Un grande dolore per Laura Pausini: è morta la nipotina, figlia di sua cugina Roberta, una bambina che è stata amata anche da tutti i fan e dalla gente che conosceva la sua storia. La mamma della piccola Francesca, la nipote scomparsa della Pausini, ha aggiornato frequentemente un blog dedicato alla figlia, per raccontare la loro battaglia contro un'anomalia cromosomica molto rara. Un destino segnato, forse, ma che non ha impedito alla famiglia di amare Francesca come se non dovesse andar via mai.
La nipote di Laura Pausini è morta nei giorni di Pasqua, a soli 3 anni, ed è stata ricordata con bellissime parole dalla cantante italiana: "Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nel mio cuore e in molte persone della mia famiglia. La piccola Francesca è tornata al suo pianeta 1p36. [...] Sono molto commossa perché non riesco ad immaginare il suo dolore, mi sento come se volessi respirare e non so come si fa. Non posso immaginare come possa essere per lei", questo ha scritto in un post su Facebook.
La famiglia aveva soprannominato la bimba "aliena", perché mamma Roberta, cugina di Laura, aveva inventato e raccontato alla piccola una favola per farle vivere la sua malattina con meno pesantezza e per farla sentire in qualche modo speciale. Ed è proprio per sua cugina che la cantante ha voluto spendere qualche parola, per confermarle il suo affetto e l'ammirazione che prova nei suoi confronti per il coraggio dimostrato:
"La loro storia è quella di una storia d’amore gigante. Una mamma che ha inventato una favola per raccontare una malattia che alla fine non è stata niente altro che la loro vita quotidiana, fatta di cose diverse da quelle di chi nasce sano, ma fatta di cose uguali perché l’amore non è mai diverso per un figlio. Ho una cugina straordinaria, una donna coraggiosa, una mamma per sempre. [...] Roberta cara, ti voglio dire davanti a tutti quelli che ti seguono nei tuoi diari pubblici, che quello che sei e sarai è un esempio per tutti e che ti ammiro e ti voglio bene. Il resto rimane tra noi".
Bellissime parole anche di mamma Roberta per la sua piccola: "Buonanotte mia piccola aliena. Questa ultima battaglia l’abbiamo persa, hai lottato fino all’ultimo respiro, ma non avevi più le forze per combattere. [...] Sei arrivata dal tuo pianeta e hai sconvolto le nostre vite terrestri. Ci hai regalato tantissimo [...] Grazie mia piccola, dolce Franci per quanto mi hai regalato; avrei voluto vivere con te migliaia di altri ricordi, avventure, amici, migliaia di altri giorni", ha scritto sul suo blog.
Anche noi vogliamo augurare buon viaggio alla piccola Francesca per il suo ritorno al pianeta 1p36, e ci stringiamo al dolore che ha colpito la famiglia: a mamma Roberta e alla stessa Laura Pausini, per la morte della nipote, e a tutte le persone che hanno voluto bene alla bimba.