Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Skin? Biografia e vita privata della cantante degli Skunk Anansie

$
0
0
Skin X Factor
Chi è Skin? La nota cantante degli Skunk Anansie, band heavy metal britannica che ha ottenuto grandi successi in diversi paesi del mondo, compresa l'Italia. Con la biografia e le curiosità sulla vita privata, saprete veramente tutto su quest'artista con la "a" maiuscola, che, nel 2015, ha deciso di mettersi in gioco come giudice nellanona edizione di X Factor per capitanare le esplosive Under Donne. Il vero nome di Skin è Deborah Anne Dyer, è nata a Brixton e ha studiato Design d'Interni al Teesside University di Middlesbrougn; da giovanissima, ha cantato in locali e ha lavorato qualche volta come modella. Nel 1994, ha avuto la fortuna di incontrare capaci musicisti, con i quali ha formato il gruppo Skunk Anansie: il nome deriva da quello del dio-ragno Anansie, protagonista dei miti dell'Africa Occidentale.

Subito è stato chiaro in mente quale avrebbe dovuto essere il messaggio dei testi degli Skunk Anansie: rabbia contro la società che non funziona e veri e propri inni al genere femminile. La grinta di Skin non è passata inosservata, il suo look androgino nemmeno (porta sempre i capelli rasati) e il primo album Paranoid and Sunburnt ha permesso agli Skunk Anansie di muovere i primi passi rockeggianti nel mondo della musica.

La prima volta che gli Skunk Anansie si sono esibiti per il grande pubblico è stato nel 1994 al London's Splash Club, poi poi fare la loro comparsa, l'anno successo, nel film di fantascienza Cyberpunk, Strange Days cantando Seeling Jesus. Nel 1996, hanno ottenuto il titolo di Best New British Band e l'anno dopo quello di Best British Live Act; hanno ricevuto invece la nomination come Best Live Act e Best Group agli MTV Europe Music Awards, nel 1997.

L'album che ha spopolato nel mondo è stato il terzo: Post Orgasmic Chill del 1999, dove è stato estratto il celeberrimo brano Secretly; poi, hanno tenuto concerti in tutta Europa (e non solo), venendo sempre più apprezzati dagli ascoltatori di musica, finché, nel 2001, gli Skunk Anansie non hanno deciso di sciogliersi: Skin, dopo la rottura, ha deciso di intraprendere una carriera da solista.

Potete scoprire tante altre curiosità sulla carriera, la vita privata e la biografia di Skin continuando con la lettura!

Scheda su Skin

La carriera da solista di Skin e la reunion degli Skunk Anansie

Skin ha pubblicato Fleshwounds - il suo primo album da solista - nel 2003, debuttando al sesto posto delle classifiche italiane; ha fatto conoscere i nuovi singoli in svariati paesi europei, aprendo anche i concerti di Robbie Williams e Placebo. Dopo la pubblicazione del secondo album (Fake Chemical), ha cantato al Rock Werchter in Belgio e ai Southside/Hurricane festival in Germania; ha partecipato al concerto del Primo Maggio a Roma nel 2006 mentre nel 2008 ha cantato Tear Down These Houses per la colonna sonora di Parlami d'amore, film di Silvio Muccino.

Nel 2009, gli Skunk Anansie sono ritornati insieme e hanno tenuto il primissimo tour nel mese di novembre all'Anciene Belgique a Bruxelles; dopodiché, hanno pubblicato l'album Wonderlustre (2010) e Black Traffic (2012); il 15 gennaio 2016, è prevista l'uscita del loro sesto album: Anarchytecture.

Gli attuali componenti degli Skunk Anansie sono: Skin (cantante), Cass (voce, basso), Ace (chitarra, cori), Mark Richardson (batteria).

La vita privata di Skin

Skin è single, ma ha amato non poche persone, nella sua vita, sia uomini sia donne: ha ammesso più volte, in diverse interviste, di essere bisessuale; è stata non solo fidanzata, ma anche sposata! Con chi? Skin si è sposata con Christiana Myly. Il matrimonio, però, è durato solo un anno. Uno dei desideri ricorrenti di Skin, è quello di adottare dei bambini.

Una biografia di Skin che vi permette di capire quanto sia stata intesa la sua vita fino a oggi!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>