Ed eccoci alle anticipazioni sulla semifinale di Pechino Express 4, puntata che andrà in onda il 26 ottobre e che sarà testimone di un bel gioco fra le coppie rimaste in gara. Prima di arrivare alle anticipazioni, però, permetteci di ricordarvi molto brevemente cos'è successo in precedenza: avete visto che sono stati eliminati gli Artisti, quindi la coppia di Paola Barale e Piero Filoni, e che le squadre sono state messe a dura prova a San Paolo, dove ad entrare in crisi son stati soprattutto Antonio Andrea Pinna e Roberto Bertolini, la coppia degli Antipodi. Chi era Luigi? Per chi se lo fosse perso, parliamo di Gigi Mastrangelo, noto e bel pallavolista.
Le anticipazioni sulla semifinale, invece, non parlano di litigi e rotture, temporanee s'intende, ma di scambi: stando a quanto abbiamo appreso nella puntata andata in onda, infatti, le Professoresse scoppieranno e andranno l'una, Laura Forgia, con Giulia Salemi, e l'altra, Eleonora Cortini, con Pasquale degli Espatriati; accadrà, di conseguenza, che Fariba e Kang viaggeranno assieme, cercando di trovare un equilibrio di coppia che non sappiamo come inciderà sui risultati finali di questa tappa (che consisterà nel viaggiare da San Paolo a Paraty, antica colonia).
Approfondisci: scopri tutti i segreti del cast di Pechino Express
Le vecchie puntate di Pechino Express 4
Visto che siamo arrivati alla semifinale del 26 ottobre, converrà ripercorrere assieme i momenti principali di tutte le puntate mandate in onda finora:- Nella prima puntata, hanno vinto gli Antipodi, che hanno ottenuto 5.000 euro in gettoni d'oro devoluti in beneficenza, com'è avvenuto e avverrà in tutte le puntate; abbiamo conosciuto le coppie protagoniste e le prime alleanze hanno iniziato a farsi notare: per esempio, quella fra gli Antipodi e la Barale, che allora era in coppia con Tomassini.
- Naike e Yari si sono baciati nella seconda puntata di Pechino Express 4, e di loro si continua a parlare ancor oggi. Si è pure scoperto che la coppia più odiata è quella delle Persiane - che comunque se la son cavata benissimo finora -. Giancarlo Magalli è stato appioppato ai concorrenti durante la prima tappa, poi Costantino Della Gherardesca gli ha proposto di invertire i ruoli - e quindi di diventare conduttore al posto suo - e lui ha accettato. Gli Antipodi hanno vinto e gli Illuminati hanno evitato l'eliminazione.
- I concorrenti di Pechino Express 4, nella terza puntata, hanno affrontato una prova durissima: salire su per il Chimborazo, una montagna dell'Ecuador, alta 6.260 m. Molti si sono fermati durante la salita, avvertendo la mancanza di ossigeno. Gli eliminati della puntata sono stati gli Illuminati: è toccato ad Andrea e Naike fare la scelta più difficile.
- I Compagni sono stati gli eliminati della quarta puntata di Pechino Express 4: Fratello e Sorella hanno avuto l'ingrato compito di scegliere chi fra loro e gli Artisti avrebbero dovuto abbandonare il reality show. Luca Tommasini, nonostante la storta, ha continuato il suo percorso. Al posto degli Illuminati, sono entrati in gara gli Stellati, la coppia formata dai due famosi chef Ciccio e Philippe.
- Nessun eliminato nella quinta puntata di Pechino Express 4: Fratello e Sorella sono stati miracolati, anche se nella tappa successiva hanno dovuto viaggiare con un peso, chiamiamolo così, pur essendo inopportuno, visto che parliamo della fortissima Eva Grimaldi. I concorrenti hanno attraversato il Perù e si sono ritrovati anche in un deserto: tutti hanno potuto scegliere se proseguire senza abiti e, se non lo avessero fatto, sarebbero dovuti stare fermi per alcuni minuti. L'unica a rifiutare è stata Paola Barale.
- Gli Stellati hanno dovuto lasciare Pechino Express 4 nella sesta puntata. Tutti i concorrenti hanno attraversato le Ande peruviane, hanno dovuto cantare e mangiare cibi (a loro detta) disgustosi, e non sono mancati i litigi: Fariba, per esempio, ha fatto una tirata d'orecchie a sua figlia Giulia.
- Gli Artisti se la sono vista brutta, invece, nella settima puntata di Pechino Express 4: sono stati gli ultimi e hanno temuto di uscire ma... la busta nera è stata clemente con loro! Non sono stati eliminati, a differenza di quanto accaduto nell'ottava puntata. Ad aver lasciato l'adventure game sono stati invece Naike e Andrea (Fratello e Sorella): si sono ritirati a causa dei continui mal di testa di lei. Ricorderemo senz'altro il litigio fra le Professoresse.
Articolo scritto a quattro mani da Michele Rainone e Pascal Ciuffreda