Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Giuliano Peparini difende Vittoria Markov contro Alessandra Celentano: a Verissimo continua la polemica

$
0
0
Vittoria Markov Amici 16
E continua la polemica sul peso di Vittoria Markov! Adesso anche a VerissimoGiuliano Peparini - intervistato da Silvia Toffanin - ha difeso la ballerina di Amici 17 amatissima da sua sorella Veronica (e dal pubblico a casa), cercando di spiegare perché Alessandra Celentano ha sbagliato a dirle che è in sovrappeso. Avere qualche chilo in più, al giorno d'oggi, non è un problema per chi balla, secondo il direttore artistico: ci sono diverse forme di danza in cui si può esprimere la propria potenza espressiva senza essere per forza magri come un grissino e senza possedere una tecnica mostruosa. La danza si sta evolvendo, non è più quella di venti anni fa, e Giuliano ha portato ad Amici proprio varie espressioni di questo incessante cambiamento.

Giuliano Peparini, a Verissimo, ha spiegato chiaramente che bisogna affrontare insieme agli allievi i "problemi" che hanno... quando ci sono realmente dei problemi! Ecco cosa ha detto sul peso e sul fisico di Vittoria Markov durante l'intervista fatta da Silvia Toffanin:

"Il peso non è assolutamente un problema per uno che balla. Lo si vede anche nei lavori che faccio io, che ho sempre personaggi completamente diversi l'uno dall'altro. Oggi i giovani bisogna invogliarli. Se c'è un problema lo si risolve assieme, poiché tutto è risolvibile quando c'è la voglia di fare e di riuscire".

Il direttore artistico di Amici 2017 (del quale vi abbiamo rivelato tutti i segreti) ha a cuore la questione che riguarda Vittoria perché anche lui, quando era più piccolo, ha ricevuto una stroncatura da parte di un professionista per via delle sue forme:

"Sì ed è quando poi ho deciso di lasciare l'Italia. A 14 anni feci un'audizione alla scuola del Teatro dell'Opera di Roma. Mi portò mio padre. Io ero molto dotato tecnicamente, solo che a quell'età ero, fatto assolutamente normale, un po' rotondo. Feci questa audizione e mio padre mi confidò che il direttore del teatro aveva detto che mangiavo troppi spaghetti. Per me fu una delusione".


Non è stato nemmeno facile dire agli altri - come agli amici di classe - che faceva il ballerino, visto che quando era solo un ragazzino veniva ingiuriato perché un uomo che fa danza non era concepibile (beata ignoranza...):

"All'inizio è stata veramente dura. Ora i tempi sono cambiati, anche se c'è ancora un po' il tabù della danza per i maschi. Io l'ho vissuto al massimo questo tabù. Ho vissuto tutte quelle cose che si vivono a quell'età: la presa in giro, la violenza verbale".

Giuliano Peparini è adesso uno dei coreografi e registi teatrali più famosi al mondo, che abbiamo avuto modo di conoscere anche noi meglio grazie a Maria De Filippi, che lo ha voluto ad Amici: nel talent show, trova sempre dei ballerini dotati coi quali spesso si trova a lavorare. Succederà lo stesso con Vittoria Markov? Sicuramente sì, visto che più volte ha sottolineato che ha una luce particolare quando danza, nonostante la criticatissima Alessandra Celentano si trovi in totale disaccordo.

Se volete conoscere tante altre curiosità, date un'occhiata alla nostra sezione dedicata ad Amici, dove non troverete solo le notizie che riguardano i concorrenti del talent show giunti al Serale, ma anche quelle suoi giudici e sui coach!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>