In questo articolo vi daremo le anticipazioni sulla sesta e settima puntata di Amici 2017, che - come ben sapete - andranno in onda sabato 21 e sabato 28 gennaio e saranno ricche di colpi di scena - forse questo non lo sapete ancora -, di addii e di nuovi ingressi. Le anticipazioni sulla settima puntata di Amici 2017, per la precisione, sono tutt'altro che positive: in studio è successo davvero di tutto e sabato 28 gennaio Maria ne avrà di cose da sistemare. Ne abbiamo già parlato approfonditamente in articoli che vi linkeremo qui di seguito ma una sintesi è obbligatoria.
Riccardo Marcuzzo è stato sospeso, Lorenzo Sorice è stato eliminato (e al suo posto è entrato un altro ballerino) mentre Mike Bird ha vinto la sfida contro una cantante davvero brava ma che non è riuscita a trionfare per via del timbro e delle doti interpretative del concorrente di Amici. In generale si può dire che la commissione degli insegnanti è molto indisposta nei confronti dei ragazzi perché sembrano non rispettare il valore del loro banco e stanno facendo di tutto per dimostrare di non saper sfruttare l'opportunità che hanno avuto. Ma vediamo le anticipazioni dettagliate su Amici 2017.
Si è parlato molto del comportamento di Lorenzo Sorice, che è stato eliminato per aver usato parole dispregiative sulle coreografie di Veronica Peparini ed Emanuel Lo. Non eravamo in puntata ma la nostra spia ci ha detto che effettivamente ha esagerato; pur volendo aspettare di vedere la puntata ci chiediamo come mai un bravo ballerino come Lorenzo si sia comportato così soprattutto nei confronti di due professionisti del calibro di Veronica ed Emanuel Lo, quest'ultimo artista a tutto tondo visto che scrive anche per Giorgia.
Su Riccardo stendiamo un velo pietoso: il cantante ha fatto il gesto dell'ombrello contro la produzione, che gli aveva chiesto di registrare il suo secondo inedito in un paio di giorni. Per questo motivo è stato sospeso e gli è stato impedito di registrare la sua seconda canzone: un provvedimentuccio che non farà altro che rafforzare il suo personaggio e che manda un messaggio sbagliatissimo a casa. Perché lui sospeso e Lorenzo invece eliminato definitivamente? Qui trovate maggiori dettagli sulla sua sospensione.
Ma le anticipazioni su Amici 2017 riguardano anche la sfida a squadre, che però questa volta non ha visto disputarsi due manche: il poco tempo infatti non ha permesso ai ragazzi di farle e non è stato neppure comunicato chi andrà in sfida. Ci sono state ovviamente le solite polemiche, che questa volta hanno coinvolto Andreas, Garrison e Alessandra Celentano, oltre ad Alessio, Lo Strego e la loro squadra. Ve ne parleremo dopo l'elenco delle sfide che ci sono state.
Le sfide della settima puntata di Amici 2017 (sabato 28 gennaio)
- Sfida ballo: Andreas contro Cosimo - vince Cosimo;
- Sfida canto: Vittoria contro Oliviero - vince Vittoria;
- Sfida ballo: Alessio contro Mike - vince Mike;
- Sfida canto: Thomas contro Federica - vince Federica;
- Sfida ballo: Shady contro Giada - vince Shady.
Le polemiche della settima puntata
Andreas ha fatto notare ai professori che il loro giudizio è stato troppo severo e che non c'è differenza tra loro e il comportamento che hanno avuto Riccardo e Lorenzo: in estrema sintesi per Andreas il fatto che loro siano dall'altra parte della cattedra non è sinonimo di poter dire tutto ciò che vogliono. Il discorso vale soprattutto per Garrison, anche se pure Alessandra ci è andata giù pesante, visto che il professore ha detto chiaramente che sarebbe stato meglio se non avesse ballato. Che esagerazione.
Anche Lo Strego ha fatto un po' di discussione con la sua squadra perché voleva essere lui a scontrarsi con Mike nella gara degli inediti e invece tutti hanno scelto Alesssio per compassione: cosa che ha infastidito moltissimo Alessio e che ha indispettito vari componenti della squadra, i quali hanno risposto di aver votato Alessio solo perché non aveva mai avuto questa possibilità. Stando alle anticipazioni su Amici delle nostre spie pare che la discussione sia destinata a continuare anche in settimana e che interverranno anche gli insegnanti.
