Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Giorgio Marchesi? Biografia e vita privata dell'attore

$
0
0
giorgio marchesi foto
Giorgio Marchesi è un bellissimo e bravissimo attore italiano, che vedremo anche nella nuova serie TV di Rai Uno intitolata Sorelle. Molti lo ricorderanno per aver interpretato Marco Levi in Un medico in famiglia, oppure per il ruolo più recente dell'affascinante chirurgo in Braccialetti Rossi 3, ma l'attore è questo e tanto altro: in questo speciale con biografia e vita privata di Giorgio Marchesi potrete trovare tante curiosità, sulla sua storia di attore e non solo.

Per cominciare vi forniamo qualche dato importante in questa scheda biografica:
  • Nome e cognome: Giorgio Marchesi; 
  • Luogo e data di nascita: è nato a Bergamo il 23 febbraio 1974; 
  • Età: 43 anni; 
  • Segno zodiacale: Pesci;  
  • Istruzione e lavoro: diplomato al liceo scientifico e presso scuole di recitazione, oggi è un attore; 
  • Altezza: 178 cm; 
  • Fidanzato: è sposato con Simonetta Solder; 
  • Pagina Facebook: Giorgio Marchesi;  
  • Profilo Instagram: giorgio_marchesi;  
  • Profilo Twitter: //; 
  • Sito ufficiale: http://www.giorgiomarchesi.com/.

Biografia

L'attore è nato a Bergamo il 23 febbraio 1974 ed è cresciuto precisamente nel quartiere Carnovali, dove ha frequentato il liceo scientifico Mascheroni; facile intuire, quindi, che sia tifoso della squadra di calcio della sua città, l'Atalanta.

Nel proseguire gli studi, ha alternato il percorso universitario (non portandolo a termine, pare) a varie esperienze lavorative, ma trovando sempre del tempo da dedicare al suo gruppo rock: i Taverna Marchesi, da lui stesso fondato e in cui è venuta fuori la sua bravura con la chitarra.

La passione per la recitazione è sbocciata durante un suo soggiorno a Londra, che lui stesso ha raccontato in un’intervista per il suo blog ufficiale:

“Ero a Londra e nel pub di fronte a casa, al secondo piano, c’era una saletta dove non ero mai stato. Una sera di giri solitari mi fermo a bere una birra e salgo le scale stranamente attirato da qualcosa e vedo un ragazzo davanti a trenta spettatori che porta in scena tre personaggi da solo e suona il pianoforte. […] quella roba lì mi intrigava. Mi ricordo che, poco dopo, guardando dalla finestra della mia cucina l’insegna del pub che si chiamava 'Greek theatre' ho pensato che tornato in Italia mi sarebbe piaciuto provarci. […] sono andato a vivere a Padova e mi sono iscritto a vari corsi (ormai l’università mi sembrava un percorso troppo lungo) tra cui un corso di teatro bisettimanale[...] Un periodo pieno di entusiasmo!“.

Quindi, la sua formazione ha avuto luogo nel Bel Teatro di Padova seguendo il corso Professione Attore, diretto da Roberto Innocente; mentre ha cominciato a recitare con questa compagnia teatrale, ha frequentato anche il corso Palcoscenico presso il Teatro Verdi sempre nel capoluogo veneto. Una volta finiti i suoi studi, si è trasferito nuovamente a Bergamo e ha fondato il Teatro Sghembo, col quale ha prodotto tre spettacoli; nel frattempo ha integrato i suoi corsi con vari seminari, fino a quando nel 2003 è arrivato a Roma e ha iniziato a dividersi tra teatro, televisione e cinema. Non ha una preferenza sui tre mondi, in nessuno di essi si sente a casa più che negli altri, il suo pensiero è che tutto “dipende sempre dal progetto, dal ruolo e dai compagni di viaggio”.

Ha esordito in televisione nella miniserie Una vita in regalo, nel 2003, e la filmografia di Marchesi si arricchisce con fiction di vario tipo, tra cui Un medico in famiglia, I liceali 3, Intelligence Servizi & Segreti, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa fino ai più recenti Una grande famiglia, Il restauratore,Braccialetti Rossi e Sorelle, oltre a mantenere il ruolo di Marco in Un medico in famiglia.

Al cinema, invece, ha debuttato nel 2004 con La spettatrice, a cui sono seguiti film come Mission: Impossible III (2006), Mine vaganti (2010), Magnifica presenza (2012), ACAB - All Cops Are Bastards (2012), Romanzo di una strage (2012) e Un bacio (2016). Inoltre ha presentato La guerra dei ses*i su Sky.

La vita privata di Giorgio Marchesi: è fidanzato con Simonetta Solder

Che sia un attore di grande fascino è fuori discussione, quindi in tanti vi starete sicuramente chiedendo se Giorgio Marchesi è fidanzato o sposato: ebbene, nella vita privata l'attore è legato all'attrice Simonetta Solder e la coppia ha due figli, Giacomo e Pietro Leone, che hanno rispettivamente 10 e 3 anni. Giorgio e Simonetta, insieme da 10 anni, hanno recitato insieme nel film Un bacio e pochi mesi fa, l'attore ha parlato di quanto si sia rivelato utile nel rapporto fare lo stesso mestiere:

"È importante che Simonetta faccia questo lavoro: un’attrice ti capisce - ha detto a Vanity Fair -. Quando hai il tarlo del lavoro che non c’è e quando invece, come mi è capitato negli ultimi anni, non ti fermi mai, con serie come Una grande famiglia o Un medico in famiglia. Certo, anche nel lavoro, come con le donne, devi imparare a dire qualche no".

E con questo vi abbiamo detto tutto ciò che c'è da sapere sul bellissimo Giorgio Marchesi: biografia e vita privata non avranno più segreti per voi, ma se volete continuare a seguirlo consultate la nostra raccolta di news su di lui. Vi terremo aggiornati su tutto ciò che lo riguarda, dal mondo del gossip alle novità sulla sua vita fino alla carriera!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>