Chi è Gennaro Lillio? Il suo nome non sarà nuovo a molti, dato che in passato è stato protagonista della cronaca rosa per essere stato il fidanzato di Lory Del Santo, ma oggi lo ritroviamo corteggiatore a Uomini e Donne di Sonia Lorenzini: le curiosità su biografia e vita privata di Gennaro non mancano, inoltre nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli anche nel mondo della recitazione. Insomma, il suo sogno è diventare attore, ma intanto la passione più grande rimane lo sport.
Gennaro Lillio di Uomini e Donne ha svolto anche lavori come modello, e la bellezza non gli manca di certo: i capelli biondi, e lo abbiamo conosciuto con veri riccioli d’oro, e gli occhi azzurri danno al suo volto un’aria angelica, ma i suoi addominali ben scolpiti e le spalle da nuotatore lo rendono un po'"diavolo". Tutti ingredienti utili che gli hanno permesso prima di essere eletto "Il più bello della Campania", a 18 anni, e pochi mesi fa è diventato Mister Italia Forever 2016, un titolo di cui è molto fiero:
"Un momento unico. Eravamo decine di candidati - ha raccontato in una intervista a Vocespettacolo.com -. Tutti decisi a poter rappresentare la bellezza maschile italiana nel mondo. Quando sono stato chiamato dal mio agente a Pescara alle finali di Mister Italia allora ho capito di avercela fatta. Per un ragazzo è un titolo unico. Il più importante. Sono fiero di rappresentare Napoli e l’Italia nel mondo".
E intanto, prima di diventare corteggiatore di Uomini e Donne, Gennaro Lillio ha studiato recitazione presso la scuola di teatro Dietro le quinte di Napoli e ha recitato già in alcune fiction per la televisione: in Il bello delle donne... alcuni anni dopo (2017) ha interpretato un giovane gigolò, in Sirene (2017) è un giovane giocatore di pallanuoto, mentre ha vestito i panni di un poliziotto in Furore 2.
Gli impegni televisivi del corteggiatore Gennaro Lillio non finiscono qui, perché è stato protagonista del programma Ninja Warrior Italia, andato in onda su Canale NOVE nel 2016, e lo abbiamo visto anche nel salotto di Barbara D'Urso in qualità di personal trainer: a Domenica Live ha fatto dimagrire i VIP! E poi ancora ha preso parte a Capodanno Cinque e sarebbe dovuto essere un tentatore di Temptation Island 2014, ma all'ultimo minuto non è stato confermato.
Lo ritroviamo nei programmi di Maria De Filippi come corteggiatore a Uomini e Donne e avrà la sua bella gatta da pelare, dato che ha deciso di corteggiare Sonia Lorenzini, una delle troniste più tenaci e forti caratterialmente che abbiamo mai conosciuto. Ma adesso passiamo alla biografia di Gennaro Lillio!
Scheda biografica di Gennaro Lillio: chi è il corteggiatore di Sonia
- Nome e cognome: Gennaro Lillio;
- Luogo e data di nascita: Napoli, 9 novembre 1991;
- Età: 25 anni;
- Segno zodiacale: Scorpione;
- Istruzione e lavoro: diploma di istruttore fitness, lavora come attore, modello e personal trainer;
- Altezza: 187 cm;
- Fidanzato: No;
- Pagina Facebook: Gennaro Lillio;
- Profilo Instagram: gennarolillio;
- Profilo Twitter: @lillioge.
La vita di Gennaro Lillio di Uomini e Donne e la passione per lo sport
Gennaro di Uomini e Donne è nato a Napoli ed è cresciuto a Caivano, cittadina della nonna dove la sua famiglia si è trasferita in seguito al sisma dell'Irpinia nel 1980; sua mamma Imma ha un compagno e non si conoscono dettagli sul rapporto con suo padre, magari lo racconterà a Uomini e Donne. Ha un fratello gemello, Guido.Sin da piccolo ha sviluppato una grande passione per lo sport e si è poi diplomato come istruttore di fitness, specializzandosi in Educazione Alimentare e diventando un personal trainer famoso e richiestissimo. Ha lavorato anche come commesso in un centro commerciale a Napoli.
La vita privata di Gennaro Lillio dopo Lory Del Santo
Cosa succede nella vita privata di Gennaro Lillio? Attualmente non è fidanzato, anche perché altrimenti non potrebbe partecipare come corteggiatore di Sonia a Uomini e Donne, e qualche anno fa raccontava di soffrire per la mancanza di una fidanzata. Prima di tutto questo è stato fidanzato con Lory Del Santo e l'ha corteggiata sui social network prima di raggiungerla a Milano; sono stati insieme diversi mesi, poi Gennaro ha deciso di chiudere la storia a causa della gelosia.La sua donna ideale deve essere completamente diversa dalle “belle statuine” di cui dice di essere circondato, non vuole una ragazza stupenda ma che poi, nel concreto, non riesce a trasmettergli nulla; vuole una donna che lo assecondi nelle sue pazzie, una da chiamare nel cuore della notte e che non inventi scuse banali per non scendere di casa:
"Me ne sbatto della bellezza– avev a scritto su Facebook in un post di tempo fa –. Sono i piccoli gesti a farmi impazzire per una donna".
A noi Sonia sembra essere un giusto compromesso tra bellezza e carattere, riuscirà a conquistarla? Per concludere questo speciale su biografia e vita privata di Gennaro Lillio di Uomini e Donne, vi invitiamo a consultare la nostra raccolta sul trono Classico per non perdere le prossime novità sul corteggiatore, e non solo: come proseguirà la sua permanenza nel programma?