Niccolò Calvagna è un piccolo attore prodigio: a soli 10 anni di età vanta già numerosi film al cinema e fiction tv; per esempio lo vedremo nel ruolo di Giulio in Sorelle, la nuova serie TV in sei puntate di Rai Uno, dove ha recitato insieme ad attrici come Anna Valle e Loretta Goggi. In questo speciale vi parleremo un po' di lui, giovanissimo attore ma allo stesso tempo amato e seguito dal pubblico: nella biografia di Niccolò Calvagna potrete trovare tutte le informazioni necessarie, tenendo presente, naturalmente, che si tratta pur sempre di un bambino. Di seguito la scheda biografica, per cominciare:
- Nome e cognome: Niccolò Calvagna;
- Luogo e data di nascita: Roma, 31 maggio 2006;
- Età: 10 anni;
- Segno zodiacale: Gemelli;
- Istruzione e lavoro: attore;
- Altezza: 140 cm circa;
- Pagina Facebook: Niccolò Calvagna;
- Profilo Instagram: niccolocalvagna;
- Profilo Twitter: //.
Biografia
Chi è Niccolò?È nato e sta crescendo a Roma ed è figlio del regista e produttore Stefano Calvagna; ha un fratello, Mattia. Essendo quindi figlio d'arte, si è avvicinato ben presto al mondo della recitazione, ma proprio presto presto: aveva tre mesi quando ha preso parte al suo primo film per il cinema, accanto a suo padre.Ha continuato a recitare fino a oggi e suo papà è stato molto importante nel suo percorso come attore, ma anche sua madre è un riferimento importante, ovviamente:
"Mio padre mi ha aiutato tanto e mi dà tanto coraggio - questo ha raccontato a Infooggi.it -. Mi segue e mi prepara sempre quando devo fare un provino e poi quando giro un film, tutte le mattine prima di andare sul set mi dà consigli preziosi. Mia madre è contenta, si preoccupa un po' come tutte le mamme ma poi è sempre tanto orgogliosa di me quando escono i miei film. Poi vado bene a scuola e faccio altre attività, quindi è contenta di me e mi lascia libero di fare le cose che mi piacciono".
Al cinema il piccolo attore Niccolò ha recitato in Il lupo (2006), Il peso dell'aria (2007), Guardando le stelle (2008), L'ultimo Ultras (2009), Rabbia in pugno (2011), Anni felici (2012), Mio papà (2013), Indovina chi viene a Natale (2013), Tonino (2013), Un Natale stupefacente (2014) e Un nuovo giorno (2015). In televisione, invece, lo abbiamo visto in Rossella 2 (2012), Il sistema (2015), Scomparsa (2016) e Sorelle(2017).
Niccolò sa cantare e se la cava anche nel ballo, in più suona la batteria ed è un bambino molto dolce. Vi state domandando come riesce a conciliare gli impegni sul set con la scuola? Ebbene, durante le riprese è seguito da una maestra che lo tiene al passo con i suoi compagni di classe. E prende anche buoni voti! Un nota positiva in più per concludere questa biografia del piccolo attore Niccolò Calvagna.