Eccoci arrivati alle anticipazioni su Amici 2017, questa volta sulla quarta puntata di sabato 10 dicembre, di sicuro la penultima di quest'anno a meno che Maria De Filippi non dovesse decidere col suo staff di regalarci qualche puntata speciale poco prima delle festività natalizie. Ma questo non è argomento del post e sappiamo bene invece che siete curiosissimi di scoprire cos'è successo durante la registrazione. Veniamo subito al dunque allora partendo dalle due notizie principali: Andreas Muller è andato in sfida e ha vinto mentre non abbiamo visto la sfida dello Strego, che a quanto pare non è stata registrata in tempo.
Le anticipazioni su Amici 2017 si concentrano essenzialmente su tre momenti: la polemica di Mike Bird (Michele Merlo) e Riccardo Marcuzzo; la già citata sfida di Andreas Muller; infine la sempre già citata sfida dello Strego dovuta al fatto che la sua squadra ha perso. Sono state molte altre le polemiche, per esempio quella tra Garrison Rochelle e Vittoria Markov e quella tra lo stesso insegnante e Andreas, ma la principale è stata proprio quella che ha visto scontrarsi Riccardo col suo compagno di squadra.
La polemica nasce dal fatto che Mike Bird non è per niente soddisfatto del comportamento di Riki, che secondo lui non lo vuole far esibire. Riki si è mostrato tutt'altro che contento delle accuse e ha reagito in maniera decisa: in parecchi casi lo aveva schierato ma poi la produzione ha deciso di non farlo esibire. La colpa non è la sua insomma e le dinamiche televisive prevalgono su tutto: il contenuto del suo discorso è stato più o meno questo. Tutti i dettagli sulla lite tra Riccardo e Mike li troverete qui di seguito e visto che ci sarà un lieto fine vi invitiamo a leggere attentamente. Veniamo subito alla sfida a squadre.
Amici 2017, anticipazioni su sfide e manche: i perdenti e i vincitori
Prima manche: vincono i Senza Piani e Andreas vince la sfida
- Prima sfida: Lo Strego VS Riccardo, vince Riccardo (come la scorsa settimana);
- Seconda sfida: Lorenzo VS Vittoria, vince Vittoria (con annessa polemica di Garrison);
- Terza sfida: Mike VS Valentina, vince Valentina;
- Quarta sfida: Raffaella VS Giulia, vince Giulia.
Sfida: Andreas VS Manuel: vince Andreas.
Seconda manche: vincono i Senza Piani, in sfida Lo Strego
- Prima sfida: Shady VS Federica, vince Federica (che però non è contenta dell'esibizione);
- Seconda sfida: Andreas VS Cosimo, vince Andreas (a sorpresa la Titova ha votato per lui);
- Terza sfida: Thomas VS Alessio, vince Thomas.
Sfida: Lo Strego VS avversario sconosciuto. La sfida ci sarà la prossima settimana.
Anticipazioni Amici 2017, le polemiche e i momenti principali della quarta puntata di sabato 10 dicembre
Prima di procedere con le anticipazioni sulla quarta puntata di Amici 2017 vi ricordiamo che su Facebook diamo aggiornamenti con estrema velocità e che potete chiederci lì tutto ciò che volete sapere sulla puntata: cercheremo di rispondervi nel migliore dei modi anche se tutta la cronaca della puntata la troverete sempre qui; è il blog infatti il nostro pincipale canale di comunicazione (e a tal proposito vi ringraziamo per continuarci a seguire sempre più numerosi).Le polemiche della quarta puntata hanno visto scontrarsi Riccardo e Mike e Vittoria e Garrison. Per quanto riguarda Andreas invece ci sono parecchie considerazioni da fare perché oltre ad aver vinto la sfida il ballerino sembra aver conquistato parte della fiducia di alcuni insegnanti (sembra sfumata quindi l'ipotesi di abbandono della scuola): ha ballato parecchie volte ed è uscito vincente anche dalla sfida contro Cosimo Barra, sostenuto persino dalla Titova, che lo ha preferito rispetto al suo pupillo di latino-americano.
Vittoria è stata non massacrata ma comunque criticata fortemente da Garrison, che in puntata ha avuto modo di presentare anche un suo disco con le canzoni di Natale. L'insegnante di Amici non riesce proprio a concepire come possa essere sostenuta da alcuni colleghi visto che Vittoria non compensa le mancanze fisiche con una bravura spropositata: Peparini però la conosce da più tempo ed è sicura che vale molto di più di quanto Garrison pensi. In realtà Vittoria ha fatto un bel pezzo e in studio sono stati in parecchi ad applaudirla: era una coreografia contro i pregiudizi sull'aspetto fisico e ha interpretato benissimo il ruolo che le è stato assegnato.
