Il papà di Sebastian di Amici 2017è stato il protagonista di una coreografia che il ballerino ha improvvisato durante la seconda puntata del Serale: un momento toccante, che ha ricordato a tutti come il 18enne sia cresciuto da solo, o meglio senza una figura paterna, visto che nella sua infanzia e nella sua vita in generale ha avuto solo figure femminili: lo aveva raccontato proprio lui durante Amici Casting, quando ha detto pure qualcosa in più sulla morte del papà. La seconda puntata di Amici 2017 non è stata povera di polemiche a partire da quelle che ci sono state sull'eliminato fino ad arrivare ai soliti commenti su Riccardo Marcuzzo, che già all'inizio del Serale ha avuto dei problemi a causa di Morgan.
Nonostante questo ci sono stati dei bellissimi momenti e uno di questo è stato proprio quello in cui nella prova Questo sono io Sebastian ha raccontato della morte del padre a 18 giorni durante un incidente stradale, della sua timidezza e di come quel momento gli abbia cambiato la vita.
Sebastian è sempre stato un ragazzo timido ed è anche grazie alla danza che è riuscito a sbloccarsi e a superare un momento così difficile per lui (chissà come avrà reagito ai pareri espressi da Morgan durante una recente intervista...). Ci sembra davvero strano che questa prova della seconda puntata non gli abbia fatto guadagnare il punto, visto che contro aveva schierato Riccardo, certamente bravo ma con Diverso non così spettacolare, diciamo, da ottenere più parere favorevoli dai giudici rispetto a una coreografia così vissuta: sicuramente bisogna vedere cos'è successo in puntata e quali sono le motivazioni dei giudici ma la cosa è piuttosto strana.
Nella seconda puntata del Serale di Amici 2017 Sebastian non ha ballato soltanto per il papà che non c'è più ma anche sulle note di O' Sarracino: in entrambi i casi si è scontrato con Riccardo e in entrambi i casi ha perso, a testimonianza del fatto che i giudici nonostante le preferenze espresse inizialmente possono cambiare idea in base all'esibizione che hanno visto. Certo è che nella seconda prova Sebastian ha avuto contro un'esibizione difficile da battere (qui trovate tutte le dettagliate sulle altre prove della puntata del primo aprile).
Il nuovo inedito di Riccardo fa breccia nel cuore di tutti
Se nella prima infatti si è scontrato con Diverso nella seconda si è scontrato con la lettera che Riccardo ha scritto alla mamma per la prova Questo sono io cantando un inedito nuovo, di cui molto probabilmente si parlerà durante questa settimana: un inedito che a quanto pare ha sorpreso non poco i giudici e che ha scatenato l'applauso del pubblico.
L'esibizione di Sebastian di Amici è stata senz'altro un momento molto toccante: ci ha fatto conoscere la storia del papà morto e ci ha raccontato molto del suo mondo, che non era venuto fuori in questi termini durante la scuola. Sarà senz'altro una bella sfida e non vediamo proprio l'ora di vederla!