Eccoci arrivati alle anticipazioni sulla settima puntata della fiction L'onore e il rispetto 5, che andrà in onda venerdì prossimo 12 maggio e vedrà Tonio Fortebracci fare ancora una volta i conti col suo passato, continuare a lottare per riscoprire le sue origini e proteggere ciò che di più caro gli è rimasto. Non sarà una strada facile ma Tonio ormai sta chiudendo i ponti col passato e le anticipazioni sulla puntata di venerdì 12 maggio sono tutte incentrate su questo. Una puntata movimentata quindi, che come al solito non sarà priva di colpi di scena e durante la quale vedremo Tonio scendere a patti con il ministro Cusano. Ma veniamo al dunque.
Le anticipazioni sulla settima puntata partono dal fatto che dopo aver stanato Ettore De Nicola (interpretato dal bellissimo Valerio Morigi) Tonio parlerà con il ministro Cusano (Mattia Sbragia), che intanto ha perso Chantal (Bo Derek) e ha visto sua figlia (Olga Shutieva) essere rinchiusa in un manicomio. Ecco perché ha supplicato Tonio di prendersene cura, visto che - secondo lui - è troppo piccola per potercela fare d sola.
Rosalinda (che l'attrice Giulia Petrungaro interpreta benissimo) ha ucciso il nipote del boss americano facendo pensare a tutti che la colpa sia proprio della contessa Minniti (Lisa Gastoni) e intanto Daria (interpretata dalla Baykalova) è arrivata a scoprire la verità e ha compreso quali sono i compromessi della politica con la mafia: quella del 12 maggio dell'Onore e il Rispetto 5 sarà una puntata che ci avvierà pian piano alla fine della fiction e che quindi non poteva che riservarci questi risvolti. Ma continuiamo con le anticipazioni.
Ovviamente il fatto che Daria abbia scoperto la presenza della mafia nella politica non la fa stare al sicuro ma neanche l'amico Rocchi (interpretato da Toni Garrani) riesce a fermarla: lei vuole rivelare tutto e non si farà alcuno scrupolo.
Intanto Tonio ha preso con sé Giada e l'ha portata in Svizzera cercando di tenere fede alla promessa fatta al ministro Cusano ed essendo intenzionato a vivere tutta la sua vita con lei. Per una donna che entra nella sua vita però ce n'è un'altra che fatica a farlo: sempre in Svizzera infatti Tonio non riesce a incontrare sua figlia Antonia anche se più volte gli si è presentata l'occasione.
Terminano qui le anticipazioni sulla settima puntata dell'Onore e il Rispetto 5: siete pronti per un nuovo appuntamento con Gabriel Garko e il suo Tonio Fortebracci venerdì 12 maggio? Buona visione con Canale 5!