Le anticipazioni su Amici 2017 terminano qui. Cliccando sui seguenti link troverete ulteriori approfondimenti (post in aggiornamento):
- Leggi cos'è successo esattamente ad Andreas Muller durante la quarta puntata di Amici 2017;
- Scopri perché Riki ha litigato con Mike e com'è andata a finire.
Amici 2017 news, cos'è successo finora nella 16esima edizione
Al momento non è successo nulla di particolare ad Amici 2017: è stata formata la classe - trovate qui tutti i nomi dei concorrenti del talent show - ed è stato comunicato il nome dei nuovi professori: qui trovate un approfondimento su chi sono gli insegnanti di quest'anno. Pochi cambiamenti invece nel cast dei ballerini professionisti, a cui abbiamo dedicato questo approfondimento. Tra questi ultimi si è fatta notare la talentuosissima Elena D'Amario, che ha vinto un'importante nomination agli Oscar della Danza (il nome è improprio ma l'evento è comunque importantissimo per un danzatore.L'edizione è iniziata comunque bene: un po' di polemica aiuta il programma a non diventare noioso e il talento, come sempre, è di casa. Al solito Maria De Filippi è una garanzia. Abbiamo assistito alle prime sfide a squadre, durante le quali si son fatti notare Lo Strego per la sua eccentricità e, diciamo così, per un po' di arroganza che non fa mai male (almeno finora non ha fatto danni), Riccardo e Alessio per il loro bel faccino e delle canzoni piuttosto orecchiabili; infine Thomas, che nonostante l'età pare aver convinto abbastanza tutti i commissari con i suoi passi di danza.
L'impressione è che ad Amici ci sia molta materia prima e che se i ragazzi riusciranno a fare un bel percorso potranno arrivare al Serale molto più forti rispetto al punto di partenza evitando ovviamente l'eliminazione, com'è invece successo a Marc Lee. Starà a loro insomma scrivere il loro futuro e fare il possibile per affermarsi nella scuola e dunque anche fuori in un secondo momento.
Amici 2017, anticipazioni sul Serale della 16esima edizione
Veniamo ora al Serale di Amici 2017 e a ciò che è emerso finora e che quindi potrebbe cambiare dall'oggi al domani: vi ricordiamo infatti che Maria De Filippi inizia a pensare al Serale sicuramente dopo gennaio e comunque in prossimità dei semafori. Ecco perché qualsiasi anticipazioni su Amici 2017 e sull'ultima fase del programma vi conviene leggerla con il giusto distacco.
Sui coach del Seralesi sa ancora molto poco di certo: si dice che Emma ed Elisa non ci saranno e con loro andrà via anche J-Ax. Potrebbe restare solo Nek, che recentemente ha dichiarato di voler pensare seriamente a un altro anno dentro il programma di Maria De Filippi: a Nek non mancano certamente le fan e il successo ma a una bella vetrina come quella di Amici è difficile rinunciare, anche perché siamo convinti sia una grande opportunità di crescita umana e professionale.
Per quanto riguarda i nuovi direttori artistici si parla di Giorgia Todrani, che sarebbe favorita proprio dalla presenza di Emanuel Lo nel cast, di Marco Mengoni e di Alessandra Amoroso: a proposito di questi ultimi due però siamo abbastanza scettici poiché è da anni che si parla di un loro ingresso nel programma e sempre da anni la realtà si rivela diversa. Certo, Alessandra ha detto di sentirsi pronta anche per Sanremo, ipotesi che prima aveva scartato: potrebbe aver cambiato idea anche in merito alla partecipazione come coach al programma.
Veniamo invece ai giudici del Serale di Amici 16: le anticipazioni vogliono che Anna Oxa non ci sarà e che una tra Sabrina Ferilli e Loredana Bertè sarà sostituita da Gigi D'Alessio e Fabio Rovazzi. Scelte che qualora fossero vere non ci convincono fino in fondo e che sinceramente ci farebbero storcere il naso: non perché Gigi D'Alessio e Fabio Rovazzi non siano all'altezza ma insomma come giudici avremmo visto meglio altra gente (la stessa Giorgia per esempio).
Le anticipazioni sulle nuove puntate di Amici 2017
Nella nostra sezione dedicata ad Amici 16 scoprirete tante anticipazioni sulle puntate e altrettante numerose curiosità su concorrenti, insegnanti, giudici e coach. Preparatevi a un'altra grande edizione, fatta di talento e gossip, perché queste anticipazioni sulla quarta puntata di Amici 2017 sono soltanto l'inizio dei tanti articoli che scriveremo sul programma. Buona visione!Articolo scritto da Michele Rainone, Pascal Ciuffreda e Ilaria Columpsi