Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Amici 2017 coach Serale, i direttori artistici: Elisa, Giorgia e Carmen Consoli in lizza

$
0
0
Amici 2017 coach serale
Si avvicina sempre più il Serale, ma chi saranno i coach di Amici 2017? Tanti nomi in lizza per i direttori artistici della 16esima edizione e negli ultimi giorni si parla di Elisa, che rimane sempre l'unica e probabile confermata della formazione dello scorso anno, e pure di Giorgia e Carmen Consoli. Grandi nomi che arricchirebbero ulteriormente il talent show e gli allievi stessi, che avrebbero dei coach sensazionali da cui imparare e con cui migliorare.

Le ultimissime sui coach del Serale di Amici 2017 sono arrivate dalle pagine del settimanale Chi, che dalla rubrica Chicche di gossip ha ribadito che Elisa sarebbe confermata e che insieme a lei, nella squadra avversaria, potrebbe esserci Giorgia. A proposito della cantante, però, c'è da dire che proprio poche settimane fa eravamo qui a parlarne e che, però, lei ha smentito, anche perché impegnata con il tour: Giorgia sarà o non sarà una coach di Amici?

Lo scopriremo, ma intanto ci è giunta voce che Maria potrebbe avere in mente un altro nome, quello di Carmen Consoli, che ha incontrato anche sul palco del Festival di Sanremo in occasione della sua esibizione con Tiziano Ferro. Anche questo, dobbiamo dire, è un nome molto interessate: si potrebbero avere tre squadre, con tre coach nella 16esima edizione, per non rinunciare a nessuna di loro? Probabilmente no, ma chiunque di loro venga esclusa, sappiamo che con le rimanenti due andremmo sul sicuro ugualmente.

Le news sul Serale di Amici 2017 non finiscono qui, perché si parla anche dei giudici della nuova edizione, tra cui potrebbe arrivare Fiorella Mannoia (e lavorerebbe con il fidanzato, Carlo Di Francesco). Che dire: si prospetta un Serale coi fiocchi e controfiocchi!

In attesa di altri aggiornamenti, qui di seguito trovate le news sui coach del Serale di Amici 2017 pubblicate finora.

Aggiornamento di Ilaria Columpsi

27/01/2017. Spunta il nome di Gianna Nannini 

Arrivata la conferma dell'addio di Nek: tra i coach del Serale di Amici 2017 non ci sarà il cantante di Laura non c'è, come già sapevamo da tempo ormai, eppure ai tanti che lo hanno apprezzato nei panni di direttore artistico serviva questa notizia per spegnere le speranze di un ritorno. Nella 16esima edizione ci saranno nuovi coach, soltanto Elisa pare sia stata confermata e scopriremo, tra non molto ormai, se Maria De Filippi punterà di nuovo su quattro direttori o se tornerà a due, uno per squadra.

Sono settimane, anzi addirittura mesi, che non si fa che parlare dei nuovi coach di Amici 2017 e ci sono stati davvero tanti nomi, grandi nomi, come possibili candidati: chi sostituirà Nek, che sarà impegnato su Rai Uno con il nuovo programma Standing Ovation? Al momento, il nome più gettonato è quello di Gianna Nannini, ma prima di dare la sua presenza come certa, attendiamo che giunga da fonti ufficiali. In ogni caso, nel pomeridiano di Amici, Maria inizia a parlare di Serale, quindi tra non molte puntate presenterà i nuovi direttori artistici.

E starà a loro, poi, iniziare a scegliere i componenti della squadra Bianca e della squadra Blu. Elisa, che è stata coach vestendo sia un colore sia l'altro, quale sceglierebbe quest'anno? E soprattutto, ci sarà davvero? E chi avrà conto? E ci sarà un co-direttore insieme a lei e altri due dall'altra parte, oppure ci sarà un coach per squadra? Sono tanti tanti e tanti gli interrogativi che aleggiano nell'aria in vista del Serale di Amici 2017... E solo Maria può illuminarci! 

Aggiornamento di Ilaria Columpsi

24/01/2017. Giorgia ci sarà o non ci sarà?

