Chi è Federico Piccinato? È sicuramente uno dei corteggiatori più chiacchierati di Sonia Lorenzini e... anche tra quelli più desiderati! Con curiosità su biografia e vita privata, non conoscerete semplicemente il suo percorso a Uomini e Donne - che è sempre in salita - ma anche quello che riguarda il suo passato e il suo presente, come lavoro e attività che più lo rendono spensierato. Si sono accesi molti riflettori su Federico di Uomini e Donne: potrebbero spegnersi solo dopo un colpo di scena, ovvero se Sonia, all'improvviso, dovesse decidere di eliminarlo per qualche strana ragione. Ma perché farlo? La scelta di Sonia Lorenzini potrebbe essere proprio Federico Piccinato!
Prima di passare alla storia di Sonia e Federico di Uomini e Donne, è bene scoprire qualcosa di più sulla vita del corteggiatore. Federico è nato a Villafranca (Verona), dove non passa però gran parte delle sue giornate: è impegnato con il lavoro di magazziniere, la mattina, e con quello di ragazzo immagine in vari locali (Juliette 96 club, Qi clubbing, Papeete Beach), la sera. Un lavoro, il suo, comune a tanti altri corteggiatori e corteggiatrici, e che lo mette in contatto anche con ex personaggi di Uomini e Donne: su Facebook, è amico di Andrea Damante e su Instagram sono presenti delle foto insieme.
Federico Piccinato è uno sportivo: ha molta cura del suo corpo - e infatti non mancano mai sessioni di allenamento in palestra - e la sua grande passione rimarrà sempre il calcio. In passato, è stato il portiere della Roverbellese, con la quale ha potuto giocare in serie D, dove non sono mancate soddisfazioni importanti, come si può leggere in un'intervista del 2012 rilasciata al sito Pianeta-Calcio.it:
"Il nostro obbiettivo è senza dubbio la salvezza, possibilmente senza passare per i play-out. La mia speranza nel girone di ritorno è quella di fare almeno 8 punti in più rispetto al girone d'andata, quota che secondo me è alla nostra portata, visti anche i tanti punti persi per nostre disattenzioni [...]. Sicuramente un'esperienza da incorniciare, però ho trovato poco spazio per l'ottima annata del portiere Marsotto, che l'anno successivo si è trasferito al Somma".
Se siete curiosi di leggere tante altre informazioni su vita privata e biografia di Federico Piccinato, non vi resta che scorrere più in basso!
Scheda biografica di Federico Piccinato: chi è il corteggiatore di Sonia
- Data di nascita: --\--\1987;
- Età: 29 anni;
- Segno zodiacale: Bilancia;
- Altezza: 1,80 m;
- Peso: 83 kg;
- Lavoro: Magazziniere, ragazzo immagine;
- Fidanzato: No;
- Profilo Facebook: Federico Piccinato Privato;
- Pagina Facebook: \;
- Profilo Instagram: mr_p1cci;
- Profilo Twitter: \;
- Canale YouTube: \;
- Sito internet ufficiale: \.
Vita privata di Federico Piccinato: la scelta di Sonia Lorenzin?
Federico Piccinato non è fidanzato, ovviamente, altrimenti non avrebbe mai potuto partecipare al trono Classico di Uomini e Donne. Si è però alzato un gran polverone, che ha travolto Sonia e Federico: secondo Mario Serpa, i due si conoscono già e la tronista avrebbe addirittura promesso al suo corteggiatore che sarà lui la sua scelta. Parole di Mario confermate da Alessandro Calabrese dopo la sua eliminazione.
Non si conoscono altre curiosità sulla vita di Federico Piccinato, ma seguendo le anticipazioni della nostra sezione dedicata a Uomini e Donne scoprirete davvero chi è il corteggiatore di Sonia Lorenzini e se sarà davvero lui la scelta. Come si concluderà questa faccenda? Quello che è certo è che questa biografia di Federico Piccinato si riempirà di tante imperdibili notizie!