Riccardo e Alessio litigano ad Amici 2017: non riescono più a trovare un punto d'incontro, e quella che sembrava un'amicizia vera, ha cominciato invece a scricchiolare; ad Alessio non è andato proprio giù il chiacchiericcio nei suoi confronti da parte di Riccardo e Mike (che non andavano poi così tanto d'accordo fino a qualche giorno fa) e per questo ha voluto sentire una giustificazione convincente. Niente. Non è arrivata. Riccardo si è arrampicato sugli specchi, e Alessio ha ricevuto l'appoggio di altri concorrenti di Amici 16, nella puntata di oggi 16 febbraio 2017, che hanno detto chiaramente a Riki di aver sbagliato. Alessio non riesce a capire come un ragazzo che credeva una delle persone più importanti all'interno del programma, gli abbia fatto uno sgambetto del genere! Una lite tra Riccardo e Alessio era scontata.
Giulia Pelagatti sta passando un momento di difficoltà: ci sono molti pensieri che la bloccano, che non le permettono di danzare come vorrebbe e Alessandra Celentano, quest'oggi, ha ritirato i complimenti che le ha fatto recentemente; come se non bastasse, dopo averla bacchettata per piroette non proprio perfette, le ha dato dell'"acciuga marinata". Insomma, non è proprio il modo migliore per spronare una ragazza sensibile come Giulia! La ballerina, infatti, è scoppiata a piangere, ma a consolarla ci ha pensato Mike Bird.
Se fino a qualche giorno fa, Mike pareva tormentato perché non riusciva a emergere come avrebbe desiderato, nella puntata di oggi 16 febbraio di Amici di Maria De Filippi, ha dimostrato di essere un concentrato di tenerezza: prima di tutto ha confortato Giulia e poi Federica, alla quale ha rivolto frasi come "Ma vi pare che Fede sta giù?" e"Dai Fede, che sei forte". Frasi non dette a caso: Federica Carta deve rimanere per ben dodici ore in silenzio perché è giù di voce e deve recuperarla prima della prossima registrazione (prevista per venerdì e qui troverete tutte le ultime anticipazioni).
Nessuno ha invece confortato Riccardo Marcuzzo... va beh, non c'era motivo di farlo: Rudy Zerbi lo ha bacchettato perché non è stato in grado di imparare a memoria le canzoni e il cantante ha detto di non sentirsi al massimo delle energie per fare una lezione soddisfacente. Non si è perso d'animo, Riccardo (la sospensione gli è servita), ed è riuscito a dare una grande soddisfazione all'insegnante imparando perfettamente il testo di una delle canzoni assegnate. È questo il comportamento giusto che ci si aspetta da lui!
Percorso sempre in salita quello di Andreas e Sebastian: stanno imparando nuove coreografie non proprio facilissime (Sebastian non riesce a tirare fuori la sensualità, anche se Garrison è soddisfatto dei suoi progressi) e, per loro, il Seraleè sempre più vicino. I nuovi coach di Amici 16 li sceglieranno?
Nella nostra sezione dedicata ad Amici di Maria De Filippi, potrete leggere non solo quello che succede tutti i giorni nella scuola, ma anche le anticipazioni sulle puntate del sabato. La prossima settimana, scopriremo che la lite di Alessio Mininni e Riccardo Marcuzzoè solo un brutto ricordo per entrambi?