Gira e rigira, si parla di Giorgia come coach di Amici 2017. Ci sarà o non ci sarà al Serale? In una recente intervista rilasciata al fumetto Topolino, i fan non hanno potuto far altro che esultare quando hanno letto: "Nel mio futuro vedo Amici col mio compagno"; tradotto: sarà presente ad Amici 16 - non è chiaro se come direttore artistico o come giudice -, partecipando alla stessa esperienza televisiva a cui ha preso parte il suo fidanzato Emanuel Lo. Dopo questa dichiarazione, sembrava certa la partecipazione di Giorgia al Serale di Amici 2017, ma adesso è emersa l'unica verità.

Molti hanno chiesto conferma alla cantante Giorgia se sarebbe stata davvero una dei coach di Amici 16 e la risposta non è tardata ad arrivare. Sempre molto pacatamente e con qualche colpa di troppo che si è data (perché a suo dire "parla troppo"), Giorgia ha smentito la notizia della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi tramite il suo profilo Instagram:

"Vi ringrazio, ma è una notizia infondata. Non posso proprio aver detto:'Nel mio futuro vedo Amici col mio compagno': primo perché non avrei usato questa frase, e poi perchè a marzo inizio il tour, sarebbe inconciliabile con la partenza del Serale. Quel che è successo nell'incomprensione non so, l'ipotesi più accreditata è che non so fare le interviste, parlo troppo e alla fine non mi si capisce!".

Giorgia non ci sarà ad Amici 2017. Peccato! A questo punto, chi saranno i nuovi coach?

Aggiornamento di Pascal Ciuffreda

19/12/2016. Simona Venura coach di Amici 2017?

Potrebbe arrivare un sorprendente coach al Serale di Amici 2017: ci sarà Simona Ventura tra i direttori artistici della 16esima edizione? Un video della conduttrice di Selfie Le cose cambiano non è passato inosservato e qualcuno ha pensato che sia un chiaro indizio, magari che la stessa Maria De Filippi ha voluto lanciare ai suoi fan, ma non c'è ancora nessuna ufficialità. Certo, non è neanche arrivata una smentita, quindi tutto è ancora possibile.

Perché pensiamo che Simona Ventura potrebbe essere un coach di Amici 2017? È bastato un video pubblicato su Instagram, sul suo profilo ufficiale, in cui la conduttrice è alle prese con le prove della puntata di Selfie, e lo studio si riconosce bene; il dettaglio che non è sfuggito, però, è che Simona indossa la felpa nera di Amici di Maria De Filippi. Vorrà dire che ci sono trattative in corso che la porteranno al Serale, come direttore artistico?

Qui potete vedere il video in questione, ma potrebbe esserci un'altra spiegazione dietro: sappiamo bene che Selfie è un programma di Maria De Filippi e anche se è vero che tra le due c'è un buon rapporto e che quindi Maria potrebbe volere Simona coach di Amici 2017, è anche vero che molto più semplicemente la conduttrice potrebbe aver sentito freddo e aver trovato la felpa lì, a portata di mano, o che qualcuno gliel'abbia portata. Stefano De Martino, per esempio.

Simona Ventura sarà o non sarà un coach del prossimo Serale, insieme a Elisa?

Aggiornamento di Ilaria Columpsi

15/12/2016. Elisa c'è, con Giorgia o Gianna Nannini?

Nomi sorprendenti per il Serale di Amici 2017: i coach sembravano da rinnovare completamente, invece Elisa ha cambiato idea e ha deciso che ci sarà. Questo, almeno, è quanto è emerso dalle ultime indiscrezioni sui direttori artistici di Amici 16, anche se la strada verso il Serale è ancora lunghetta e tutto può succedere. Mancano due o tre mesi al momento in cui i coach saranno chiamati a scegliere gli allievi delle loro squadre, ma oggi stupiscono i nomi di chi potrebbe esserci insieme a Elisa: Giorgia o Gianna Nannini!

È stato il settimanale Chi a rivelare le ultime voci sui direttori artistici del Serale di Amici 2017:"È ufficiale Emma Marrone, dopo tre anni di successo nel ruolo di direttore artistico di Amici, abbandona questo ruolo per concentrarsi sulla musica e sul nuovo album. Chi prenderà il suo posto? Gianna Nannini e Giorgia ci stanno pensando. Intanto, confermata è Elisa, che ha accettato il rinnovo di Maria De Fllippi", questo è quanto si legge sulla rivista a proposito dei coach.

