Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Sorelle fiction location e ambientazione, una città magica per la nuova creatura di Cinzia Th Torrini

$
0
0
Matera location sorelle
La location della fiction Sorelle è un'ambientazione davvero bella, che ha rapito il cuore non solo degli sceneggiatori e della bravissima Cinzia Th Torrini ma anche degli attori e del cast. Parliamo della splendida Matera, che è stata ripresa da tutte le sue angolature (o quasi): ci sono il centro storico, i famosi Sassi di Matera e l'altrettanto nota murgia materana. La location di Sorelle però non è solo Matera: la fiction è infatti girata anche a Roma, dove le riprese sono state appunto completate (e Roma non abbiamo certo bisogno di presentarvela).

In una delle conferenze stampa di presentazione della fiction a parlare di Matera sono stati il sindaco Raffaello de Ruggieri e molti altri esponenti politici locali, assieme a Roberto Alchimede per Endemol, Cinzia Th Torrini ovviamente in qualità di regista e anche Anna Valle, Irene Ferri e Niccolò Calvagna, uno degli attori più piccoli di Sorelle. Location e ambientazione hanno davvero sorpreso Niccolò, che è rimasto incantato dalla storia della città - ha visitato una Chiesa con più di mille anni - e anche dal buon cibo: si mangia molto bene, questo ha detto in conferenza stampa tra le altre cose.

Le parole più belle sulla location di Sorelle sono state quelle di Cinzia Th Torrini, che ha spiegato di essersi appassionata di Matera e ha anche detto che avrebbe voluto girare ancora per un po'. Ogni angolo del paesaggio di Matera infatti ha ispirato tante scene alla regista, che porterà con sé un bel ricordo del posto anche grazie al rapporto che si è instaurato con tutta la troupe e non solo con gli attori. E siamo sicuri che ne avrà parlato anche al suo compagno Ralph Palka.

La Torrini ha anche raccontato del modo in cui la gente ha accolto le riprese: non avendole blindate infatti tutti potevano assistervi e sembrava di trovarsi a teatro quando per esempio in piazza Vittorio Veneto partivano gli applausi all'inizio e alla fine della scena girata. La Torrini ha concluso la conferenza a Matera augurandosi che saranno parecchi i turisti dopo aver visto la fiction con Anna Valle.

Della location della fiction Sorelle è ovviamente soddisfatto anche il sindaco di Matera, che ha spiegato come nel corso del tempo la città si stia attrezzando per accogliere in modo sempre più tempestivo e organizzato qualsiasi troupe, al fine di trasformare la vocazione di Matera, e cioè il fatto di essere di rappresentare una bella ambientazione per qualsiasi fiction, in opportunità di sviluppo: ricordiamo tra l'altro che Matera ha permesso di girare anche altri prodotti di successo come La Lupa negli anni Cinquanta, Il Vangelo secondo Matteo e potremmo continuare a lungo.

Dell'ambientazione di Sorellee di tutte le location si è innamorata anche Anna Valle (che magari ritornerà a Matera con la sua famiglia): l'attrice ha raccontato di aver avuto la possibilità di scoprire Matera e di aver ricevuto tanti apprezzamenti da parte da parte dei residenti, che nei primi giorni delle riprese non hanno esitato a manifestare tutto il loro calore. La Valle ha ricordato le passeggiate con Irene Ferri (altra attrice del cast di Sorelle) e anche quelle con Dario Vassallo per i Sassi di Matera: ha apprezzato però non solo la città ma anche la gentilezza di tutti i ristoratori e dei responsabili delle attività commerciali.


Ora sapete tutto sulla location di Sorelle e sull'ambientazione in cui è stata girata la fiction di Cinzia Th Torrini: si tratta di posti splendidi che avrete senz'altro modo di apprezzare durante la messa in onda delle puntate su Rai Uno. Ovviamente complimenti allo staff per aver scelto posti del genere: sono davvero suggestivi e conoscendoli personalmente siamo sicuri che vi colpiranno davvero! 

La foto è tratta dal promo di Sorelle

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>