'amore della sua vita.Lorenzo non è come gli altri: la mafia, per lui, esiste e va anche combattuta. Le anticipazioni della terza puntata del 6 dicembre 2016 ci rivelano che lo vedremo in un momento molto particolare...
Le anticipazioni dettagliate sulle puntate de La mafia uccide solo d'estate non verranno tratte dal lungometraggio di Pif perché la storia non sarà perfettamente uguale. Di seguito, potrete invece leggere una breve trama del film La mafia uccide solo d'estate per capire, a sommi capi, quello che vedrete su Rai 1.
Trama film La mafia uccide solo d'estate: breve storia sulla pellicola di Pif
La trama del film La mafia uccide solo d'estateè simile (e non quindi tale e quale) a quella della serie TV di Rai 1. Arturo Giammarresi è il protagonista della pellicola, un giornalista che ha visto, durante la sua giovane vita, numerosi crimini commessi dalla mafia. Sin da piccolo, aveva la capacità di identificare i malviventi semplicemente guardandoli: alla nascita del suo fratello minore Emanuele, ha incontrato Salvatore Riina e immediatamente ha percepito chi era davvero.
Arturo incontra sulla sua strada Francesco, un altro giornalista, colui che lo ha spinto a intraprendere la sua stessa carriera: avrebbe dovuto sfruttare il suo talento naturale per svelare gli altarini della mafia.
Non sarà sempre facile la vita di Arturo e sa bene contro chi si è messo, ma continuerà comunque a lottare per un mondo migliore e a suo figlio (nato dal matrimonio con Flora) insegnerà a riconoscere i "cattivi" e gli insegnerà a fare solo del bene.
Nella nostra sezione dedicata a La mafia uccide solo d'estate, non conoscerete solo le anticipazioni sulla trama della serie TV di Rai 1, ma anche curiosità sugli attori, molti dei quali largamente conosciuti dal pubblico a casa. La storia di Pif conquisterà il pubblico della Rai? Le puntate de La mafia uccide solo d'estate (sono sei in tutto formate da due episodi) vi aspettano ogni lunedì alle ore 21.10 su Rai 1.