Nessuna polemica per Vittoria Markov infine, anzi: la ragazza sembra convincere sempre di più gli insegnanti anche se per Alessandra continuano ad essere importanti le linee e per Garrison continua ad essere una ballerina non proprio fantastica (diciamo così...).
Di seguito trovate le anticipazioni sulla sesta puntata di Amici 2017.
Aggiornamento di Michele Rainone
Anticipazioni sulla sesta puntata di Amici 2017 (21 gennaio)
La sesta puntata di Amici andrà in onda sabato 21 gennaio. Una bella puntata, quella che vedremo, a partire dagli ospiti, i La Rua, che, esclusi da Sanremo Giovani 2017, sono stati invece accolti da un calorosissimo pubblico con la loro Tutta la vita questa vita. Ha fatto molto parlare anche la sigla voluta dalla Celentano, che ha fatto ballare i professionisti - anche gli uomini - con un tutù. Insomma, partenza a bomba per una puntata che ha visto andare in sfida Mike Bird e Thomas Bocchimpani. Ma vediamo subito tutti i dettagli.Le anticipazioni su Amici 2017 iniziano con una polemica piuttosto pesante su Francesco, che adesso è leader dei Tasso Rosso: il ragazzo è stato criticato dalla commissione perché ha scelto di non far esibire Federica Carta in quanto già ha dimostrato di essere brava mentre è ad altri che spetta l'onere e l'onore di mostrare a tutti la propria stoffa. E infatti Francesco ha deciso di schierare Michele e Marta, sicuro del fatto che sono migliorati e possono fare grandi cose.
Ma le anticipazioni sulla sesta puntata di sabato 21 gennaio non finiscono qui: ad Amici 2017 ci sono state infatti le sfide e a vincere è stato la prima volta Francesco mentre la seconda volta Riccardo; se i Tasso Rosso hanno deciso di mandare in sfida Thomas, che ha vinto contro Lucas, i secondi hanno mandato in sfida Mike Bird, che si scontrerà con il rivale il 28. Anche se lo scontro più atteso - diciamocelo - è quello tra Riccardo e Mike: è evidente che i due si sopportino poco ed è per questo che le tifoserie saranno sempre più accanite anche al Serale. Ma vedamo subito le sfide della sesta puntata.
Le sfide della sesta puntata di Amici 2017 (sabato 21 gennaio)
- Sfida ballo: Vittoria contro Giulia. Vince Giulia;
- Sfida inediti: Thomas contro Francesco. Vince Thomas;
- Sfida ballo: Sebastian contro Oliviero. Vince Oliviero;
- Sfida inediti: Mike Bird contro Alessio. Vince Mike Bird.
- Sfida ballo: Cosimo contro Lorenzo. Vince Cosimo;
- Sfida canto libero: Shady contro Michele. Vince Shady.
Amici 2017 news, cos'è successo finora nella 16esima edizione
Ad Amici 2017è stata formata la classe - trovate qui tutti i nomi dei concorrenti del talent show - ed è stato comunicato il nome dei nuovi professori: qui trovate un approfondimento su chi sono gli insegnanti di quest'anno. Pochi cambiamenti invece nel cast dei ballerini professionisti, a cui abbiamo dedicato questo approfondimento. Tra questi ultimi si è fatta notare la talentuosissima Elena D'Amario, che ha vinto un'importante nomination agli Oscar della Danza (il nome è improprio ma l'evento è comunque importantissimo per un danzatore), dove però non è riuscita a trionfare.L'edizione è iniziata comunque bene: un po' di polemica aiuta il programma a non diventare noioso e il talento, come sempre, è di casa. Al solito Maria De Filippi è una garanzia. Abbiamo assistito alle prime sfide a squadre, durante le quali si son fatti notare Lo Strego per la sua eccentricità e, diciamo così, per un po' di arroganza che non fa mai male (almeno finora non ha fatto danni), Riccardo e Alessio per il loro bel faccino e delle canzoni piuttosto orecchiabili; infine Thomas, che nonostante l'età pare aver convinto abbastanza tutti i commissari con i suoi passi di danza.
