Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Amici 2017: le parole di Ambra e Simona Ventura su Morgan, Novocaina è il primo romanzo di Briga

$
0
0
Il gazzettino di Amici 2017 di oggi ha ancora come protagonista Morgan e su di lui sono intervenute due persone che hanno lavorato, una delle due in un certo senso, con lui: ci riferiamo ad Ambra Angiolini, giudice al Serale di quest'anno con cui si è scontrato parecchio nelle puntate in cui ha preso parte, e di Simona Ventura, che ha lavorato fianco a fianco con lui a X Factor per diversi anni. E poi c'è una bellissima notizia su Briga: ha pubblicato il suo romanzo, Novocaina.

Prima di tutto questo, però, dobbiamo riportarvi una lettera di Valerio Scanu che circola in queste ore sul Web e non possiamo non farne accenno nel gazzettino di oggi, 19 aprile: il cantante, come è chiaro a tutti, non è in buoni rapporti con Amici e con Maria De Filippi come altri suoi colleghi e mentre tutti difendevano Maria contro Morgan, lui ha scritto un tweet per attaccare proprio quelli che sono scesi in difesa di Maria, un tweet che ha fatto discutere.

Vediamo cosa ha scritto.

Valerio Scanu e la lettera su Amici e Maria

Con una lunga lettera a cuore aperto, come molti l'hanno definita, Valerio Scanu ha spiegato il suo rapporto con Amici, e con Maria De Filippi. Ha spiegato che Amici gli ha dato la possibilità di arrivare al grande pubblico, che è stata una grande scuola e che porterà sempre nel cuore questa esperienza. Ha poi specificato che la sua edizione era ben diversa dalle ultime di Amici, ha parlato di educazione e rispetto, di poche chiacchiere e tanto studio ed è stato come un evidenziare che oggi tutto questo non ci sia più. Tuttavia, non pensa di aver sputato nel piatto in cui ha mangiato, come tanto è stato detto e scritto in questi giorni, perché deve la popolarità al talent e a Maria, ma non ha intenzione di esserne chiavo per riconoscenza.

"Dopo Amici nessuno mi ha regalato nulla, mi sono rimboccato le maniche e ho dovuto lottare con sudore e sacrifico anche contro Maria stessa per poter dire e scrivere: oggi sono ancora qui dopo 8 anni nel pieno della mia attività di cantautore, musicista e produttore discografico", ha scritto ancora Valerio. Nella seconda parte della lettera ha parlato di un circolo vizioso in cui si entra e si esce con facilità, e in cui "se non entri nelle grazie giuste l’anno dopo SEI FINITO!"- pure se lui, l'anno dopo, ha vinto Sanremo -. 

Il cantante ha detto di non comprendere lo scendere in campo in difesa del programma che viene pubblicizzato come l'opportunità della vita solo per paura che"basta uno schiocco di dita della De Filippi o di qualcuno dei suoi per ritrovarvi per strada"; ha chiarito di non essere invidioso e di essere contento di avere tutte le libertà possibili, dato che è autore e produttore di sé stesso. 

In tutto questo, noi non pensiamo che Alessandra ed Emma (che è stata presa di mira dopo il ritorno ad Amici) vendano milioni di album grazie a Maria: semplicemente Amici è un trampolino di lancio, poi sta agli allievi imparare a nuotare o sprofondare.

Simona Ventura contro Morgan

Anche Simona Ventura ha detto la sua sull'abbandono di Morgan ad Amici, intervistata dal settimanale Chi:

"Conosco bene Morgan, a X Factor eravamo io, lui e Mara Maionchi. So la fatica che ha fatto Maria con Morgan, lavoriamo nella stessa squadra, ha messo tutta se stessa e tutta la sua pazienza, ma lui è andato oltre. È il giudice di talent che ha vinto di più al mondo, ma deve capire che i tempi sono cambiati, i ragazzi di oggi non capiscono i mezzi di ieri. E, quando non ti seguono più, vuol dire che è mancato qualcosa. Morgan, nello specifico, ha sbagliato nei toni, per me è un genio e lo sarà sempre, ma non sono d’accordo con certi suoi atteggiamenti e la macchina televisiva, purtroppo, porta a decisioni che sono inevitabili quando si supera il limite. Per me è un peccato, è una perdita, ma sono d’accordo con Maria".

Ambra Angiolini difende Morgan? E attacca i ragazzi di Amici

In difesa di Morgan sembra essere arrivata, invece, una dichiarazione di Ambra Angiolini tramite Tv Sorrisi e Canzoni:

"Lui è un artista che ama gli eccessi ed è uno ‘scombinato’ nella vita, ma si comporta in buona fede. Ha fatto con i ragazzi quello che fa ogni giorno con se stesso. Destruttura tutto e tutti. Ha fatto bene a metterli sull’attenti per evitare che si sentissero già arrivati, io lo so perché è successo anche a me da piccola. […] Questo epilogo in fondo lo avevo già immaginato due puntate fa: quando sei sempre a mille, superi un limite che può diventare un problema per tutti".

Che sia anche una frecciatina agli allievi di Amici 16? Dopo lo scontro con Riccardo, cominciato con una dichiarazione di qualche giorno fa, che Maria ha pure difeso, è facile pensarlo.

Novocaina è il libro di Briga

Briga ha scritto un nuovo libro, Novocaina: questo è il titolo del romanzo del rapper di Amici, scritto insieme ad Andrea Passeri e che parla di due ragazzi che si innamorano, e questo incontro cambierà la loro vita:

"È una storia d'amore generazionale, nella quale a farla da padrona è la confusione - ha raccontato ad Ansa -, tipica di questi tempi, l'incapacità dei ragazzi della mia età ad arrivare a meta, a visualizzare gli obiettivi. Nei romanzi sono più libero di agire, senza preoccuparmi di schemi, di metrica e di rime. E sperimento. Con l'ambizione, e l'ansia, di fare sempre passi avanti e migliorarmi".

E non finisce qui, perché la passione di Briga per la scrittura, dopo la musica e i libri, potrebbe portarlo al cinema: sta pensando di scrivere una sceneggiatura! In questa raccolta di news potete seguire le vicende dei vostri beniamini di Amici e di tutti i ragazzi dell'edizione 2017, nonché sul grande caos che è esploso dopo Morgan.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>