La terza puntata di Amici 2016 è andata in onda oggi 3 dicembre e ha avuto come protagonisti quelli che saranno i casi mediatici di questa edizione: non il bravissimo Oliviero Bifulco ma i criticatissimi Riccardo Marcuzzo, Andreas Muller e Vittoria Markov. Certo c'è anche Thomas da tenere sott'occhio, visto che Maria lo interpella spesso e il fatto che sia un piccoletto, diciamocelo, ha catturato parecchio l'attenzione di tutti (soprattutto di coloro che tifavano per lui a Io Canto). Sono stati loro però i protagonisti di oggi.
Contro Riccardo si è schierato soprattutto Carlo, che pensa che le sue canzoni non siano all'altezza dell'età che dimostra - questo è emerso soprattutto durante la registrazione e non nella puntata andata in onda -. Non capisco perché, a dire il vero, visto che i due pezzi di Riccardo pur non essendo dei pezzi profondissimi, diciamo così, sono orecchiabili, hanno un filo narrativo comprensibile e poi lui, balzato alle cronache per la frequentazione con Aurora Ramazzotti, ha una bella voce e una bella presenza (tranne quando inizia a tremare e gli parte la manina, ma va beh, capita...).
Su Vittoria c'è più di qualcosa da dire: anche se le polemiche sono molto meno forti rispetto a quelle di qualche anno fa, tra "un collo del piede mostruoso", "sacchi di patate" e giudizi vari, non si può dire che quest'anno ad Amici 2016 i professori ci vadano leggeri.
Dopo Carlo Di Francesco infatti è Garrison a farsi notare con il suo "sembravano tre uomini" che lascia davvero a desiderare, visto che era riferito a una ballerina. Alla fine Natalia ha detto la stessa cosa ma con toni leggermente diversi... E comunque Vittoria, che cercano di far passare come un orango tango, tutto questo orrore non lo suscita quando balla.
Il "caso" Andreas Muller: cosa succederà fino alla fine?
Per quanto riguarda Andreas Muller ormai è chiaro che il caso è stato creato: per la Celentano è spento, per Garrison deve andare a lavorare lasciando il posto ad altri e per Rudy Zerbi è arrogante. In effetti nella terza puntata di Amici 2016 Andreas è risultato piuttosto indisponente nei confronti della commissione, e questo ha fatto scattare Rudy, ma forse è meglio che il ballerino si comporti così: Garrison quando si impunta non cambia idea neanche se vede Alessandra Celentano ballare hip hop con Veronica, e Alessandra poi può cambiare idea, certo, ma non è un'insegnante facile da convincere. Perché quindi dovrebbe prendersi un'avvelenata inutilmente?
Amici 2016 terza puntata: tanta materia prima e talento
Al momento c'è qualcuno che potrebbe diventare molto bravo se correggesse i suoi difetti: pensate a Giada oppure allo stesso Riccardo, e che dire di Alessio? Insomma c'è molta materia prima e un buon percorso potrebbe portare questi ragazzi a diventare davvero bravi. Poi ci sono quelli già bravi, ovvio: prendete uno come Oliviero o la stessa Shady. Che ne sarà di questa classe? E soprattutto quali altri epiteti dovremo ascoltare prima che si formi il gruppo del Serale? Chissà...
Qui trovate le anticipazioni su ciò che accadrà a Shady e Marc: vedrete tutto tra lunedì e martedì con molta probabilità e sicuramente resterete sorpresi (non tanto per l'eliminazione di Marc, di cui ormai siete a conoscenza, quanto per l'ingresso della nuova cantante Valentina, molto apprezzata dalla stessa Shady). Continuate a seguirci perché - come abbiamo fatto gli altri anni - anche quest'anno abbiamo molte cose da dirvi e da svelarvi su questa edizione!