Finalmente possiamo darvi le principali anticipazioni sull'eliminato della quinta puntata di Amici 2017 e siamo proprio felici di scriverle perché - come vi avevamo già anticipato sulla nostra pagina Facebook - nessuno è stato eliminato. Sì, avete letto bene: Emma ed Elisa si sono messe d'accordo alla fine della puntata e hanno deciso che visto il clima disteso che si è venuto a creare tra le squadre sarebbe stato giusto evitare eliminazioni. Una scelta saggia, che avevamo veramente messo in conto in più occasioni, e che rappresenta uno schiaffo fortissimo a Morgan e ai suoi modi di fare, che - come ben sapete - non sono piaciuti a molti. Ma iniziamo subito con le anticipazioni sulla quinta puntata di Amici.
In realtà pensavamo che qualora ci fossero stati degli eliminati a dover lasciare il programma sarebbe stato proprio Cosimo Barra, visto come si sono messe le cose nell'ultima puntata: è un Blu e la scorsa volta è uscito un Bianco, e tra i Blu sinceramente dubitiamo che si possa scegliere di far uscire uno tra Federica, Andreas e Riccardo. Ve la immaginate Maria dire che la prima, il secondo o il terzo sono fuori da giochi? Noi no sinceramente e dubitiamo che tutti e tre lasceranno il programma prima della finale (forse Andreas ma siamo molto scettici).
Ricordiamo brevemente cos'è successo in questi giorni per spingere le due coach a prendere questa decisione: Morgan è stato querelato dalla società di Maria De Filippi, che a quanto pare avrebbe pianto per quanto accaduto, e ha rilasciato dichiarazioni veramente sopra le righe anche dopo la messa in onda della quarta puntata, che purtroppo è stata testimone dell'eliminazione di Oliviero.
In studio insomma c'era bisogno di un po' di pace e questa pace Emma l'ha portata: si può dire tutto ciò che si vuole su questa cantante, che può piacere o non piacere, ma non si può certo dire che non abbia vissuto Amici sempre con tanto rispetto, umiltà e voglia di fare e mettersi in gioco; il suo quindi è un graditissimo ritorno.
In studio insomma c'era bisogno di un po' di pace e questa pace Emma l'ha portata: si può dire tutto ciò che si vuole su questa cantante, che può piacere o non piacere, ma non si può certo dire che non abbia vissuto Amici sempre con tanto rispetto, umiltà e voglia di fare e mettersi in gioco; il suo quindi è un graditissimo ritorno.
Trovate qui tutte le anticipazioni sulla quinta puntata di Amici: leggerete che ci sono state delle bellissime sfide e che c'è stato anche un giurato d'eccezione; vedrete inoltre che a finire al ballottaggio sono stati Cosimo e Thomas. Non vediamo l'ora di vederla sinceramente perché ci sono parecchie cose che si prestano a tanti bei commenti e - come ben sapete - commentare le puntate assieme a voi ci piace da sempre.
Intanto si fa sempre più vicina la puntata finale e la lotta per i quattro posti si fa sempre più difficile. I ragazzi sono arrivati in 9: ci sono Cosimo, Federica, Andreas e Riccardo da una parte e Thomas, Sebastian, Mike e Shady dall'altra. Due squadre fortissime, che sembrano non aver conquistato il pubblico come gli altri anni ma che comunque hanno del talento.
Volendo immaginare un ipotetico quartetto destinato ad arrivare in finale immaginiamo Riccardo, Federica, Andreas e Sebastian, anche se al momento ci sembra un azzardo pensare già ai finalisti, visto che con Emma nuovo coach la squadra Bianca potrebbe veramente spaccare rispetto a quanto abbiamo visto finora.
Non sappiamo tra l'altro cosa succederà ora che in questa quinta puntata non è stato decretato alcun eliminato: nella prossima ci sarà una doppia eliminazione? Come recupereranno questa puntata? Si aggiungerà un altro in finale? Noi ovviamente saremo qui a darvi tutte le anticipazioni!