La seconda puntata dell'Isola dei Famosi è andata in onda e i nominati sono Massimo Ceccherini e Nathalie Caldonazzo. Mai nomination fu così meritata, visto che il primo ha veramente stracciato tutto lo stracciabile - perdonate la schiettezza ma altre parole non avrebbero reso meglio il concetto - e la seconda è troppo ambigua: Dayane Mello aveva capito che lei avrebbe nominato Samantha e lei ha detto invece che si era sbagliata; lo stesso è successo a Moreno Donadoni, che aveva capito che lei volesse essere eliminata e invece anche lui ha capito male... insomma è tutto un fraintendimento, che dovrà pur dipendere da qualcosa no, cara Nathalie? Non sono mica tutti impazziti di colpo già alla seconda settimana di naufragio. Aperta e chiusa parentesi sui nominati, veniamo subito alle pagelle di questa puntata.
0 a Ceccherini. Qualcuno gli dica che ha firmato un contratto per l'Isola dei Famosi e non per il Grande Fratello VIP e che è un tantino ovvio che debba dormire tra blatte, vermi, insetti e molto altro ancora e soffrire la fame: è stato pagato anche per questo, no? E poi, non so voi ma io non ho ancora capito se ci è o ci fa: una persona non può sorridere un secondo prima e volersi eliminare un secondo dopo. Speriamo venga eliminato il prima possibile e che torni dalla sua adorata moglie già dalla terza puntata.
1 a Nathalie Caldonazzo, che potrebbe essere la prossima eliminata dal programma e non ne saremmo sorpresi vista la già citata ambiguità che la caratterizza. E poi anche lei ha stracciato tutto il possibile con il cibo che manca: all'Isola si fa la fame e c'è gente che si è rifatta un fisico proprio per questo. Com'è possibile che i naufraghi abbiano queste pretese?
2 a Raz Degan. Bello sei bello, per carità. Ma se magari scendi tra noi e partecipi a quello che è un reality game forse fai un piacere a tutti, no? Ma quest'anno il cast dell'Isola dei Famosi lo hanno scelto giocando a mosca cieca?
3 a Moreno. Anonimo, ed è un peccato perché ad Amici era tutt'altro che un rapper fantasmino.
4 a Giacomo Urtis. Un bravo ragazzo, così sembra almeno, ma quegli zigomi esagerati proprio non li sopporto. #sifaperscherzare
7 a Samantha De Grenet e a Giulia Calcaterra. Due combattenti, tra le poche a superare le prove e con qualcosa da dire rispetto agli altri. Speriamo riescano ad arrivare lontano perché, soprattutto Samanta, dopo la partenza orribile di una settimana fa, sembra aver preso il gioco con lo spirito giusto.
8 a Eva Grimaldi. Non di più perché dovrebbe mandare a rompere i cocchi Massimo Ceccherini invece di stargli vicino e "versare una lacrimuccia" per lui. Un po' di orgoglio, cara Eva? Suvvia!
Il reality tutto sommato è godibile anche se dubitiamo che quest'anno sia destinato a fare grandi numeri, visto che a tratti la noia ci ha assalito e se non fosse stato per gli scleri di Ceccherini, la squalifica (ingiusta) di Andrea Marcaccini e la mitica dottoressa Tibi avremmo cambiato volentieri canale. Riuscirà quest'isola ad arrivare fino alla fine o dovrà chiudere prima? Staremo a vedere: se dovessero continuare così però forse è il caso che gli autori valutino un cambio di cast generale perché certi concorrenti sono davvero insopportabili e fuori luogo e non fanno altro che ammorbarci con le loro insensate prese di posizione.