Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Bernardo Corradi? Biografia età altezza e vita privata

$
0
0
Bernardo Corradi foto
Bernardo Corradi è un ex calciatore, che vedremo nei panni di mentore a Selfie Le cose cambiano: è una delle new entry nella seconda stagione del programma di Simona Ventura e chi non è appassionato di calcio ci ha già rivolto molte domande su questo bel calciatore, anzi ex (era un attaccante), e oggi commentatore sportivo; chi segue il gossip, invece, lo conosce già per essere il marito di Elena Santarelli. In questo speciale con biografia e vita privata di Bernardo Corradi scoprirete chi è: età, altezza e molte altre curiosità chiariranno ogni vostro dubbio!

Prima di passare ai dettagli della biografia del mentore di Selfie, vogliamo accennare alla sua carriera calcistica, visto che è così che è diventato noto al popolo italiano: dal suo esordio in Serie A sono passati quasi vent'anni, era il 30 agosto 1999, con la maglia del Cagliari, e prima di appendere le scarpette al chiodo ha disputato in tutto 514 partite e ha segnato 115 gol, tra squadre di club e Nazionale maggiore; ha vestito la maglia azzurra nel 2003, convocato da Trapattoni, e ha partecipato anche all'Europeo 2004.

Il calciatore Bernardo Corradi ha giocato in squadre come Chievo Verona, a cui è legato da un ricordo molto caro, Cagliari e Inter, ma è con la Lazio che ha raggiunto maggiore notorietà: in biancoceleste è stato uno dei miglior attaccanti nelle stagioni tra il 2002 e il 2004, prima di passare al Valencia e poi al Parma, dove ha giocato dal 2005 al 2008 ma intervallate da una stagione al Manchester City. Nel 2008 è passato alla Reggina, l'anno successivo all'Udinese e il 2012 è stato l'anno del Montréal Impac.

Dopo 11 presenze e 4 reti segnate con la squadra canadese, Bernardo Corradi si è gravemente infortunato e ha deciso così di fermarsi, terminando la sua carriera da calciatore. Per scoprire come è cominciato il suo sogno, vi rimandiamo alla biografia.

Età, altezza, data e luogo di nascita di Bernardo Corradi: scheda dell'ex calciatore

  • Nome e cognome: Bernardo Corradi;
  • Luogo e data di nascita: è nato a Siena, il 30 marzo 1976;
  • Età: 41 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Istruzione e lavoro: diplomato al liceo classico, è un ex calciatore oggi commentatore sportivo;
  • Altezza: 189 cm;
  • Peso: 85 kg circa;
  • Fidanzato: è sposato con Elena Santarelli.

Biografia di Bernardo Corradi

La biografia di Bernardo Corradi di Selfieha inizio a Siena, la città in cui è nato; è molto legato ai suoi genitori, che lo hanno sempre sostenuto nel suo sogno di diventare calciatore. Sua madre lo accompagnava agli allenamenti dopo la scuola, suo padre, ex calciatore, gli dava ottimo consigli su come affrontare il campo e come vivere lo spogliatoio. Bernardo ha un fratello, Iacopo. Sin da bambino ha tirato calci al pallone e ha cominciato da piccolissimo, nel campetto di un convento in città. C'è stato un periodo in cui si è dedicato anche ad altri sport, il basket e l'atletica, ma a dieci anni aveva più che chiaro in mente che la passione più grande era il calcio, così ha iniziato a praticare solo questo.

La sua prima squadra è stata il Marciano, di una parrocchia vicino casa sua, poi è passato nei Pulcini del Siena fino ad arrivare negli Allievi Nazionali, ma passando anche da altre piccole squadre. Poi è passato al Rosia, in un piccolo paese vicino Siena, ma frequentando il liceo classico sono cominciati i primi problemi nel conciliare studio e allenamenti; niente di insormontabile, comunque, e infatti a 16 anni giocava con gli allievi regionali del Rosia ed è stato convocato anche a Coverciano con la rappresentativa toscana.

Questo è stato un passo importante per la sua carriera, perché è stato notato e richiesto dal Poggibonsi, che militava in Serie C2. Qui è rimasto per un paio di stagioni, durante cui si è anche infortunato, al termine di questa avventura è passato al Mobilieri Ponsacco; grazie a una convocazione di Boninsegna nella nazionale di Serie C è stato notato dagli osservatori del Cagliari e l'anno successivo è stato ceduto proprio alla squadra sarda, ma poco dopo è stato dato in prestito al Montevarchi perché non convinceva il nuovo allenatore del Cagliari.

Dopo la Serie C1 è passato in Serie B, all'Andria, prima di far ritorno a Cagliari, dove però il sogno è durato poco, dato che l'allenatore che credeva in lui, Tabarez, fu esonerato e l'arrivo di Ulivieri lo costrinse alla panchina. L'anno successivo ha chiesto di essere ceduto ed è approdato al Chievo Verona, con cui ha raggiunto bei traguardi e con cui ha vissuto il calcio che conta. Del Chievo conserva un ottimo ricordo, e il resto della biografia di Corradi è cosa nota.

Bernardo Corradi sposato con Elena Santarelli: la vita privata dell'ex calciatore

Gli appassionati di gossip e di calcio sapranno che Bernardo Corradi è sposato con Elena Santarelli: sono una delle coppie più solide dello spettacolo! La vita privata dell'ex calciatore non potrebbe essere migliore di così, dato che oltre ad avere una moglie bellissima è anche papà di due bambini: il primo figlio, Giacomo, è nato nel 2009, mentre la più piccola è Greta Lucia, nata nel 2016.

Bernardo Corradi e Elena Santarelli stanno insieme da più di dieci anni, ma si sono sposati il 2 giugno 2014 a Borgo San Felice, tra le colline del Chianti, con una cerimonia intima e privata

Come contattare Bernardo Corradi sui social: i profili ufficiali

  • Pagina Facebook: //; 
  • Profilo Instagram: //; 
  • Profilo Twitter: @corradiofficial;  
  • Sito ufficiale: //.
Come avrete notato, l'unica pecca in questa biografia, con vita privata, di Bernardo Corradi sono i social network: pare ne sia quasi allergico, visto che non ne usa neanche uno (il profilo Twitter non viene aggiornato spesso). Sulle restanti curiosità sull'ex calciatore, come età altezza e carriera, vi abbiamo detto tutto: non ci resta che seguirlo a Selfie Le cose cambiano!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>