Il nome di Giorgia era già spuntato precedentemente e sarebbe ben accolta dal pubblico (vorremmo ben vedere il contrario!); inoltre, nella 16esima edizione lavora già il suo fidanzato, Emanuel Lo. Nuova è invece la candidatura di Gianna Nannini, un altro grande nome per il Serale, ma chi accetterà di diventare coach di Amici 2017, insieme a Elisa? A proposito di quest'ultima, Maria deve averla convinta a tornare nel talent, visto che precedentemente sembrava decisa a lasciare Amici. Emma, invece, non ci sarà.

Aggiornamento di Ilaria Columpsi

15/11/2016. Elisa lascia ufficialmente?

Elisa lascia ufficialmente Amici: non sarà tra i coach del Serale del 2017. Non è una notizia sconvolgente, visto che è già da tempo che circolano voci sul suo presunto abbandono, come quello di Emma Marrone. Entrambe si concentreranno solo sulla musica e le vedremo la prossima volta insieme durante l'On Tourdi Elisa: in questa occasione, canteranno Almeno tu nell'universo di Mia Martini insieme a Loredana Bertè. Al momento, i possibili nomi dei direttori artisti di Amici 16 sono Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giorgia e Nek. Rispetto all'anno scorso mancherà quindi anche J-Ax.

Elisa, questa volta, ha detto chiaramente che non sarà una coach di Amici 16: "Il mio futuro è la musica. È il mio habitat naturale, tutte le altre sono esperienze interessanti che mi arricchiscono, ma non sono il mio mondo". Questo è quanto si legge su Blogo.

La cantante ha ammesso che, comunque, Amici di Maria De Filippi le ha dato tanto: "È merito di Amici, fare il programma mi ha insegnato ad aprirmi di più, a non aver paura di mettermi in discussione. Così sul palco ora riesco a essere più fisica e disinvolta del solito, libera un po' come quando ero bambina. Non sarò mai Britney Spears, ma ora i miei modelli sono Madonna e Cindy Lauper. Anche Michael Jackson: il primo disco che ho comprato nella mia vita è stato Bad. È stata un'esperienza molto positiva".

Approfondisci: ecco cosa ancora non sai sul cast di Amici 2017

Rivedremo sicuramente Elisa ad Amici 2017 come ospite e potrebbe duettare con i nuovi coach della 16esima edizione: verranno presto confermati i nomi di Giorgia, Nek, Marco Mengoni e Alessandra Amoroso?

Aggiornamento di Pascal Ciuffreda

10/11/2016. Marco Mengoni e Alessandra Amoroso coach di Amici 16?

E si ritorna a parlare dei coach del Serale di Amici 2017. Chi sono? Al momento non sono stati fatti nomi ufficiali, ma si sa che c'è sempre un fondo di verità nelle indiscrezioni che vengono date dai numerosi settimanali italiani. Adesso, è stato uno in particolare ad aver fatto riferimento ai direttori artistici della 16esima edizione di Amici: Nuovo TV ha parlato dei cantanti che potrebbero prendere le redini della Squadra Bianca e della Squadra Blu e, tra loro, non emerge nessuno della precedente edizione. Un rinnovamento del cast da parte di Maria De Filippi?

Ricordiamo quello che ripete Maria quando le fanno domande prima del Serale: non cura subito la fase finale del talent show perché preferisce aspettare e scegliere, solo quando la classe di allievi assume una forma ben precisa, chi saranno i coache gli altri professionisti. A questo punto, non si possono che riportare delle indiscrezioni che potrebbero, prima o poi, corrispondere a verità.

Nuovo TV ha fatto tre nomi: Giorgia, Marco Mengoni e Alessandra Amoroso. Se, sulla prima cantante, si sta parlando largamente ovunque (ha detto chiaramente che preferirebbe fare la coach e non il giudice) e potrebbe "raggiungere" ad Amici il suo fidanzato Emanuel Lo, sugli altri due artisti bisogna precisare che, puntualmente, come ogni anno, vengono tirati fuori i loro nomi.

Alessandra ha detto di essere pronta a prendere parte ad Amici - sostituendo così Emma Marrone, che ha lasciato il programma per fare altre esperienze -, Marco Mengoni è più reticente. Dopo aver parlato di loro ogni anno, magari il prossimo sarà la volta buona di vederli al Serale come coach di Amici 2017!

Marco Mengoni, Alessandra Amoroso e Giorgia nuovi coach di Amici 16. Forse. Ne mancherebbe comunque un quarto: chi potremmo vedere nella fase finale?

Aggiornamento di Pascal Ciuffreda

01/11/2016. Giorgia coach di Amici 2017?

