Eva Grimaldi in lutto: è morta la mamma, una donna speciale per l'attrice, alla quale ha rivolto sempre parole d'affetto sia durante alcune interviste sia all'Isola dei Famosi 2017 dove, seppur lontana, le ha sempre dato la forza di andare avanti. La mamma aveva circa 93 anni e ha sempre combattuto tanto per rendere felice sua figlia che, sin da piccola, ha dovuto affrontare non poche difficoltà, come quella della dislessia: ai suoi tempi, non c'erano tutte le attenzioni e gli insegnamenti per le persone dislessiche e queste ultime venivano addirittura emarginate. La madre non l'ha lasciata mai sola.
La notizia della morte della mamma di Eva Grimaldi è stata un fulmine a ciel sereno perché è stata proprio l'attrice ad averla annunciata, dopo la recente scoperta del matrimonio con Imma Battaglia che potrebbe essere celebrato nei prossimi mesi, anche se, dopo questo lutto, Eva e Imma potrebbero decidere di far slittare la data delle nozze.
Su Facebook, Eva Grimaldi ha parlato così di sua madre:
"Mi ha insegnato a vivere, ad essere felice, a credere nei sogni. A piangere quando era necessario, a correre quando ne avevo la forza. Ho sempre considerato mia Mamma il mio Eroe preferito, quello che si legge nei libri o nei copioni. L'ho sempre ammirata per la sua capacità di essere Donna, Madre, Amica e Compagna. E, nonostante ogni difficoltà, non mi ha mai negato la cosa più importante: l'Amore. Mi ha aspettata: ha aspettato che tornassi dal viaggio per intraprenderne uno Lei. Ha atteso, nella sua immensa bontà e gentilezza, che ogni cosa tornasse in ordine. Mi ha abbracciata, per l'ultima volta, e poi, con delicatezza, è partita. Mamma, grazie di cuore. Mamma, buon viaggio. Tua Figlia, Milva".
La mamma di Eva Grimaldi è morta oggi 21 aprile 2017 e l'attrice ha potuto darle l'ultimo saluto: le ha insegnato a reagire anche durante i momenti più difficili, senza perdere mai il sorriso.
Una delle migliori amiche di Eva Grimaldi, Nancy Coppola (con la quale ha legato molto durante l'esperienza all'Isola dei Famosi), ha scritto questo messaggio:
"Le mie sentite condoglianze vanno alla mia amica d'avventura Eva Grimaldi per la perdita della sua cara mamma. Mi dispiace tesoro mio ti sono vicina con il cuore".
Anche noi di Gossippiù ci stringiamo al dolore di Eva Grimaldi per la perdita della mamma.