Riccardo Marcuzzo contro Mike Bird? Pensavamo che la rivalità, fra i due, si fosse estinta (inutile dire che non ci sia mai stata), e invece questa volta sono le fan dei cantanti ad aver bisticciato sui vari social network per una frase di troppo di Riccardo. In questa fase delicata del programma, durante la quale tutti - anche i più amati - rischiano di lasciare per sempre Amici 16, basta una piccola scintilla per far scoppiare un incendio ed è proprio quello che è successo dopo che il cantante della squadra Blu ha fatto un'esternazione che, per non pochi fan di Mike Bird, è suonata come una critica. E gli attacchi a Riki non sono tardati ad arrivare.
La frase incriminata di Riccardo Marcuzzoè stata quella detta durante l'ultima puntata del day-time di Amici 2017: "Oh, i Bianchi sono i cattivi, però. Se tu guardi... manca solo Mike!". Non abbiamo ancora assistito alla scelta di Morgan di volere Mike nella squadra Bianca e, per questa ragione, Riccardo ha detto che manca ancora Mike: sappiamo, infatti, che anche il cantante di Closer e We are the wild ones è stato scelto per cantare al Serale di Amici 16.
Fare passare Mike Bird per un "cattivo" non è piaciuto affatto ai sostenitori del cantante della squadra Bianca, che hanno immediatamente messo in discussione la loro amicizia. Riccardo, ovviamente, ha detto questa frase in maniera simpatica e non c'è quindi assolutamente bisogno di scaldarsi tanto. Anche perché Mike riderà di quello che ha detto il suo amico - e sottolineiamo amico - Riccardo.
Mike Bird e Riccardo Marcuzzo non sono l'uno contro l'altro: certo, canteranno per due squadre diverse, ma la loro amicizia resterà intatta; ne hanno passati di periodi di crisi, in cui hanno litigato anche pesantemente, ma adesso è tutto risolto. E possono concentrarsi totalmente sulla musica, anche perché, da quanto è emerso ultimamente, Riccardo si è lasciato con Giulia mentre sono rimasti amici, dopo una breve relazione, Mike e Shady.
Prima di abbandonare il mondo dei social, Riccardo di Amici 2017 ha voluto fare un ultimo saluto ai suoi fan su Instagram:
"Ciao, mio mondo. È stato stupendo e lo sarà sempre di più. Mi mancherà tantissimo non potervi più sentire. Da adesso però saremo ancora più vicini, come se i vostri commenti, le vostre gioie e i vostri consigli arrivassero lo stesso oltrepassando qualsiasi muro. E allora sarà più facile restare uniti, vi sentirò forte e sarò ancora più innamorato di voi, di ciascun abbraccio e qualsiasi frase che cantate, di ciò che abbiamo creato e creeremo insieme. Solo così diventerà tutto più prezioso. Vi amo, Riki".
Nella nostra sezione dedicata ad Amici di Maria De Filippi, scoprirete non solo tutto quello che succederà fra Mike Bird e Riccardo Marcuzzo durante il Serale della sedicesima edizione del talent show, ma avrete modo di leggere anche le anticipazioni delle prossime puntate.