Più che di novità sui coach di Amici 2017, abbiamo una pseudo candidatura di una cantante amatissima dagli italiani: ci sarà Giorgia al Serale tra i direttori artistici della 16esima edizione? Ancora presto per dirlo, ma dato che sembra sempre più certo che della formazione dell'anno scorso rimarranno in pochissimi, anzi soltanto Elisa sembra essere tra i coach che rivedremo, ma non è sicuro.

E in tutto questo, c'è stata Giorgia, appunto, che in una delle tante interviste rilasciate nell'ultimo periodo ha chiarito anche la sua posizione verso i talent show: "Mi hanno chiamato tante volte a fare il giudice, ma io non me la sento di dire a un ragazzo 'sei fuori'. L'altro giorno guardavo X Factor e ho ammirato Arisa che doveva scegliere tra due ragazzi ed è riuscita a dirglielo in un modo bellissimo. Io potrei fare più il coach che il giudice. Mi sento più portata nel supporto. E comunque la tv mi mette ancora molto a disagio...", queste le parole della cantante, riportate anche da Realityshow.

E se Maria De Filippi prendesse seriamente la candidatura di Giorgia, scegliendola come coach di Amici 16? I fan sarebbero in delirio, ne siamo certi, e sarebbe una scelta che farebbe più che bene anche ai futuri concorrenti 2017: portare l'esperienza e il talento di una cantante come Giorgia e metterla al servizio di giovani artisti, che ambiscono a diventare cantanti affermati, li aiuterebbe a capire tante cose e sarebbe una grande occasione di crescita artistica. E poi, non dimentichiamo che tra i professori c'è Emanuel Lo, il suo fidanzato!

Aggiornamento di Ilaria Columpsi

14/10/2016. Cambiamenti in arrivo tra i coach 2017

Sono stati confermati al Serale di Amici 2017 i coachdell'anno scorso? Quest'anno, qualcosa potrebbe cambiare, se tutt'e quattro dovessero decidere di concentrarsi sui nuovi impegni lavorativi, che consistono in concerti in giro per l'Italia, durante i quali far conoscere i brani del loro ultimo album. Se sembra ormai certa la notizia che Emma Marrone non ci sarà ad Amici 16 (ma lo deve ancora confermare al cento per cento) e se di J-Axcome coachnon si sa nulla - anche perché è impegnato con la preparazione della tournée con Fedez -, sappiamo invece qualcosa di più su Elisa e Nek.

Partiamo da Elisa Toffoli. Dopo aver partecipato per ben due volte ad Amici di Maria De Filippicome direttore artistico, potrebbe ritornarci più carica che mai, con tanta voglia di fare e di indirizzare i nuovi concorrenti nel percorso più adatto a loro. Elisa, però, tra il 2016 e il 2017, è impegnatissima con la pubblicizzazione del suo album On, come ha spiegato durante l'intervista a Repubblica:

"È aumentato il pubblico ai miei concerti grazie ad Amici? Me lo sono chiesto anch'io. Ma all'ultima tournée prima della mia prima volta ad Amici, quella di L’anima vola due anni fa, c’erano tanti ventenni, ragazzi giovanissimi che un po’ faticavo a spiegarmi, anche perché succedeva prima dell’esperienza in tv e perché non era certo un album da ventenni. Tornerò come coach? Chissà, per ora mi concentro sul mio tour".

Anche Nek ha parlato della sua partecipazione ad Amici 2017 come coach: "[...] Rifarò Amici? Quest'anno avrei molti più impegni, ma se riuscissi a incastrare tutto lo rifarei, certo - ha rivelato a Sorrisi.com -. Essere al servizio del talento è appagante, ti fa stare bene. Prepararli alle batoste è centrale. Perché non si starà per sempre in cima alle classifiche".

Aggiornamento di Pascal Ciuffreda

03/06/2016. Nuovi coach al Serale di Amici 2017?

I coach di Amici 2017? Adesso aleggia il mistero. Se, fino a pochi giorni fa, sembrava certa la partecipazione dei direttori artistici della precedente edizione, adesso salta fuori che Elisa potrebbe lasciare il talent show dopo il commovente messaggio pubblicato su Facebook... e non solo lei. Potremmo dire addio a Emma Marrone - la veterana del gruppo -, J-Ax e Nek, ai quali Amici è servito per diventare molto complici e per dare vita a interessanti collaborazioni artistiche.

