Chi è Francesco Guasti di Sanremo Giovani 2017? Biografia e curiosità su vita privata vi consentirà di conoscere in tutto e per tutto il cantante di Universoche, oltre ad aver dimostrato di avere una voce particolare (e una barba lunga lunga lunga!), riesce a emozionare immergendosi totalmente nei testi delle sue canzoni. Una dote, questa di Francesco, che non è passata di certo inosservata e finalmente ha avuto una grande soddisfazione: l'anno scorso, avrebbe potuto prendere parte al Festival di Sanremo col brano Io e te, ma si è purtroppo fermato proprio a un passo dal diventare una Nuova Proposta; il 2017 è invece il suo anno!
Francesco Guasti non è "nato" cantante: la sua prima passione è stata infatti la batteria; uno strumento che non ha mai dimenticato e che continua a suonare, anche se adesso è più concentrato sul canto. Sono stati i suoi genitori ad averlo spinto a prendere lezioni di canto... e hanno fatto più che bene! Francesco Guasti di Sanremo 2017 ha potuto costruire così una solida tecnica vocale (che non fa mai male), riuscendo a rendere ancora più caratteristica la sua voce roca ma intensa.
Approfondisci: scopri tutti i segreti dei cantanti del cast di Sanremo Giovani 2017
Approfondisci: scopri tutti i segreti dei cantanti del cast di Sanremo Giovani 2017
Molti hanno creduto in lui, più di tutti Piero Pelù che, dopo averlo voluto nel suo team a The Voice 2013, lo ha seguito anche al di fuori del talent show: dopo aver presentato il suo primissimo brano intitolato Un solo giorno in più - al grande pubblico, ha realizzato, proprio insieme al suo coach, l'album Parallele, da cui è stato estratto un singolo di discreto successo (Piovono Rose).
Prima di essere un cantante solista, Francesco Guasti delle Nuove Proposte di Sanremo ha fatto parte di un gruppo chiamato Fuori tempo massimo; divenuto un cantante di The Voice, è stato inserito nella nazionale cantanti per la Partita del Cuore e si è esibito sul palco del World Refugee Day.
Nella sua carriera, Francesco Guasti di Sanremo 2017 Giovani ha duettato con Elisa, Enrico Ruggeri, Enrique Iglesias e Bryan Adams. Esperienze che lo hanno aiutato a crescere artisticamente a umanamente, e adesso è prontissimo a calcare il palco dell'Ariston: "Stanotte non chiuderò occhio - ha scritto su Facebook -, sarà una notte speciale, una di quelle che rimane incisa sulla pelle. Domani iniziano le prove con l'orchestra di Sanremo. Ancora non ci credo, ancora devo metabolizzare la cosa, un sogno che diventa realtà. Grazie a tutti voi che siete sempre stati al mio fianco in questo bellissimo cammino".
Di seguito, tante altre curiosità su vita privata e biografia di Francesco Guasti di Sanremo Giovani 2017.
Scheda biografica di Francesco Guasti: chi è il cantante di Sanremo Giovani 2017
- Nome e cognome: Francesco Guasti;
- Luogo di nascita: è nato a Prato;
- Data di nascita: 16/09/1982;
- Età: 34 anni;
- Segno zodiacale: Vergine;
- Altezza: 1,78 m;
- Peso: 79 kg;
- Lavoro: Cantante;
- Fidanzato: Sì;
- Profilo Facebook: Francesco Guasti Privato;
- Pagina Facebook: Francesco Guasti Ufficiale;
- Profilo Instagram: iguasti;
- Profilo Twitter: @guastifrancesco;
- Canale YouTube: Francesco Guasti Video;
- Sito internet ufficiale: http://www.francescoguasti.it/.
Francesco Guasti canzoni: non solo Universo di Sanremo 2017, la lista dei brani
- Un solo giorno in più;
- Sembra inutile;
- Piovono rose;
- Parallele;
- Scintilla contro scintilla;
- Universo;
- Musica ribelle;
- Fuori controllo;
- La favola di Adamo ed Eva.
La vita privata di Francesco Guasti: chi è la fidanzata del cantante di Sanremo Giovani 2017
Chi è la fidanzata di Francesco Guasti? Sappiamo che è impegnato sentimentalmente (sul suo profilo Facebook non nasconde di esserlo), ma non conosciamo nulla della sua ragazza: magari, durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo Giovani 2017, farà la sua comparsa e sarà lei a parlarci di più del cantante di Universo... Le informazioni su vita privata e biografia non finiranno di certo qui!