Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Lodovica Comello? Biografia e vita privata della cantante di Sanremo 2017

$
0
0
lodovica comello foto
Chi è Lodovica Comello? In questa biografia parleremo non soltanto della cantante di Sanremo 2017, ma anche della Lodovica attrice e conduttrice, conosciutissima per aver recitato in Violetta. Non dovete stupirvi del fatto che è tra gli artisti del Festival della canzone italiana, perché la musica è la sua più grande passione. Ma a proposito della giovane, c'è da precisare che il suo nome è proprio Lodovica, con la "o", e non Ludovica, quindi non consideratelo affatto un errore leggendolo o sentendolo pronunciare; intanto, abbiamo curiosato anche nella vita privata della cantante e vi diremo tutto ciò che abbiamo scoperto. 

La carriera di Lodovica Comello è cominciata tra il 2009 e il 201, quando è stata scelta come corista e come ballerina nel musical Il mondo di Patty - Il musical più bello e poi anche per Antonella in concerto; in più, è apparsa al cinema nel film concerto Il mondo di Patty - La festa al cinema. In seguito, ha ricevuto un'offerta che non poteva lasciarsi sfuggire: dopo qualche selezione, è stata scelta per interpretare il ruolo di Francesca in Violetta, così, è volata a Buonos Aires, dove si girava la telenovela, e ha seguito un corso intensivo di spagnolo per il suo ruolo.

Lodovica Comello in Violettaha conquistato l'affetto dei fan della serie, italiani e non, e ha ottenuto un discreto successo. Lodovica recitava in spagnolo e veniva doppiata in Italia, per questo potreste non riconoscere la voce di Francesca in quella della cantante di Sanremo 2017. Ma non è finita qui, perché grazie all'affetto dei fan è stato deciso di registrare una webserie con protagonista proprio Francesca e infatti si intitolava Il videoblog di Francesca.

Sempre con Violetta, l'attrice è stata in tournée in numerose città sia dell'America Latina sia europee ed è stata candidata come Attrice televisiva preferita ai Kids' Choice Awards Argentina. A ottobre 2013, Lodovica Comello di Sanremo 2017 ha inciso il suo primo singolo da solista, Universo, che anticipava l'uscita del suo primo album dallo stesso titolo, seguito poi nel 2015 da Mariposa; nello stesso anno ha portato in scena il suo primo tour, registrando il tutto esaurito a Roma e Milano. Ma non è solo cantante e attrice, perché ha doppiato il personaggio di Britney Davis per il film d'animazione Monsters University.

A partire dall'autunno 2015, Lodovica è la conduttrice di Italia's Got Talente anche di Kid's got talent, insieme a Claudio Bisio; inoltre, dal 2016 è alla guida (in tutti i sensi) di Singing in the Car e nello stesso anno ha recitato nel film Poveri ma ricchi. Lei si sente cantante più che attrice e conduttrice e per questo ha proposto una sua canzone per il Festival di Sanremo 2017, venendo scelta tra i cantanti Big.

Adesso, però, conosciamo meglio Lodovica: la biografia vi aspetta subito dopo la scheda!

Chi è Lodovica Comello? Scheda biografica della cantante

  • Nome e cognome: Lodovica Comello; 
  • Luogo e data di nascita: San Daniele del Friuli, 13 aprile 1990; 
  • Età: 26 anni; 
  • Segno zodiacale: Ariete; 
  • Istruzione e lavoro: è diplomata al liceo scientifico e ha frequentato il MAS, oggi cantante, conduttrice e attrice; 
  • Altezza: 172 cm; 
  • Fidanzata: è sposata con Tomas Goldschmidt; 
  • Pagina Facebook: Lodovica Comello;  
  • Profilo Instagram: lodocomello;  
  • Profilo Twitter: @lodocomello;  
  • Sito ufficiale: http://www.lodovicacomello.it/.

Lodovica Comello biografia: si sente cantante sin da piccola

Lodovica è nata a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, da mamma Anna e papà Paolo; ha una sorella maggiore, Ilaria; i suoi genitori hanno dei negozi di abbigliamento e ha anche lavorato per loro, ma avendo altre ambizioni in testa. Fin da piccola, la cantante ha dimostrato di essere affascinata dalla musica, pure se in famiglia non c'erano musicisti. All'età di sei anni, ha ascoltato in automobile Lost for Words dei Pink Floyd e ha detto a suo padre che avrebbe voluto suonare proprio come loro; diventata adolescente, verso i 13 anni più o meno, ha cominciato a prendere le sue prime lezioni di canto e musica.

Ma non è tutto, perché nella biografia di Lodovica di Sanremo 2017 non potrebbe mancare la danza: ha inziato a studiarla quando aveva sette anni e non ha più smesso. Eppure, c'è stato un momento in cui si è perdutamente innamorata del canto e ha capito che avrebbe voluto fare la cantante da grande. Terminato il liceo scientifico, aveva in mente solo la musica e ha frequentato il MAS di Milano; pure se, nella sua carriera finora, ha rivestito anche il ruolo di attrice e conduttrice, sulla sua carta d'identità trovate scritto "cantante" alla voce professione.

Lodovica e Thomas: vita privata a gonfie vele

Che dire della vita privata? Lodovica Comello è sposata! Sì, nonostante la sua giovane età, ha deciso di sposare Tomas Goldschmidt: i due si sono uniti in matrimonio con rito civile il 1° aprile 2015. Lui è un produttore e si sono conosciuti in Argentina, quando lei era impegnata con le riprese di Violetta e lui lavorava nella produzione della stessa serie:

"Lui mi ha conquistata, letteralmente - ha raccontato a Vanity Fair -. All’inizio eravamo amici anche se io a lui ero piaciuta da subito. Un giorno si è presentato con due biglietti per il concerto degli Aerosmith.'Ti va di venire?'. A un certo punto hanno cominciato a suonare I Don’t Want to Miss a Thing, scendeva una pioggerellina leggera, ci siamo abbracciati. Una scena da film".

Lodovica e suo marito Tomas sono molto molto innamorati, per lui è stato un colpo di fulmine ed è riuscito a conquistare la cantante in tutto e per tutto, decidendo di seguirla in Italia quando la telenovela ha chiuso i battenti. Non c'è modo migliore di concludere questa biografia di Lodovica Comello di Sanremo 2017 che con questi bellissimi racconti della sua vita privata!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>