Tantissimi giovani e talentuosi e amati attori nel cast completo di C'era una volta Studio Uno: vi daremo i loro nomi e cognomi, vi presenteremo tutti i personaggi della miniserie di Rai Uno e troverete tanto altro ancora in questo nostro speciale, come per esempio la trama. Ci attendono due puntate da seguire tutto d'un fiato: quando andrà in onda C'era una volta Studio Uno? Il 13 e il 14 febbraio 2017 e noi pensiamo proprio che verranno seguite da tantissimi italiani, soprattutto i più nostalgici.
Gli attori, e i personaggi, del cast di C'era una volta Studio Uno, infatti, ci faranno tornare indietro nel tempo: la fiction, infatti, è ambientata negli anni Sessanta e racconterà le storie dei protagonisti di Studio Uno, un varierà andato in onda dal 1961 al 1966. La regia è stata affidata a Riccardo Donna, mentre la produzione è targata Lux Vide, ma adesso concentriamoci sugli attori del cast!
Le protagoniste sono tre ragazze, ovvero Giulia, interpretata da Alessandra Mastronardi (protagonista de L'Allieva), Elena, ovvero Giusy Buscemi (che tornerà con Il paradiso delle signore)e infine Rita, il personaggio di Diana Del Bufalo, che stiamo vedendo anche in Che Dio ci aiuti. Dalla stessa fiction ambientata in un convento arriverà pure Gianmarco Saurino e anche in questa miniserie, i personaggi di Diana e Gianmarco saranno molto vicini, a quanto pare.
Proseguiamo la scoperta di nomi e cognomi degli attori e dei personaggi con gli altri interpreti maschili: Andrea Bosca e Domenico Diele saranno Stefano e Lorenzo, poi abbiamo ancora Giampaolo Morelli e Edoardo Pesce, così come anche Antonello Fassari e Enrico Ianniello, che è su Rai Uno anche con Un passo dal cielo 4.
Vediamo quindi i personaggi e gli attori del ricchissimo cast di C'era una volta Studio Uno: in questo elenco, completo, troverete il nome del personaggio seguito da chi lo interpreta.
Il cast completo di C'era una volta Studio Uno: personaggi e attori
- Giulia - Alessandra Mastronardi;
- Rita - Diana Del Bufalo;
- Elena - Giusy Buscemi;
- Antonello Falqui - Edoardo Pesce;
- Dirigente Rai Bocci - Giampaolo Morelli;
- Madre di Elena - Agnese Nano;
- Guido Sarcedote - Simone Gandolfo;
- Mina Mazzini - Giorgia Cardaci;
- Presidente Rai - Marco Zanino;
- Renato - Gianmarco Saurino;
- Lorenzo - Domenico Diele;
- Mariotti - Antonello Fassari;
- Stefano - Andrea Bosca;
- Egle - Germana Pasquero;
- Marcella - Anita Zagaria;
- Alice e Ellen Kessler - Lada Poznyakova e Linda Stroncerova;
- Miccio - Riccardo Rossi;
- Mattia - Niccolò Gentile;
- Gabriella - Simona Nasi;
- Bergamini - Enrico Ianniello;
- Angela, ballerina - Federica Niccolò;
- Livia, ballerina - Picca Piccon Beatrice;
- Patrizia - Giulia Cotugno;
- Madre Rita - Francesca Antonelli;
- Padre Rita - Pascal Zullino;
- Giannelli - Paolo Bessegato;
- Giancarlo - Marco Conidi;
- Andrea - Giulio Cristini;
- Paolo - Filippo Tabbi;
- Simone - Christian La Rosa;
- Gianni - Federico Costantini;
- Franca - Claudia Penoni;
- Madre Gianni - Bettina Giovannini;
- Luigino - Maria Edoardo Amati e Luca Dimulescu;
- Annunciatrice - Ilenia Arnolfo;
- Sarte - Anna Rosa Mocciaro, Michela Di Martino;
- Fonico - Piero Cardano;
- Direttore - Simone Colombari;
- Portiera - Maddalena Recino;
- Portaborse - Ettore Scarpa;
- Giornalista - Michele Franco;
- Costumista - Cesare Scova;
- Rita Pavone - Micaela Rago.
Tutto il gossip sul cast di C'era una volta Studio Uno
Alessandra Mastronardi fa coppia fissa con Liam McMahon da anni ormai e hanno grandi progetti insieme, ma anche Diana Del Bufalo è fidanzata, con Paolo Ruffini. Di Giusy Buscemi non si hanno notizie recentissime sulla sua vita privata, ma anche lei dovrebbe essere impegnata. Anche su Gianmarco Saurino dobbiamo usare il condizionale: risulterebbe single, ma mai dire mai. Andrea Bosca sta insieme a Valeria Bilello. Antonello Fassari è sposato, così come anche Giampaolo Morelli: sua moglie è Gloria Bellicchi e hanno un figlio di quasi quattro anni; Enrico Ianniello ha una compagna conosciuta sul set di Un passo dal cielo.C'era una volta Studio Uno, la trama
Ci troviamo a Roma agli inizi degli anni Sessanta e le nostre protagoniste sono Giulia, Elena e Rita, tre giovani ragazze che realizzeranno il loro sogno di lavorare in RAI: verranno assunte per concorso. Non saranno di certo le uniche, perché insieme a loro arriveranno anche Lorenzo, lo sciupa femmine della situazione, che verrà assunto per lavorare al nuovo programma del sabato sera, ovvero Studio Uno, di Falqui e Sacerdote; poi ci saranno Renato, un macchinista, e Stefano, direttore del corpo di ballo.
Naturalmente, ci sarà tempo anche per le faccende di cuore: Giulia perderà la testa per Lorenzo; Renato si innamorerà di Rita e avrà il suo bel da fare, perché la ragazza sarà molto diffidente, in più è una ragazza madre e non vorrà più saperne dell'amore dopo la delusione del suo ex; infine, Stefano e Elena avranno diversi scontri per i loro caratteri diversi, ma chissà che non ci sia un sentimento dietro a tutto questo.
Naturalmente, ci sarà tempo anche per le faccende di cuore: Giulia perderà la testa per Lorenzo; Renato si innamorerà di Rita e avrà il suo bel da fare, perché la ragazza sarà molto diffidente, in più è una ragazza madre e non vorrà più saperne dell'amore dopo la delusione del suo ex; infine, Stefano e Elena avranno diversi scontri per i loro caratteri diversi, ma chissà che non ci sia un sentimento dietro a tutto questo.
Saranno loro, e molti altri, i personaggi che daranno vita al varietà Studio Uno e ci faranno rivivere un momento storico della televisione italiana. Vi abbiamo presentato cast completo e trama di C'era una volta Studio Uno e siamo certi che fra tanti attori avrete trovato i vostri preferiti, che vi convinceranno, qualora ce ne fosse bisogno, a guardare questa miniserie di Rai Uno!