Secondo gli ultimi romour, Maria De Filippi avrebbe deciso di cambiare drasticamente il Serale di Amici 16, non rinunciando, però, alla registrazione, utile per accorciare i tempi per la preparazione dei meravigliosi quadri di Giuliano Peparini. Maria, inaspettatamente, potrebbe quindi rivoluzionare la parte finale del talent show: "Per il prossimo anno, si prevede una rivoluzione tra coach e giudici nel talent di Maria De Filippi - si legge sul settimanale Chi -, tra adii e nuovi arrivi".

Sarà davvero così? La conduttrice ha rilasciato una dichiarazione alla rivista Nuovo circa le ultime notizie uscite suicoach di Amici 16: "È ancora prematuro pensare ai coach e dire se ce ne saranno due per ogni squadra anche il prossimo anno". E se da quattro si passasse a zero direttori artistici? Non ci sorprenderebbe un ritorno alle origini: Maria non è certo una donna che si tira indietro a questi grandi cambiamenti! Basti pensare all'introduzione del trono gay a Uomini e Donne

Emma, Elisa, J-Ax e Nek potrebbero non essere i direttori artistici di Amici 2016. Chi prenderà il loro posto? I cambiamenti dovrebbero riguardare anche i giudici: potrebbe lasciare il talent Anna Oxa, sostituita probabilmente da Donatella Rettore.

Aggiornamento di Pascal Ciuffreda

26/05/2016. Riconfermati gli stessi coach ad Amici 16?

Chi sono i coach del Serale di Amici 2017? Non è troppo presto per fare questa domanda. Proprio come cantanti e ballerini che seguono il loro sogno, i direttori artistici danno un grande contributo ai fini della buona riuscita del talent show: mettendo a disposizione la loro esperienza, permettono a tutti i concorrenti di intraprendere un nuovo percorso di crescita. È sotto agli occhi di tutti l'impegno che ci mettono per dare la possibilità ai loro pupilli di dimostrare la loro bravura, valorizzandoli al massimo (non è possibile, però, farlo sempre). Emma Marrone, Elisa Toffoli, Nek e J-Ax verranno riconfermati?

Sia la Squadra Bianca sia la Squadra Blu hanno avuto coach di valore, che hanno portato le esibizioni di cantanti e ballerini a livelli altissimi: Nek e J-Ax sono stati un po' impacciati, soprattutto all'inizio, perché, per loro, è stata un'esperienza nuova trovarsi in un contesto televisivo di quel tipo. Sì, il rapper è stato a The Voice, ma è palese che sia un format completamente diverso da Amici. Non c'è nemmeno bisogno di elencare le innumerevoli differenze.

Emma Marrone ed Elisa hanno ormai trovato una intesa formidabile, che potrebbe esserci anche l'anno prossimo: Emma accetterà di partecipare ad Amici 16 solo nel caso in cui Elisa dovesse accettare. Non vediamo il motivo per un loro possibile rifiuto, dato che adorano collaborare con giovani talenti.

Elisa ed Emma hanno capito che, insieme, possono fare grandi cose e lo abbiamo notato bene quest'anno. Al Serale di Amici, non hanno sbagliato un colpo e tutti i ragazzi sono stati valorizzati: Elodie, Lele e La Rua hanno realizzato il loro primo disco, Gabriele ha vinto il circuito "Danza" e Alessio La Padula lavora in una famosa compagnia. Meglio di così non sarebbe potuto andare!


Nek è incerto sulla sua partecipazione come coach ad Amici 2017: "Vedremo. C'è ancora tanto tempo", si legge su Tv Sorrisi Canzoni; durante l'intervista, ha parlato anche del suo compagno di squadra: "J-Ax è stato una scoperta, non ci eravamo mai trovati così vicini, condividendo le stesse sensazioni. Ora ci frequentiamo, facciamo giri in moto insieme, andiamo a cena. E arriveranno anche delle collaborazioni professionali".

J-Ax, per il momento, ha realizzato un video divertentissimo con Nek con cui mostra chi è davvero il "King del rap"! Sarebbe un peccato se la loro collaborazione finisse con una sola edizione di Amici. Maria De Filippi riuscirà a convincere Emma, Elisa, Nek e J-Ax a essere i coach di Amici 2017? E se avesse già in mente i loro sostituti?

Aggiornamento di Pascal Ciuffreda

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>