Le anticipazioni de Il segreto di novembre 2015 hanno dell'incredibile: Fernando e Jacinta ritornano per uccidere i Castro! Entrambi, nonostante abbiano avuto la possibilità di cambiare vita, sprezzanti del pericolo, decideranno di fare nuovamente la loro comparsa a Puente Viejo per mettere in atto una tremenda vendetta che riguarda Gonzalo, Maria, Aurora e tutte le persone più importanti per loro. Questa volta, sono intenzionati a fare sul serio. Iniziamo a parlare del piano machiavellico di Fernando Mesia: grazie alle anticipazioni del mese di novembre 2015 de Il segreto, sappiamo che, una volta che è riuscito a sopravvivere alle percosse degli scagnozzi di Francisca Montenegro e dopo aver girovagato per giorni e giorni, ha pensato al modo di rovinare per sempre la vita di Maria e Gonzalo... rapire Esperenza Castro! E lo farà davvero. Incontrerà Maria, alla quale dirà che dovrà soffrire molto per quello che è stata capace di fargli; Gonzalo, successivamente, troverà la sua fidanzata priva di sensi: Maria gli racconterà per filo e per segno l'incontro con Fernando, ma Gonzalo penserà che si sia trattata solo di un'allucinazione. Si sbaglierà alla grande.
Fernando Mesia è reale. Nelle puntate de Il segreto di novembre 2015, mentre tutti saranno preoccupati per ciò che è accaduto a Maria, il nobile spiantato riuscirà a entrare al Jaral senza farsi vedere da nessuno e riuscirà a sequestrare Esperenza. Il battesimo della piccola - a cui persino Francisca deciderà di partecipare - salterà, Gonzalo e Maria si metteranno alla disperata ricerca della loro figlia, finché non la vedranno tra le braccia di un irriconoscibile (per quanto riguarda il suo aspetto fisico, perché la malvagità sarà immutata) Fernando Mesia, che si butterà dalla scogliera della Gola del Diavolo con la bambina... Disperati, anche Maria e Gonzalo lo seguiranno, ma non riusciranno ad acciuffarlo perché Gonzalo dovrà occuparsi della sua fidanzata, che rischierà di annegare.
La Montenegro verrà a conoscenza del rapimento di Esperanza e le anticipazioni di novembre de Il segreto ci rivelano che chiederà a Mauricio di trovare il prima possibile Fernando per sbarazzarsi di lui una volta per tutte: a sorpresa, la nobildonna si mostrerà davvero tanto in apprensione per la sua nipotina.
Maria tenterà il suicidio, gettandosi proprio dalla Gola del Diavolo, quando Gonzalo le farà capire che le possibilità di ritrovare Esperanza viva sono ben poche...
Terence ossessionato dal fratello (bianco) Lewis
Nelle puntate di novembre 2015 de Il segreto, Simon e Soledad lasceranno per sempre Puente Viejo per trasferirsi in Australia: Terence non vorrà stroncare quella vera storia d'amore che è nata. L'americano avrà un grande problema: ora come e dove vivrà? Si recherà nuovamente alla tenuta, ma Francisca lo caccerà in malo modo quando scoprirà che sua figlia è partita con Simon; saranno Emilia e Alfonso a ospitarlo nella loro locanda e Terence potrà ritornare a essere tranquillo... per poco tempo, però, perché a Puente Viejo farà la sua comparsa un personaggio che potrebbe distruggergli l'esistenza in quattro e quattr'otto.
Il nuovo personaggio de Il segreto è Lewis: stando alle anticipazioni de Il segreto, è il fratello bianco di Terence; quest'ultimo verrà pedinato proprio da lui! Terence lo teme: confesserà a Alfonso ed Emilia che lo cerca per incastrarlo dell'incendio della sua tenuta degli Stati Uniti... ma lui non ha nessuna colpa. È stato proprio il fratello ad aver dato fuoco all'abitazione. Se, inizialmente, Lewis si mostrerà molto buono, poi, però uscirà fuori la sua vera natura e, quando non troverà più Terence - che riuscirà a fuggire -, darà alle fiamme la casa di Emilia e Alfonso. Lewis verrà arrestato.
Conrado diventa cieco, Jacinta fugge dal manicomio
Dalle anticipazioni de Il segreto del mese di novembre 2015, apprendiamo che Conrado Buenaventura uscirà dal carcere: sarà Lesmes, con la complicità di Jacinta, a permettergli di essere nuovamente un uomo libero. Conrado farà una confessione importante ad Aurora: i bambini della foto non sono suoi figli, ma delle vittime di quello che è successo nel suo passato e per cui è stato accusato di essere il colpevole.
Conrado, da persona molto matura, dirà grazie a Lesmes, che soffocherà sempre con più fatica la sua malata gelosia nei confronti di Aurora e infatti non rivolgerà la parola al geologo, che, per sdebitarsi, lo aiuterà nella realizzazione di un prodotto chimico. Ma qualcosa andrà storto: l'intruglio esploderà e Conrado diventerà cieco! Ovviamente, tutto seguirà il piano di Lesmes, che avrebbe voluto ucciderlo, però.
Nel frattempo, Jacinta Ramos riuscirà a fuggire dal manicomio...
Doroteo vuole uccidere i Buendia, ma viene arrestato
Doroteo tornerà a Il segreto: vorrà uccidere Isidro e Anibal e, nonostante sia zoppo, riuscirà a mettere in difficoltà i due fratelli, che non reagiranno come vorrebbero. Andranno nella loro fattoria per darle l'ultimo saluto - perché intenderanno lasciare per sempre Puente Viejo - e qui vi troveranno proprio Doroteo, che frugherà tra le loro cose...
Le anticipazioni de Il segreto di novembre 2015 ci dicono che l'assassino di Rita, però, non la farà franca e verrà finalmente arrestato.