I gossip sulla biografia di Imma Battaglia sono esplosivi! Soprattutto quelli dell'ultimo periodo, precisamente quando l'attivista LGBT ha deciso di sbarcare in Honduras per fare una mega-sorpresa alla sua fidanzata Eva Grimaldi: all'Isola dei Famosi 2017 c'è stato il primo bacio mediatico e hanno parlato pubblicamente - e per la prima volta - della loro incredibile storia d'amore, che ha reso a entrambe la vita migliore. Sono felici insieme, anche se adesso Imma deve fronteggiare chi la insulta pesantemente e cerca di infangare il suo fidanzamento con Eva Grimaldi. Imma Battaglia cammina a testa alta perché non ha paura di nessuno e difenderà a spada tratta chi è davvero.
Dopo l'esperienza vissuta all'Isola dei Famosi, Imma Battaglia ha rilasciato un'intervista al settimanale Chi con cui ha spiegato com'è il suo rapporto con Eva, come si è lasciata con l'ex fidanzata, e com'è stato il suo ritorno in Italia: "Della violenza che sto subendo sono orgogliosa. Questo mio e di Eva è un gesto forte, un gesto d'amore, ma è anche politico. Dimostra che il nostro è un paese che, comunque, sull'uguaglianza e sulle libertà, sempre arretra".
Eva Grimaldi ha sempre lottato nella sua vita: gli amori gay vengono sempre bersagliati dai più bigotti, ma l'attrice, una volta che metterà piede nel nostro paese, non avrà più paura di nessuno, anche perché, nel suo passato, ha imparato a stringere i denti e ad andare avanti, come ha spiegato la sua fidanzata sempre al settimanale di Alfonso Signorini:
"Eva nella vita è stata discriminata: ma lo sa che a lei non avevano mai permesso di dire che era nata povera e che l’avevano messa in una scuola per ritardati perché era dislessica, e negli anni 60 si faceva così? Lei doveva essere perfetta, doveva essere la 'bonona' e basta".
Proseguono queste informazioni sulla biografia di Imma Battaglia. Ha parlato anche del coraggio che Eva Grimaldi è riuscita a trovare in un giorno vicino alla sua partenza: prima di fare il coming out all'Isola dei Famosi 16, ne ha fatto un altro - molto più difficile - davanti alla sua famiglia:
"Prima di partire, Eva ha riunito tutta la famiglia, tranne la mamma che ha 92 anni e non sta bene, ma gli altri li ha riuniti tutti e ha detto: 'Io vado a fare l'Isola dei Famosi e mi guarderanno anche i peli del naso. Non ve l'ho mai detto ufficialmente, ma sto con Imma e pure da tanto tempo'. Lì per lì hanno reagito più o meno tutti bene. Poi Eva parte per l'Honduras e io ricevo un messaggio dal fratello, lo chiamo e lui, in pratica, mi dice: 'Noi siamo di Verona, la città è piccola, voi potete fare quello che volete, però, non davanti a milioni di telespettatori, perché noi qua abbiamo delle attività'. In quel momento sono tornata indietro di trenta anni, non riuscivo a parlare, ho chiuso il telefono. E sono stata male. Ancora e ancora una volta. Poi sono partita per l'Honduras".
Di seguito, troverete altre curiosità sulla biografia di Imma Battaglia (età, data e luogo di nascita) e i gossip che l'hanno vista protagonista.
Imma Battaglia: età e biografia
Il vero nome di Imma Battaglia è Immacolata Battaglia. È nata a Portici il 28 marzo del 1960 (ha quindi 56 anni) ed è la leader del movimento LGBT in Italia; non solo: è presidente del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, è tra i fondatori di Di' Gay Project ed è stata consigliere comunale dal 2013 al 2016.
Ha realizzato il primo Gay Pride ufficiale in Italia (tenutosi a Roma) nel 1994 e si è occupata della realizzazione di quello di livello mondiale. Prima di buttarsi nella politica, Imma Battaglia ha ottenuto una laurea in matematica.
La vita privata di Imma Battaglia: l'ex fidanzata
Prima di fare coppia con Eva Grimaldi dal 2012, Imma Battaglia è stata con un'attrice, Licia Numez: l'ex fidanzata che ha lasciato per Eva. Al settimanale Chi, ha parlato anche di questo:
"Sono contenta di averci messo ancora una volta la faccia, e questa volta accompagnata dall'amore di Eva [...]. È arrivata nella mia vita da sola mentre io, allora, anni fa, avevo una relazione, stavo con una donna di cui ero innamoratissima, innamorata persa: Licia Nunez. Improvvisamente, un giorno, mi appare Eva: una ragazza fantastica. Giuro, la prima cosa che fa, senza conoscermi, mi abbraccia e si mette a singhiozzare [..]. Poi mi racconta, si racconta e finiamo davanti a delle patatine fritte a parlare delle nostre vite".
I gossip su Imma Battaglia finiscono qui, per il momento: sentiremo sicuramente parlare di lei e la sua biografia si arricchirà di tante altre curiosità. Nella nostra sezione dedicata all'Isola dei Famosi, non solo scoprirete le ultime notizie che riguardano Imma, ma anche quella sulla sua fidanzata Eva Grimaldi, una delle favorite di questa sedicesima edizione del reality show di Canale 5.