Quella di sabato 6 maggioè una puntata ricchissima di soddisfazioni per Riccardo, visto che pur essendo finito al ballottaggio è riuscito a conquistare sia Simona Ventura, quinto giudice, sia Diego Armando Maradona, che, arrivato in studio, è riuscito a far vuotare il sacco a Mike sulla sua attuale situazione sentimentale. Queste anticipazioni sul Serale di Amici vi faranno capire un po' cos'è successo esattamente durante la registrazione e ci mostrano ancora una volta quanto Riccardo abbia davvero grandi possibilità di vincere il programma superando persino Federica Carta, la super favorita di quest'edizione, che piace non solo a tutti i professori ma anche al pubblico e alla giuria.
Riccardo si è esibito nella quinta sfida della prima manche contro Shady e ha cantato Perdo le parole, forse il suo pezzo più bello. Dopo l'esibizione Simona lo ha elogiato dicendo che la musica italiana ha bisogno di ragazzi come lui che arrivano dritti al cuore e che sono capaci di parlare alle persone e ha ricevuto l'applauso di tutti i fan del cantante Blu.
Ovviamente Simona non è un'esperta ma non dimenticate che è stata giudice di X Factor e anche se adesso è pronta a condurre di nuovo Selfie con tutta la sua nuova squadra di mentori e giudici ha scoperto cantanti del calibro di Giusy Ferreri. Chissà che pensa della proposta che è stata fatta a Shady proprio in puntata.
Se Shady comunque ha dovuto abbandonare a malincuore il programmaRiccardo si è potuto dire soddisfatto delle sue performance; quando Riccardo è rientrato dopo la sconfitta della squadra Bianca nella seconda manche infatti Diego ha ammesso di essersi subito innamorato di lui non appena lo ha sentito cantare e per tutta la puntata sia lui sia Simona Ventura gli hanno fatto complimenti e lo hanno applaudito.
Durante il ballottaggio lo hanno fatto anche in maniera piuttosto evidente (sbagliando secondo noi perché in fondo c'era Shady dall'altra parte ed è brutto vedere situazioni del genere). Una bella soddisfazione per il cantante comunque, che va ad aggiungersi all'ultima di cui vi abbiamo parlato poco tempo fa.
Durante il ballottaggio lo hanno fatto anche in maniera piuttosto evidente (sbagliando secondo noi perché in fondo c'era Shady dall'altra parte ed è brutto vedere situazioni del genere). Una bella soddisfazione per il cantante comunque, che va ad aggiungersi all'ultima di cui vi abbiamo parlato poco tempo fa.
Il fatto che Riccardo sia finito al ballottaggio non deve spingervi a pensare che sia stato quello con i voti più bassi di tutti: nelle nostre anticipazioni dettagliate sulla settima puntata del Serale abbiamo scritto infatti che il meccanismo di gara non è più quello della sesta puntata e si è tornati alla classica votazione con salvataggio; evidentemente Maria aveva pensato a questo meccanismo per contrastare la finale di Ballando con le Stelle, vinta come sapete da uno che ha veramente dimostrato di avere talento soprattutto nella vita di tutti i giorni.
Al momento non siamo sicuri che Riccardo riuscirà a vincere Amici, a differenza di Sebastian, ma non si può dire che non abbia tutte le carte in regola per farlo: è stato salvato dai giudici diverse volte, è amato da molte persone del pubblico e ha dei begli inediti - ci piacciono Diverso e Perdo le parole -. Dall'altra parte c'è Federica, che pure è una bravissima cantante, ma forse da questo suo Serale ci si aspettava qualcosa di più, e dall'altra ancora c'è Thomas, che sarà pure piccolo ma è un concentrato di talento e ha un timbro molto maturo e interessante.
Mike non lo consideriamo perché pur essendo un bravo cantante in questo Serale si è completamente perso e siamo sicuri che se avesse iniziato in una maniera diversa con un coach che non fosse Morgan - a proposito avete letto l'ultima discussione su Valerio Scanu? - sicuramente avrebbe avuto parecchie chance di arrivare in fondo. Quali sono invece le vostre previsioni dopo aver letto queste anticipazioni su sabato 6 maggio? Secondo voi insomma chi vincerà Amici o almeno arriverà alla finale?