Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Giulia Bevilacqua? Biografia e vita privata dell'attrice

$
0
0
Giulia Bevilacqua foto
Chi è Giulia Bevilacqua? L'attrice è al momento in televisione con la fiction Amore pensaci tu, ma è interprete di tanti altri successi, sia in TV sia al cinema. Ve ne parleremo nel corso di questa sua biografia, e naturalmente proveremo a conoscerla meglio non soltanto per il lavoro che fa, ma curiosando anche nella sua vita privata. Sicuramente vi ricorderete di lei per aver interpretato Anna in Distretto di polizia, forse il primo ruolo con cui ha conquistato l'affetto del pubblico, confermato nei suoi lavori successivi.

L'esordio è avvenuto con alcuni videoclip musicali, anche per Bon Jovi, e con alcuni cortometraggi. Nel 2003, invece, ha debuttato in televisione nella fictionUn medico in famiglia, nella terza stagione, seguita da partecipazioni ad altre serie TV importanti, come Don Matteo 4. Nel 2004 è in Don Bosco,Barbieri e Nessundorma e in teatro con Le ragioni della disfatta; l'anno successivo in Grandi domani, ma soprattutto ha cominciato la sua avventura in Distretto di Polizia, dove ha interpretato la poliziotta Anna Gori per cinque stagioni (dalla quinta alla nona).

La carriera di Giulia Bevilacqua, a quel punto, era ben avviata e infatti non si è più fermata. In televisione l'abbiamo vista in 30 enni ma non troppo (2008), Ale e Franz Sketch Show (2010), Dov'è mia figlia (2011), Il delitto di Via Poma (2011), Nero Wolfe (2012), Come un delfino 2 (2013), Fuoriclasse (2013), Una pallottola nel cuore (2014), È arrivata la felicità (2015), Amore pensaci tu (2017). Ha condotto, inoltre, il programma La scimmia insieme a Niccolò Torielli, su Italia Uno.

Al cinema, Giulia Bevilacqua ha debuttato nel 2007 con il film Cardiofitness; questa la sua filmografia completa sul grande schermo: L'ora di punta (2007), Feisbum! Il film (2009), Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato (2011), 100 metri dal paradiso (2012), Tutta colpa di Freud (2014), Natale col boss (2015) e Tiramisù (2016). Nel 2015 è tornata in teatro con lo spettacolo Due partite.

Passiamo dunque alla biografia e alla vita privata di Giulia, subito dopo questa scheda riassuntiva con le informazioni sull'attrice.

Chi è Giulia Bevilacqua: scheda biografica dell'attrice

  • Nome e cognome: Giulia Bevilacqua; 
  • Luogo e data di nascita: Roma, 19 maggio 1979; 
  • Età: 37 anni; 
  • Segno zodiacale: Toro; 
  • Istruzione e lavoro: diplomata al liceo classico, diplomata alla Scuola Nazionale di Cinema, oggi fa l'attrice; 
  • Altezza: 174 cm; 
  • Fidanzata: Sì, con Nicola Capodanno; 
  • Pagina Facebook: Giulia Bevilacqua fanpage (gestita da fan);  
  • Profilo Instagram: giuliabevi;  
  • Profilo Twitter: //; 
  • Sito ufficiale: //.

Giulia Bevilacqua biografia: attrice sin da bambina

Giulia è nata a Roma ed è cresciuta in una famiglia molto unita; da bambina ha manifestato subito le sue doti artistiche e si esibiva costringendo sua madre a riprenderla con la telecamera per poi riguardarsi recitare. Insomma, aveva le idee chiarissime: voleva fare l'attrice. Eppure, la sua famiglia, quasi tutti architetti, si aspettavano che lei seguisse le orme dei genitori, ma così non è stato...

Dopo il diploma, conseguito nel 1997 presso il liceo classico Dante Alighieri di Roma, Giulia si è iscritta alle selezioni per il Centro sperimentale di Roma e ha cominciato a studiare recitazione. Ha frequentato un corso presso il Teatro Training Studio e poi si è diplomata alla Scuola nazionale di cinema. E il resto della storia è cosa nota. 

Ma in questa biografia sull'attrice c'è spazio anche per le curiosità: ha sempre raccontato di non essere molto sportiva, ma piuttosto pigra, e che nel tempo libero preferisce leggere un libro o guardare un film alla palestra; dal suo profilo Instagram, però, possiamo immaginare che abbia cambiato idea, dato che in alcune foto possiamo ammirarla divertirsi durante gli allenamenti! Cos'altro dire? È zia, ha tanti nipoti di cui è innamoratissima!

La vita privata: Giulia Bevilacqua è fidanzata con Nicola

Distretto di polizia non le ha dato solo notorietà, ma ha portato anche cambiamenti nella vita privata di Giulia Bevilacqua: sul set ha conosciuto l'attore Simone Corrente, con cui è stata fidanzata per sei anni e hanno anche convissuto. Dopo quasi cinque anni da single, nel 2014 si è fidanzata con Nicola Capodanno, un giornalista che si occupa di economia e finanza; si sono conosciuti a una festa, a cui lui ha partecipato per caso. A distanza di un anno ne parlava così:

"Non lo cercavo nemmeno più l’amore, mi ero un po’ arresa - ha raccontato a Iodonna.it -.  [...] Invece è successo quello che tutti dicono ma a cui non credi, vedrai che quando meno te lo aspetti… È arrivato davvero, quest’uomo, mi sono innamorata quasi a prima vista. Non mi era mai capitato di sentire subito un’appartenenza, una familiarità, come se fossimo amanti e amici da sempre".

Dopo aver incontrato il fidanzato Nicola, Giulia non ha mai nascosto di sentirsi pronta a diventare mamma, mentre di matrimonio non se ne è parlato finora. Aggiorneremo presto questa biografia, e soprattutto la vita privata, di Giulia Bevilacqua con l'arrivo di un figlio?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>