Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Anna Galiena? Biografia e vita privata dell'attrice

$
0
0
anna galliena fiction
Chi è Anna Galiena? Il nome di questa attrice rientra di diritto tra quelli più illustri del panorama italiano della recitazione. La sua lunga carriera internazionale comprende lavoro in America e in Europa, oltre i confini italiani, e, naturalmente, ha recitato in teatro, al cinema e in televisione; in questa biografia vi racconteremo tutte le curiosità su Anna Galiena, che riguardano anche la sua vita privata. Proveremo anche a riassumere la sua filmografia, ma capirete che non è molto facile: vi basta pensare che ha recitato in quasi settanta film per il cinema.

Come ha cominciato? Il suo sogno di diventare attrice era talmente grande che ha deciso di studiare recitazione a New York ed è proprio in America che ha debuttato in teatro con Romeo e Giulietta, nel 1978. Cinque anni dopo è tornata in Italia e ha cominciato la sua carriera col cinema, anche se il suo primo e grande amore è senz'altro il teatro:

"Sì, assolutamente, soprattutto perché rimane un amore indipendente. Il teatro è quel mezzo di comunicazione dove sei tu che hai direttamente il rapporto diretto con il pubblico: non ti possono né tagliare, ma neanche rovinare al montaggio sei tu la responsabile, ogni sera, del tuo personaggio, del tuo rapporto con il pubblico". questo ha rivelato a Inscenagiornale.it.

Come vi abbiamo anticipato, sono davvero numerosissimi i film al cinema nella filmografia di Anna Galiena: dopo il debutto con Sotto il vestito niente (1985), ha recitato in La vita di scorta (1986), Italian Fast Food (1986), Mosca addio (1987), Caramelle da uno sconosciuto (1987), Laggiù nella giungla (1988) e Willy Signori e vengo da lontano (1990), passando da pellicole come Il grande cocomero (1993), La scuola (1995), Profumo d'Africa (1996), The Leading Man (1996), Cervellini fritti impanati (1996) e Come te nessuno mai (1999).

Negli ultimi anni, invece, Anna Galiena al cinema ha recitato in Senso '45 (2002), Oltre il confine (2002), Guardiani delle nuvole (2004), Fade to Black (2006), Un amore su misura (2007), Scrivilo sui muri (2007), Sleeping Around (2008), La donna di nessuno (2008), Mai stata meglio (2008), Stai lontana da me (2013), Un'estate in Provenza (2014), Nessuno si salva da solo (2015) e La pazza gioia (2016).

In televisione, invece, ha debuttato nel 1984 con il film TV ...e la vita continua, seguito da altri film e fiction come Una donna a Venezia (1986), The Nightmare Years (1989), Vite a termine (1993), Mosè (1996), Doppio segreto (1998), La crociera (2001), Il veterinario (2005), Capri 2 (2008), Un amore di strega (2009), Il falco e la colomba (2009), Casa e bottega (2013), Non è stato mio figlio (2016) e Il bello delle donne... alcuni anni dopo (2017).

Questi sono soltanto alcuni lavori della lunghissima carriera di Anna Galiena, che è anche nel cast di Ballando con le stelle 2017. E proprio nelle vesti di ballerina riusciremo, magari, anche a conoscerla meglio: a tal proposito, passiamo subito alla biografia dell'attrice!

Scheda biografica di Anna Galiena: chi è l'attrice

  • Nome e cognome: Anna Galiena;
  • Luogo e data di nascita: Roma, 22 dicembre 1954;
  • Età: 62 anni;
  • Segno zodiacale: Sagittario;
  • Istruzione e lavoro: attrice;
  • Altezza: 1,77 m;
  • Fidanzata: No (fino a prova contraria);
  • Pagina Facebook: //;
  • Profilo Instagram: //;
  • Profilo Twitter: //;
  • Sito ufficiale: //.

Anna Galiena, biografia e curiosità sull'attrice

Abbiamo tante curiosità da dirvi sull'attrice, che è nata a Roma ed è cresciuta in una famiglia molto unita. Sicuramente, una grande influenza sulla sua biografia ha avuto il trasferimento in America e gli anni che ha vissuto anche in Francia; ovviamente, è poliglotta:

"A undici anni ho scoperto l’inglese - ha raccontato a Repubblica.it -, ho avuto voglia di parlarlo, consumavo i dischi di Bob Dylan, con quella sua pronuncia difficile. Imparavo ascoltando i dischi. Poi sono andata a Londra al ginnasio ma è stato facile. E poi si sono aggiunte le altre lingue. Ma quando sei esposto da giovane è facile accumularle".

Come avrete notato, Anna Galiena non ha profili sui social network ed è una scelta: pensa di non aver bisogno dei social per risentire un vecchio amico.

Vita privata di Anna Galiena: è stata sposata due volte

Nella vita privata di Anna Galiena troviamo due matrimoni: il primo con John, un americano che lavorava nel mondo dello spettacolo, il secondo con il francese Philippe; di loro ha detto che il primo marito era l'uomo giusto al momento sbagliato, il secondo l'esatto contrario. L'attrice è stata sposata e non ha nascosto di subire il fascino degli spagnoli e proprio dei francesi.

Oggi è fidanzata? Pare di no: non ci sarebbe alcun compagno accanto all'attrice di Ballando con le stelle 2017, ma non possiamo dirlo con certezza al momento. E con questo, vi abbiamo raccontato tutto ciò che c'è da sapere su biografia e vita privata di Anna Galiena.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>