Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Samanta Togni di Ballando con le stelle? Biografia e vita privata della maestra

$
0
0
Samanta Togni di Ballando con le stelle
Samanta Togni è una delle maestre di Ballando con le stelle, nonché tra le protagoniste storiche del programma condotto da Milly Carlucci: con l'edizione 2017, infatti, è alla sua decima partecipazione e ha anche vinto, una volta, proprio l'anno scorso in coppia con l'attore Iago Garcia. In questa nuova stagione invece Samanta balla con Antonio Palmese e hanno buone possibilità di arrivare sul podio! Ma cosa possiamo dire della bellissima maestra? Con questo speciale su biografia e vita privata Samanta Togni non avrà più segreti per voi! Cominciamo con la scheda biografica, in cui trovate anche i suoi contatti social:
  • Nome e cognome: Samanta Togni;
  • Luogo e data di nascita: è nata a Terni il 21 aprile 1981;
  • Età: 36 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Istruzione e lavoro: ballerina;
  • Altezza: 170 cm;
  • Fidanzata: sì, con Christian Panucci;
  • Pagina Facebook: Samanta Togni;
  • Profilo Instagram: samantatogni;
  • Profilo Twitter: @samanta_togni;
  • Sito ufficiale: //.

Biografia

La maestra Samanta di Ballando con le stelle è nata e cresciuta a Terni, insieme a mamma Loredana e papà Sandro, entrambi ballerini come lei; anche sua sorella balla e forse per questo per la nostra insegnante è stato inevitabile avvicinarsi al mondo del ballo. Ha iniziato a danzare all'età di tre anni e quando ne aveva 13 era già in finale al Blackpool Dance Festival, un evento molto importante per i danzatori di latino-americani.

Nella sua carriera di ballerina ha collezionato molte vittorie, anche in campo internazionale, come per esempio l'aver vinto l'Imperial Championship a Londra. Prima di compiere 18 anni ha vissuto in America per allenarsi con il ballerino ucraino Maksim Chmercovskiy: insieme sono stati una delle coppie più famose nel mondo. Appena rientrata in Italia, è approdata a Ballando con le stelle. Prima di tutto ciò, però, ha attraversato anche un periodo buio, diciamo, ed è stata la stessa Samanta Togni a raccontare la sua anoressia:

"Da adolescente ho sofferto di anoressia - questo ha rivelato al settimanale Nuovo nel 2013 -. In un momento in cui la mia famiglia non poteva darmi le attenzioni di cui avevo bisogno, ho avuto uno sbandamento che mi ha portato a rifiutare il cibo. Sono partita per l'America per fare le gare di ballo, portandomi dietro questo problema. Soltanto quando sono tornata a Terni mia madre si è accorta della mia malattia e mi ha aiutato ad affrontarla".

Il peggio è passato e probabilmente anche l'amore per la danza l'ha aiutata a superare tutto. In questi anni in cui l'abbiamo conosciuta a Ballando con le stelle, non ha smesso di insegnare danza e di fare stage in giro per l'Italia; gira le città anche con degli spettacoli, spesso insieme a Samuel Peron oppure a Raimondo Todaro.

Il suo sogno nel cassetto? Samanta sa bene che, prima o poi, dovrà appendere le scarpette al chiodo e, dopo essere stata inviata per Uno Mattina Estate, ha iniziato a sognare di diventare una conduttrice, da grande.

La vita privata di Samanta Togni: è fidanzata con Christian Panucci

C'è qualcuno nella vita privata di Samanta Togni di Ballando con le stelle? Certamente sì: l'uomo più importante della sua vita è suo figlio Edoardo, che oggi ha 15 anni; la maestra è diventata mamma quando aveva circa 20 anni e il figlio è frutto dell'amore con l'ex marito Mirko Trappeti. La separazione l'ha fatta soffrire molto, ma ha avuto altri amori: negli ultimi anni è stata fidanzata con Daniele Mai per tre anni.

Oggi Samanta è di nuovo fidanzata? Sì, con il calciatore Christian Panucci: si sono conosciuti cinque anni fa proprio a Ballando con le stelle, ma tra loro è nata una semplice amicizia; si sono sentiti per cinque anni e soltanto negli ultimi tempi è sbocciato l'amore. Complice di questa scintilla è stato l'arrivo di Panucci a Terni, dove ha allenato la Ternana; al settimanale Oggi, la maestra di ballo ha detto:

"È un rapporto appena nato. Parlare di fidanzamento mi mette un po’ d’ansia. Con Christian siamo amici da tempo. Lo conosco dal 2012, partecipò come concorrente a Ballando con le stelle. All’epoca non ci siamo frequentati, ma non abbiamo nemmeno interrotto i rapporti. In questi anni ci siamo sentiti e messaggiati di tanto in tanto".

Per non perdere le prossime novità sulla maestra, e tantissime altre curiosità sul resto del cast, consultate questa nostra raccolta dedicata al programma di Rai Uno. Dopo aver letto questa biografia approfondita e la vita privata di Samanta Togni di Ballando con le stelle, c'è qualcosa che non sapevate di lei o che non vi sareste aspettati?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles