Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Emma Marrone e Red Ronnie, continua la discussione: "Non stiamo togliendo niente a nessuno"

$
0
0
Emma Marrone Instagram
Continua la discussione tra Emma Marrone e Red Ronnie. Hanno due opposte visioni dei talent showe, su Instagram, non se le sono mandate di certo a dire dopo che il presentatore del Roxy Bar ha pubblicato un messaggio con cui ha spiegato che cantanti come Elodie Di Patrizi non avrebbero mai raggiunto chissà quale successo e che il talent è solo un'illusione: dopo il grande palco, i riflettori tutti puntati addosso, e il primo disco di platino, arrivano i concerti con un ridotto numero di persone paganti. Nella sostanza, è questo il pensiero di Red Ronnie. Ma perché è intervenuta Emma? È stata tirata direttamente in ballo nel post contro i talent sia perché ha vinto Amici di Maria De Filippi sia perché ha collaborato con Elodie.

La lite tra Red Ronnie ed Emma Marrone ha avuto un seguito durante il programma Le Iene. Entrambi hanno ribadito le proprie posizioni e il primo a farlo è stato Red Ronnie: "Non ho litigato con Emma, è lei che ha litigato con me. Nei talent parti sconosciuto, ti trovi luci bellissime, palco incredibile, tutti che stanno urlando, improvvisamente esce Tiziano Ferro che canta assieme a te, poi, quando si spengono le luci, ti trovi in un centro commerciale a fare il firmacopie e ti dicono che sei finito a 20 anni, come è successo a Valerio Scanu. Stiamo facendo cambiare mestiere ai Beatles, ai Pink Floyd, ai Vasco Rossi, ai Lucio Dalla. I talent creano personaggi sopravvalutati e, infatti, quando vanno a un concerto vero, hanno 200 paganti".

Durante il servizio delle Iene, Red ha anche detto di non aver avuto assolutamente l'intenzione di criticare Emma: "Emma? Non l'ho attaccata, anzi l'ho difesa, lei dice che l'ho attaccata perché ha sfruttato Elodie, le ho risposto che è il talent che sfrutta Elodie. Se Emma dice di non aver sfruttato nessuno vuol dire che pensa di essere diventata il talent".

Immediata, la risposta di Emma Marrone che no, non ha litigato con Elodie Di Patrizi, ed è sempre disposta a difenderla a spada tratta: "Il fatto che tu abbia 30-40 anni di esperienza nella musica italiana e internazionale non significa che, se scrivi una baggianata che mi riguarda, io non debba rispondere. Se tu fai un post dove parli di talent che sfruttano le persone, le rendono merce da macello e mi citi... mi sono sentita di rispondere perché non è un meccanismo che macina niente, è un modo oggi per avere un'opportunità nella vita".


Emma Marrone è la conferma che i talent show non creano solo cantanti da una stagione (o massimo due) e via: "Si dura poco dopo i talent? Io per il momento sono ancora qua, mi dispiace se tutto questo sia stato preso come un insulto al suo essere una persona acculturata ma anch'io lo sono. Poi, quando si supera il limite, è giusto che anch'io dica la mia per non passare da cretina e deficiente".

Emma Marrone non accetta i consigli di Red Ronnie: "Continuo per la mia strada"

Prima di firmare il trattato di pace per chiudere definitivamente il litigio di Red Ronnie ed Emma Marrone, quest'ultima non ha accettato i consigli del critico musicale:

"I consigli di Red? Io continuo per la mia strada, lui doveva telefonarmi prima di un post del genere, non sono stata l'unica a fraintenderlo. Basta con queste guerre senza fine contro i talent perché non stanno togliendo niente a nessuno, stanno solo dando una mano a dei ragazzi che vogliono fare qualcosa".

Sergio Sylvestre difende Elodie Di Patrizi e i talent:  

Anche Sergio Sylvestreè intervenuto nella questione: ha difeso Elodie e i talentdurante l'intervista rilasciata a Il Messaggero. Ha voluto rispondere alle ampiamente discusse dichiarazioni di Red Ronnie:

"I talent sono un'opportunità straordinaria per chi ha un sogno e può vederlo realizzato. Come si dice in Italia? Chiusa una porta si apre un portone".

I talent e l'Italia sono state una grande salvezza per Sergio Sylvestre: "Dopo ero depresso. Sono arrivato in Salento e mi sono innamorato di quel posto. L'Italia mi ha salvato... ho cominciato ad esibirmi sulle spiagge del Salento e qualcuno mi ha notato".

Emma Marrone e Red Ronnie, fine della lite? 

E si conclude così la lite di Emma Marrone e Red Ronnie. Ci sarà sempre qualcuno pronto a puntare il dito contro i talent show che, fino a prova contraria, non fanno male a nessuno, anzi, aiutano dei giovanissimi continuamente rifiutati dalle case discografiche a fare musica come principale professione. Se queste notizie non vi dovessero bastare, nella sezione dedicata a Emma Marrone, troverete tante altre curiosità su questa cantante che, dopo aver trionfato ad Amici, ha avuto una carriera stellare e continua a collezionare ancora numerosi successi.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>