Riccardo di Amici 16 è a rischio? Il cantante ha dovuto dimostrare quello che veramente vale nell'ultima registrazione: stando alle anticipazioni della terza puntata, si è trovato in sfida contro Patrick e non è andata proprio come sperava... A rendere complicata ogni sua esibizione sono stati gli interventi pungenti di Carlo Di Francesco che, ancora una volta, gli ha detto chiaramente (e con l'aggiunta di qualche risatina fastidiosa) di non apprezzarlo come cantautore perché scrive testi troppo superficiali, che non possono trasmettere nulla. Certo, non sarà il nuovo Vasco Rossi, ma comunque Riccardo Marcuzzo ha un gran numero di fan che stravedono per lui e che apprezzano sia Tu sei mia che Ti luccicano gli occhi, i due inediti presentati ad Amici 2016/2017.
Durante la terza puntata di Amici 16, Riccardo Marcuzzo è stato nuovamente un caposquadra: c'è stata la sfida contro Lo Strego che, anche questa volta, ha vinto, facendo delle scelte ben calcolate (anche se qualcuno lo ha accusato di essere poco coerente); Riccardo, invece, ha preferito far esibire chi, la volta scorsa, non ha potuto né cantare né ballare e questo non gli ha consentito di vincere. Ha dovuto tenere fede alla promessa fatta ai suoi compagni di squadra: se avesse perso contro Lo Strego, si sarebbe messo lui stesso in sfida.
Approfondisci: Riccardo e Shady stanno insieme? La verità
Approfondisci: Riccardo e Shady stanno insieme? La verità
Riccardo di Amici 2016/2017 ha rischiato grosso nonostante avesse vinto la prova Vodafone contro Lo Strego: quest'ultimo ha cantato Meravigliosa creatura di Gianna Nannini mentre l'ex fidanzato di Aurora Ramazzotti ha interpretato Perdo le parole. Riccardo ha ricevuto i complimenti da tutti i professori, tranne uno... Carlo Di Francesco gli ha detto chiaro e tondo che se vuole scrivere pezzi che restano nel tempo, si deve impegnare di più e che è un fenomeno (inteso non come un fuoriclasse, ma come un personaggino).
Come se non bastasse, Carlo Di Francesco gli ha detto che ormai va per i trenta e che non può più permettersi di scrivere come un adolescente: pretende da lui un salto di qualità, altrimenti non potrebbe mai ricevere un punto da parte sua.
Se Marc Lee ha dovuto lasciare la scuola di Amici 16 a seguito di una sfida, cosa ne è stato di Riccardo Marcuzzo?
La sfida di Riccardo contro Patrick ad Amici 2016/2017: anticipazioni terza puntata
Riccardo si è sfidato contro Patrick e nessuno è riuscito a prevalere nettamente sull'altro: le anticipazioni della terza puntata di Amici 2016/2017 ci rivelano, infatti, che anche il giudice Klaus Bonoldi della Universal ha spiegato che il loro genere è molto simile e che ha scelto di lasciare nella scuola di Canale 5 Riccardo Marcuzzo semplicemente perché potrebbe funzionare nel mondo discografico. Carlo Di Francesco è d'accordo, ma questo non significa che crede che Riccardo possa avere chissà quale carriera al di fuori del contesto televisivo.
Approfondisci: scopri i segreti sulla vita di Riccardo di Amici 16
Approfondisci: scopri i segreti sulla vita di Riccardo di Amici 16
Non finiranno qui le anticipazioni su Riccardo Marcuzzo e le troverete sempre nella nostra sezione dedicata ad Amici di Maria De Filippi: il cantante sta lottando tanto - così come Shady - per dimostrare a Carlo Di Francesco che è meritevole di avere un posto nella scuola. Ci riuscirà? Non ci resta che seguire il suo percorso durante le puntate di Real Time. Sicuramente avrà un altro scontro col suo professore "preferito"!