Peccato che in molti abbiano davvero superato il limite con il loro comportamento: parliamo non tanto di Alessio quando ha preso in giro lo sfidante Michele (poi diventato concorrente) quanto di Riccardo, messo in sfida più volte e persino sospeso, e di Lorenzo, allontanato dalla scuola per aver offeso il lavoro di Veronica Peparini ed Emanuel Lo. Non sono mancate altre eliminazioni: Raffaella Prisco e Marc Lee (qui la nostra intervista) sono fuori dalla scuola rispettivamente per non aver superato un esame e per non aver vinto una sfida.
A prescindere da questo l'impressione è che ad Amici ci sia molta materia prima e che se i ragazzi riusciranno a fare un bel percorso potranno arrivare al Serale molto più forti rispetto al punto di partenza; Riccardo per esempio potrebbe essere un buon cantante ma dall'inizio della scuola sembra non aver fatto molti progressi e si notano ancora molti dei vizi che aveva all'inizio (tipo l'urletto tremante alla fine della canzone Sei Mia, che è uno dei suoi cavalli di battaglia). Starà a ognuno di loro insomma scrivere il proprio futuro e fare il possibile per affermarsi nella scuola e anche fuori in un secondo momento.
Amici 2017, anticipazioni sul Serale della 16esima edizione
Veniamo ora al Serale di Amici 2017 e a ciò che è emerso finora e che quindi potrebbe cambiare dall'oggi al domani: vi ricordiamo infatti che Maria De Filippi inizia a pensare al Serale sicuramente dopo gennaio e comunque in prossimità dei semafori. Ecco perché qualsiasi anticipazioni su Amici 2017 e sull'ultima fase del programma vi conviene leggerla con il giusto distacco.
Sui coach del Seralesi sa ancora molto poco di certo: si dice che Emma non ci sarà e con lei andrà via anche J-Ax. Potrebbero restare invece Elisa e Nek, che recentemente ha dichiarato di voler pensare seriamente a un altro anno dentro il programma di Maria De Filippi: a Nek non mancano certamente le fan e il successo ma a una bella vetrina come quella di Amici è difficile rinunciare, anche perché siamo convinti sia una grande opportunità di crescita umana e professionale.
Per quanto riguarda i nuovi direttori artistici si parla di Giorgia Todrani, che sarebbe favorita proprio dalla presenza di Emanuel Lo nel cast, di Marco Mengoni e di Alessandra Amoroso: a proposito di questi ultimi due però siamo abbastanza scettici poiché è da anni che si parla di un loro ingresso nel programma e sempre da anni la realtà si rivela diversa. Certo, Alessandra ha detto di sentirsi pronta anche per Sanremo, ipotesi che prima aveva scartato: potrebbe aver cambiato idea anche in merito alla partecipazione come coach al programma.
Veniamo invece ai giudici del Serale di Amici 16: le anticipazioni vogliono che Anna Oxa non ci sarà e che una tra Sabrina Ferilli e Loredana Bertè sarà sostituita da Gigi D'Alessio e Fabio Rovazzi. Scelte che qualora fossero vere non ci convincono fino in fondo e che sinceramente ci farebbero storcere il naso: non perché Gigi D'Alessio e Fabio Rovazzi non siano all'altezza ma insomma come giudici avremmo visto meglio altra gente (la stessa Giorgia per esempio). Si parla comunque pure di Simona Ventura, che sarebbe senz'altro un bel colpo per la De Filippi.
Le anticipazioni sulle nuove puntate di Amici 2017
Nella nostra sezione dedicata ad Amici 16 scoprirete tante anticipazioni sulle puntate e altrettante numerose curiosità su concorrenti, insegnanti, giudici e coach. Preparatevi a un'altra grande edizione, fatta di talento e gossip, perché queste anticipazioni sulla sesta e settima puntata di Amici 2017 sono soltanto alcuni dei tanti articoli che scriviamo quotidianamente sul programma. Buona visione!Articolo scritto da Michele Rainone, Pascal Ciuffreda e Ilaria Columpsi