Alessio di Amici 2016 è stato criticatissimo durante la registrazione della terza puntata. In questa edizione, pochi sono i concorrenti che mettono tutti d'accordo i professori, e il cantante non è certamente uno di questi. Lo sapeva sin da quando ha messo piede all'interno della scuola, ma comunque non è mai gradevole essere colpiti da un giudizio negativo sulla propria esibizione: c'è da dire, però, che Alessio Mininni non ha potuto nemmeno mostrare il meglio di sé perché - a suo dire - non è riuscito in nessun modo a rendere sua la canzone che gli era stata assegnata dagli insegnanti. Critiche dei professori che non hanno ragione di esistere? Traete direttamente voi la conclusione con queste anticipazioni della terza puntata di Amici 2016/2017.
Lo Strego ha scelto Alessio perché credeva che avrebbe potuto ottenere il punto contro Thomas. Non è andata come si aspettava: Thomas, cantando e ballando Treasure di Bruno Mars, è riuscito a conquistare gli insegnanti, che sono sempre più convinti della scelta che hanno fatto; lo stesso non vale per Alessio, che non è riuscito a dare il giusto peso alla canzoneInsieme a te sto bene di Lucio Battisti (e si sa quanto difficile sia interpretare i brani di questo intramontabile cantautore).
Dopo aver cantato Insieme a te sto bene, Alessio di Amici 16 ha spiegato la motivazione per cui non ha fatto una performance strabiliante: non ha potuto modificare la base, nonostante avesse chiesto il permesso al maestro Pino Perris... Rudy Zerbi non ha accettato la sua giustificazione, dicendo che avrebbe potuto chiedere consigli o a lui o agli altri insegnanti, che lo avrebbero sicuramente aiutato a fare del suo meglio. Rudy ha sottolineato che una canzone di Lucio Battisti non può essere cantata senza metterci il cuore.
La situazione è diventata ancora più critica nel momento in cui Alessio Mininni ha spiegato che quel brano non lo valorizza affatto (e invece Thomas avrebbe ricevuto una canzone perfetta per lui) e Rudy - che tutto ricorda e che tutti critica - gli ha rinfrescato la memoria dicendo che ha portato Insieme a te sto bene ai casting, inserendolo tra i suoi cavalli di battaglia.
Alessio di Amici 16 a rischio: la sfida si avvicina
Forse non ha trovato la chiave di lettura giusta del pezzo? È di questo avviso il professore Boosta, che gli ha dato il consiglio di entrare nel brano leggendo attentamente il testo: il titolo è Insieme a te sto bene mentre lui gli ha trasmesso continuamente angoscia!
Alessio di Amici 2016 è un ragazzo intelligente, che vuole mettersi sempre in gioco: questo scossone avuto nella terza puntata sicuramente gli farà cambiare approccio nei confronti delle canzoni, trasformandole in abiti cuciti perfettamente addosso... e sicuramente chiederà aiuto sia a Rudy che a Boosta per modificare i prossimi brani. Come è successo ad Andreas Muller, anche Alessio Mininni è a rischio: la prossima settimana verrà messo in sfida?
Nella nostra sezione dedicata ad Amici di Maria De Filippi, scoprirete cosa farà Alessio nelle prossime puntate: se farà davvero tesoro dei consigli dei professori (con altri cantanti ci sono andati giù in maniera ancora più pesante: vedi Shady e Riccardo) o se continuerà dritto per la sua strada, trovando una giustificazione adatta per spiegare le sue prossime performance mal riuscite.