Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi Rita Forte? Biografia e vita privata della cantante e musicista

$
0
0
Rita Forte foto
Chi è Rita Forte? Cantante e musicista che ha lavorato in diversi programmi televisivi sempre accompagnata dal suo inseparabile pianoforte, è stata anche una concorrente di Tale e Quale Show e, in questa sua biografia, potrete sapere veramente tutto su di lei, anche alcune curiosità sulla vita privata. Da quando aveva sei anni, nutre un amore profondo per il pianoforte, tanto che, su sua richiesta, i genitori l'hanno iscritta in una scuola di musica, dove ha preso anche lezioni di canto. Capendo di adorare la musica, ha fatto un'altra richiesta ai genitori: partecipare agli eventi canori della sua regione (è nata a Terracina, Lazio). Anche in questo caso è stata accontentata e ha cominciato ad accumulare le prime esperienze, scoprendo cosa significa cantare davanti al pubblico. Nel 1975 inizia la carriera di Rita Forte: incontra il talentscout Claudio Mattone, che le consente di realizzare due brani Come mia madre no e Sospetto.

Rita Forte non si è concentrata totalmente sulla musica, tenendo ben a mente che, se qualcosa fosse andato storto, avrebbe sempre potuto trovare un altro lavoro grazie alla sua laurea in Scienze politiche, ottenuta a La Sapienza di Roma: per questo ha deciso di studiare anche altro. Prima di diventare una vera e propria cantante, è stata segretaria in uno studio notarile e si divertiva a cantare in locali come il Tartarughino, dove ha incontrato un altro personaggio importante: Elio Palumbo, discografico della Nuova Yep record, che le ha prodotto il suo primo album dal titolo Rita Forte; per farla conoscere al grande pubblico, Palumbo l'ha iscritta come concorrente delle Nuove Proposte di Sanremo 1991, dove si è piazzata terza. L'anno successivo, è ritornata a Sanremo, presentando la canzone Non è colpa di nessuno: in questa edizione del Festival della Canzone Italiana, Luciano Rispoli è restato piacevolmente sorpreso dalla sua voce e  le ha chiesto di lavorare nella trasmissione La più bella sei tu.

Al primo album, seguono  Le donne sono un'altra cosa, Certi uomini, Cantando cantando, Con tutto il mio cuore, Dall'Acustico: questa è la discografia completa di Rita Forte; ha portato la sua musica in programmi famosi come Tappetto volante, Buona Domenica, Uno Mattina Estate e, nel 2014, è diventata concorrente di Tale e Quale Show, per poi ritornare nel talent condotto da Carlo Conti nel 2015.

Volete sapere altre curiosità sulla biografia e la vita privata di Rita Forte? Non dovete far altro che continuare a leggere.

Scheda su Rita Forte

  • Data di nascita: 14/03/1958;
  • Età: 53 anni;
  • Segno zodiacale: Pesci;
  • Altezza: \;
  • Peso: \;
  • Lavoro: Cantante e musicista;
  • Fidanzata: Sì, con Raniero;
  • Profilo Facebook: \;
  • Pagina Facebook: Rita Forte OfficialPage;
  • Profilo Twitter: \;
  • Profilo Instagram: \;
  • Canale YouTube: \;
  • Sito internet ufficiale: http://www.ritaforte.it/.

La vita privata di Rita Forte

Rita Forte è fidanzata con Raniero. Si sono incontrati da giovanissimi, ma la cantante, pur apprezzando molto il suo aspetto fisico, non ha avuto una relazione seria con lui, per colpa di alcuni suoi atteggiamenti che la facevano uscire fuori di testa:

"Lui era un bellissimo ragazzo - aveva spiegato al settimanale Vero -, e ancora oggi è un uomo molto affascinante, ma all'epoca, per i miei gusti, faceva un po' troppo il cascamorto con le ragazze. Io cercavo una storia vera. Così, con fatica, dopo qualche tempo, l'ho mollato".

L'ha mollato per poi ri-fidnzarsi dopo parecchi anni:

"Suonavo a San felice Circeo, sulla costa laziale. Mi ricordo perfino la data: era il 31 luglio. Sono passati tre anni da quella sera e ora viviamo insieme. Lui dice sempre che a farci ritrovare è stata mia madre, che ci aveva lasciati qualche anno prima. E ne sono convinta anch'io: grazie mamma".

Grazie al suo compagno Raniero e a Tale Quale Show, Rita Forte, è riuscita a superare un brutto periodo, iniziato dopo la scoperta di un tumore (curato, per fortuna):

"Mi ero presentata per una semplice ecografia mammaria, uno di quei controlli che si programmano proprio a scopo di prevenzione - ha detto a Di Più -. Il dottore mi disse che nel se*o sinistro c'era un puntino che lo insospettiva e mi prescrisse altri accertamenti. Feci altri esami e una risonanza magnetica con il mezzo di contrasto. Il sospetto divenne certezza: avevo un tumore al se*o".

Cinque curiosità su Rita Forte

1. Ha duettato con Mia Martini, ricevendo anche i complimenti da lei;
2. Ha realizzato una cover di Se telefonando realizzata da Maurizio Costanzo;
3. Ha lavorato anche in teatro recitando in Attico con vista... vendesi;
4. Con sua madre ha sempre avuto un rapporto simbiotico: vivevano insieme, prima della sua scomparsa;
5. Ha molta fede.

Non finiranno qui le curiosità sulla vita privata e la biografia di Rita Forte: quale sarà la sua prossima esperienza?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles