Chi è Fabio Basile di Ballando con le stelle 2017? Un giovane judoka che ha collezionato già numerosi successi: il più grande è arrivato nel 2016, diventando campione olimpico a Rio de Janeiro partecipando alla categoria 66 kg. Curiosità su vita privata e biografia di Fabio Basile vi permetteranno di conoscerlo meglio, di venire a conoscenza non solo dei trionfi della sua carriera (appena iniziata ma dal futuro roseo) e anche se è fidanzato da molti anni o se è single e libero come una farfalla. Un judoka eccezionale e un concorrente di Ballando con le stelle 12 che impara in fretta. La vittoria sarà sua?
Nel 2013, il judoka Fabio Basile è entrato a far parte dell'Esercito italiano; anno, questo, della grande soddisfazione ottenuta ai Giochi del Mediterraneo, durante i quali ha ottenuto la medaglia di bronzo. Da questo momento in poi, ha puntata sempre più in alto e gli è andata sempre meglio: ha conquistato il bronzo anche ai Campionati europei di Bucarest e l'oro ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2017, battendo l'allora campione del mondo An Ba-ul. Dopo questa vittoria che non dimenticherà mai, Fabio Basile è stato voluto da Milly Carlucci per entrare nel cast di Ballando con le Stelle 12.
Fabio Basile ha spiegato quali sono i suoi progetti futuri dopo i Giochi olimpici:"Il mondiale per me è l'obiettivo primario, non ho altri traguardi da raggiungere quest'anno - ha detto questo allo stando di Gaelle Paris a Pitti Immagine Uomo e si può leggere sul sito dell'Ansa -. I miei avversari vogliono battere me perché sono il più forte al mondo quindi per me sarà molto più difficile. Invece di dare il 110%, io dovrò dare adesso il 150-160%. Mi aspetto quindi un Mondiale molto difficile".
Per Fabio Basile, Ballando con le stelle 2017 non sarà l'unica trasmissione televisiva che farà: "Ci saranno tantissime novità dal punto di vista mediatico, però soprattutto voglio vincere tantissimo nel judo perché il judo mi ha dato tantissimo fino ad adesso e sarà sempre la mia priorità".
Se volete conoscere tante altre curiosità su biografia e vita privata di Fabio Basile di Ballando 2017, potrete leggere più in basso.
Scheda biografica di Fabio Basile: chi è il judoka di Ballando con le stelle 2017
- Nome e cognome: Fabio Basile;
- Luogo di nascita: è nato a Rosta;
- Data di nascita: 07/10/1994;
- Età: 22 anni;
- Segno zodiacale: Bilancia;
- Altezza: 1,72 m;
- Peso: 66 kg;
- Lavoro: Judoka e soldato dell'Esercito;
- Istruzione: \;
- Fidanzato: Sì, con Sofia Petito;
- Profilo Facebook: Fabio Basile Privato;
- Pagina Facebook: Fabio Basile Official;
- Profilo Instagram: fabiobasile66;
- Profilo Twitter: Fabio Basile 66;
- Canale YouTube: \;
- Sito internet ufficiale: http://www.fijlkam.it/fabio-basile.html.
La vita privata di Fabio Basile: chi è la fidanzata
Chi è la fidanzata di Fabio Basile? Si chiama Sofia Petito, è nata nel 1998, e ha una bellissima storia d'amore col campione olimpico di judo. Non si lasciano un attimo e hanno una vita social molto attiva. Subito dopo la sua vittoria a Rio de Janerio, Sofia ha scritto un dolce messaggio su Facebook al suo fidanzato:
"Sei l'unico ad averci creduto, nonostante tutto! Ce l'hai fatta, amore mio. Sono veramente senza parole. Solo un grazie immenso per tutte le emozioni indescrivibili che mi hai regalato".
E lui le ha risposto molto teneramente: "Mi manchi cucciola". Una coppia che farà sicuramente ancora parlare! Nella nostra sezione dedicata a Ballando con le stelle, non solo scoprirete altre novità su Fabio Basile, ma anche biografie e curiosità sulla vita privata degli altri concorrenti in gara.