Che fine faranno Esperanza e Aurora? Le anticipazioni de Il segreto dal 19 al 24 ottobre 2015 ci rivelano che scompariranno nel nulla e Gonzalo Valbuena le cercherà in lungo e in largo, finché non capirà che l'unico che potrebbe sapere qualcosa su di loro è Conrado Buenaventura: il geologo non riuscirà a tenere nascosta la verità e confesserà a Gonzalo che la sua fidanzata si è recata da Tula, una guaritrice molto apprezzata (anche da sua madre Pepa), l'unica in grado di poter risolvere i problemi di salute della bambina. Lesmes, nelle puntate della nuova settimana de Il segreto, temerà sempre più che il suo piano possa andare in fumo...
Stando alle anticipazioni dal 19 al 24 ottobre de Il segreto, Aurora ed Esperanza si recheranno a casa di Tula: Aurora riuscirà a mettersi in contatto con lei grazie all'aiuto di Pepa Aguirre, che si farà viva in un momento così importante; Tula si convincerà a mettere a disposizione il suo sapere per salvare Esperanza solo quando scoprirà che Aurora è la figlia di Pepa: parlerà, emozionata, di lei ma ometterà dei particolari che riguardano il futuro dell'amatissima levatrice de Il segreto.
Conrado Buenaventura continuerà a stare in carcere: è stato Lesmes ad averlo denunciato e Pedro lo rimprovererà; il medico non vuole avere nessun scocciatore, sulla sua strada, e darà poca importanza alle parole che gli saranno rivolte. Vuole solo che Aurora e Conrado siano infelici e aiuterà la perfida Jacinta a schiacciare la famiglia Castro...
Soledad è innamorata di Simon, ma non lo ammette, e Terence si convincerà che lo stia semplicemente usando per ingelosirlo; non è così, ovviamente, perché quel ragazzo tanto somigliante a Juan le ha rubato il cuore!
Terence scoprirà presto che Soledad e Simon si amano davvero: quale sarà la sua reazione?
Qui di seguito, le anticipazioni dettagliate de Il segreto dal 19 al 24 ottobre 2015.
Puntata di lunedì 19 ottobre: Esperanza e Aurora scompaiono
Nella puntata di lunedì 19 ottobre, Gonzalo si accorge che Esperanza e Aurora sono scomparse e capisce che l'unico che potrebbe dirgli dove sono andate è Conrado: va in carcere, allora, e il geologo gli confessa che Aurora ha portato Esperanza da Tula, la guaritrice. Un avvocato vuole scoprire la verità su suo cugino Olmo e interroga Don Anselmo, che si trova in grande difficoltà.
Puntata di martedì 20 ottobre: Esperanza è immobile
Martedì 20 ottobre, Gonzalo riabbraccia Esperanza, ma è immobile: questo preoccupa terribilmente il ragazzo, che chiede spiegazioni a Tula e Aurora; Lesmes è fuori di sé per la rabbia: aveva detto ad Aurora di non affidarsi a quella che, secondo lui, è una santona e invece ha fatto tutto di testa sua, senza prestargli ascolto. Il presidente del Consiglio verrà assassinato e i cittadini di Puente Viejo si allarmeranno.
Puntata di mercoledì 21 ottobre: Esperanza guarisce
Arriviamo a mercoledì 21 ottobre. Pedro è sempre più preoccupato: è convinto che, dopo l'assassinio del presidente del Consiglio, sia lui il prossimo a rimetterci le penne. Intanto, Conrado confessa ad Aurora il vero motivo del suo arresto: la diga che aveva costruito non era sicura e ha causato la morte di parecchie persone. Esperanza guarisce grazie alle cure di Tula e Lesmes è l'unico a non essere felice: informa Jacinta che i piani sono saltati.
Puntata di giovedì 22 ottobre: il consiglio di Francisca
Nella puntata di giovedì 22 ottobre, Aurora scopre che la miniera è stata saccheggiata e ne fa subito parola con Conrado, che, in carcere, si sente impotente. Francisca dà un consiglio a Soledad e Terence: fuggire da Puente Viejo prima che l'avvocato li incolpi per la morte di Olmo Mesia; nel frattempo, Fulgencio è pronto per recarsi alla Villa, ma la Montenegro non conosce le sue vere intenzioni...
Puntata di venerdì 23 ottobre: Conrado contro Romualdo
Venerdì 23 ottobre, Tula resta stupefatta quando si accorge che Esperanza, Aurora e Gonzalo hanno i tre nei di Pepa! Francisca ha un'idea geniale per salvare sua figlia: far ricadere la colpa della morte di Olmo su Simon. Conrado, dopo aver saputo quello che è successo alla sua miniera, ha un faccia a faccia con Romualdo.
Puntata di sabato 24 ottobre: Soledad dice la verità a Simon
Anche Don Anselmo è al centro dei pettegolezzi di Puente Viejo: nella puntata di sabato 24 ottobre, la gente si chiede come mai il parroco appoggi Maria e Gonzalo, senza consigliare loro di sposarsi quanto prima. Soledad ammette a Simon che lo ama dal primo giorno che lo ha incontrato e gli dice anche che dovrà lasciare molto presto il paesino.
Queste anticipazioni dettagliate dal 19 al 24 ottobre de Il segreto preannunciano la fine della storia d'amore - appena iniziata - di Simon e Soledad... assisteremo forse a qualche colpo di scena?