Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Claudio Sona? Biografia e vita privata del primo tronista gay di Uomini e Donne

$
0
0
claudio sona foto
Chi è Claudio Sona? Verrà ricordato come il primo tronista gay di Uomini e Donne, ma ha ormai lasciato la trasmissione, mano nella mano con Mario, la sua scelta. Sono ancora tante le curiosità sulla biografia di Claudio che dovete sapere e noi siamo qui per raccontarvele tutte; per quanto riguarda la vita privata, beh, inutile dire che terremo d'occhio lui e il suo fidanzato da questo momento in poi, sia per piacere sia per potervi raccontare tutto ciò che succede!

Adesso, però, ci concentreremo su Claudio Sona di Uomini e Donne, che è stato intervistato da diverse riviste dopo essersi seduto sul trono gay; e proprio durante una di queste ha spiegato il motivo che lo ha portato a partecipare alla trasmissione di Maria De Filippi per cercare l'amore, tra cui c'è sicuramente il voler essere d'aiuto, se non d'esempio, per tanti ragazzi che ne hanno bisogno:

"Il mio obiettivo è portare un messaggio di normalità a chi ci guarda - ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni -. Non voglio essere un baluardo, ma sarò felice se avrò portato nelle case, tra le mamme, le nonne e tra i papà, la normalità e le consapevolezze che vivo nella mia vita. La figlia di una mia cliente ha 6 anni, mi conosce e mi ha visto in tv perché segue il programma. Non ha posto alcuna domanda perché ha visto una cosa bella che non deve turbare nessuno: l'amore".

Maria ha creduto in lui scegliendolo come primo tronista gay, Claudio ha saputo ripagare questa fiducia con un percorso emozionante e vero, trasmettendo emozioni che non si vedevano da tempo nel trono Classico di Uomini e Donne. Ma cosa gli avrà detto proprio Maria, prima di cominciare la sua avventura come tronista?

"Lei mi ha detto sempre:'Voglio che tu sia quello che sei tutti i giorni con naturalezza' - si legge su Novella 2000 -. Prima di iniziare la trasmissione le sue parole mi hanno dato entusiasmo. Quando mi ha fatto ballare, dopo la canzone, mi sono sentito un’altra persona. Mi ha dato sicurezza: non ero abituato a stare e interagire con le telecamere".

Ma vediamo la scheda biografica sul primo tronista gay di Uomini e Donne.

Biografia di Claudio Sona: chi è il primo tronista gay di U&D

  • Nome e cognome: Claudio Sona;
  • Data di nascita: 29 settembre 1987;
  • Età: 29 anni;
  • Segno zodiacale: Bilancia;
  • Istruzione e lavoro: modello e proprietario dell'Urban Cafè di Verona;
  • Altezza: 186 cm;
  • Fidanzato: Sì, con Mario Serpa;
  • Pagina Facebook: Claudio Sona;
  • Profilo Instagram: realclaudiosona;
  • Profilo Twitter: //;
  • Sito ufficiale: //.

La vita di Claudio Sona: l'infanzia e il coming-out del tronista gay

Claudio è di Verona, ha ventinove anni e dice di aver vissuto nella famiglia del Mulino Bianco. "La mia infanzia - ha raccontato durante la sua presentazione - è stata belissima, la mia famiglia è molto unita e credo di essere stato molto fortunato. Per me, la famiglia è quella che ti sa consigliare, che ti sa aiutare e stare vicino nel momento del bisogno senza che tu debba mai chiedere niente".

Nella vita di Claudio sono stati molto importanti i suoi genitori, così come lo è stato suo fratello, più grande di lui di 3 anni. Claudio ha raccontato di avere un bellissimo rapporto con la madre, che è orgogliosa di lui, ha sempre appoggiato le sue scelte e ne ha sempre fatto un vanto con tutti. Stesso rapporto con il padre, con il quale "ho un rapporto bellissimo da sempre: con lui rido un sacco, scherziamo tantissimo ed è lui che mi incita a fare delle cose che magari io da solo farei fatica a provare".

Che lavoro fa Claudio? Ormai lo sanno tutti: oltre ad aver avuto una carriera da modello, ha un bar a Verona, che ha aperto dopo aver lavorato da sempre nella ristorazione e facendo non pochi sacrifici, ma di cui è molto orgoglioso:"Ho sempre lavorato fin da ragazzino e nel 2010 ho deciso di fare qualcosa di mio: a 23 anni mi sono aperto un mutuo, ho aperto un bar in centro a Verona, e questo è stato il traguardo più grande della mia vita", questo ha raccontato sempre nel video di presentazione.

In cui c'è stato anche spazio per il suo coming-out, un momento fondamentale della biografia di Claudio Sona nonché momento mediatico riuscito benissimo e che ha incuriosito parecchio i telespettatori:

"Avrei voluto confidare qualcosa ai miei genitori ma c'era un muro... quello della paura di deluderli, farli soffrire e farli star male. Se penso a umo momento felice è stato quando ho svelato la mia identità sessuale [la madre lo ha abbracciato e il padre gli ha detto che se lui era felice lo sarebbe stato anche lui ndr]".

La vita privata di Claudio: l'amore è arrivato con Mario a Uomini e Donne

Nella vita privata passata di Claudio Sona c'è un solo grande amore: è stato fidanzato per 5 anni e mezzo, è finita nel 2013 ed è stata l'unica volta che si è innamorato. Ma cos'è l'amore per Claudio e quanto è importante nella sua vita privata?

"Mi piacerebe trovare una persona con la quale fare dei progetti, che mi tenga testa e che mi sappia sopportare perché non è facile. Per me l'amore è condivisione, l'amore è costruire e mettere in pratica dei progetti e insieme affrontare sia i momenti belli che i momenti tristi. Per me l'amore è costituito da due persone a prescindere da qualsiasi identità".

Questo raccontava nel video di presentazione a Uomini e Donne, prima di trovare l'amore: il percorso è stato breve, ma intenso, è stato combattuto fra due corteggiatori, Francesco Zecchini e Mario Serpa, ed è stato quest'ultimo a essere la sua scelta. Insieme stanno facendo sognare il pubblico di Maria De Filippi, sono bellissimi e in grado di regalare forti emozioni a chi li segue (a proposito, qui troverete tutte le news sulla coppia!).

Che dire, noi siamo molto contenti di avervi raccontato la biografia e la vita privata di Claudio Sona - in questa raccolta trovate tanti altri aggiornamenti su di lui -, siamo contenti che sia stato lui il primo tronista gay di Uomini e Donne e siamo contenti che abbia avuto un lieto fine insieme a Mario. Non ci resta che augurargli il meglio e tutta la felicità di questo mondo!

Articolo scritto da Michele Rainone e Ilaria Columpsi

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>