Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Amici 2017, Alessandra Celentano nella bufera: con Vittoria si schiera anche Silvia Chimenti dei 5 Stelle

$
0
0
Alessandra e Vittoria Amici 16
Alessandra Celentano nella bufera ad Amici 2017! Cosa è successo? Le sue ultime esternazioni su Vittoria Markov hanno fatto tanto discutere non solo il pubblico a casa, che si è subito schierato dalla parte della ballerina, ma hanno colpito (in negativo) anche Silvia Chimenti del Movimento 5 Stelle, che ha scritto una lunga lettera su Facebook indirizzata a Maria De Filippi. A detta della politica, la conduttrice di Amici 16 dovrebbe escludere dal suo programma Alessandra Celentano per quello che ha detto a Vittoria perché sarebbe passato un messaggio sbagliato, che potrebbe influenzare molte ragazzine.

Silvia Chimenti si è scagliata contro Alessandra Celentano dopo che l'insegnante di ballo ha detto a Vittoria di essere in sovrappeso e di non essere adatta a fare bene alcuni generi di danza (mentre in quelli di Veronica Peparini ed Emanuel Lo è convincente). Ecco cosa ha scritto la politica del Movimento 5 Stelle sull'ultima puntata di Amici 16 andata in onda:

"Cara Maria, le parole di Alessandra Celentano sono di per sé inaccettabili e vergognose, ma altrettanto inaccettabile è che tu non abbia preso le difese della ballerina invitando la Celentano ad abbandonare la trasmissione ma al contrario abbia minimizzato. Torna sui tuoi passi e allontana dalla televisione Alessandra Celentano, prendendo le distanze in maniera inequivocabile dalle parole discriminatorie e offensive che una donna di 50 anni si è permessa di rivolgere a una sedicenne, davanti a milioni di altri ragazzi".


Vittoria, in realtà, ha 21 anni, ma questo c'entra poco col discorso fatto dalla pentastellata Silvia Chimenti:

"Il tuo programma è stato visto da milioni di ragazzi e ragazze. Che tipo di messaggio ha veicolato? Che una ragazza in realtà perfettamente normopeso non è abbastanza magra per ballare? Che l'essere in sovrappeso è una condizione ripugnante, di cui vergognarsi e su cui versare lacrime di disperazione? Ti ricordo che il 10% delle ragazze tra 12 e 25 anni soffre di anoressia, il 2% in forma molto grave. In totale sono malati di anoressia 3 milioni di italiani (il 90% sono donne)".


La questione si trascinerà sicuramente nelle prossime puntate del sabato di Amici; e no, sicuramente Maria De Filippi non taglierà fuori dal programma Alessandra Celentano, spiegando chiaramente il motivo della sua decisione. Tornando invece a Vittoria, la ballerina ha delle grandi qualità che non sono passate inosservate né ad alcuni insegnati né sicuramente ai nuovi coach di Amici 2017.

Se non volete perdervi nessuna news, date un'occhiata alla nostra sezione dedicata ad Amici, dove troverete tante altre curiosità sui concorrenti in gara e anche le ultime anticipazioni sul talent show di Canale 5.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles